1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Durata gomme ultima generazione

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da redbaron990, 25 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. redbaron990

redbaron990 Utente

Ragazzi sono abbastanza nuovo del gioco e quindi vorrei porre a tutti una domanda, in media quanto ore di gioco garantisce una gomma senza perdere considerevolmente grip??? vedo che nel mercatino spesso vengono vendute gomme con accanto scritto buona per test ma scusatemi se è consumata come faccio a rendermi conto del grip che garantiva all'inizio quando era ancora nuova e valutare se effettivamente mi piace o no???
    Seconda domanda, in linea di massima tra le nuove gomme di ultima generazione quindi donic coppa e acuda, butterfly tenergy, tibhar genius e xiom omega IV e vega pro ci sono delle discrete differenze nelle ore di gioco che possono garantire oppure durano tutte più o meno uguale ora più ora meno???
    Spero rispondiate numerosi ognuno con le sue esperienze
    Grazie a tutti

2. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    avevo letto da qualche parte (forse un forum americano) che le gomme vanno cambiate in un anno tante volte quante giochi la settimana. Per esempio, se giochi due volte la settimana, le devi cambiare ogni 6 mesi. Effettivamente tra una gomma nuova e una di un mese, un po' di differenza c'è, ma non è tantissima e soprattutto non è percepibile se si gioca da poco ;). Si inizia a sentire un bel po' di più sui 3 mesi, soprattutto se la gommapiuma è morbida. C'è chi le tiene un paio di mesi, chi 3, chi 6. Alla fine è una questione di quante volte giochi, quanto veloce, quanto la pulisci, quanti money vuoi spendere...

Per quanto riguarda le nuove tensionate ti porto la mia piccola esperienza. Avevo due X3: quella sul dritto mi si è sgonfiata dopo due mesi e mezzo, quella sul rovescio era ancora buonina, ma si sentiva la differenza con una nuova. La tenergy 05 che avevo mi si è sgonfiata dopo 3 mesi e mezzo, ma era di seconda mano, quindi aggiungigli almeno un paio di mesi. Di recente ho comprato una xiom vega pro usata; penso che abbia due in tutto ed è ancora perfetta a parte la zona consumata dove tengo il dito.

3. redbaron990

redbaron990 Utente

Grazie Fabbro ti ringrazio molto della tua opinione quindi seondo te le tenergy sono quelle che durano di più???
    Mi piacerebbe avere anche le opinioni di altri utenti del forum rispondete numerosi

4. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    si ma con quello che costano te le fai durare di più!

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dico semplicemente la mia:

per quello che costano durano poco :muro:

6. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    buongiorno a tutti,vi propongo la mia esperienza
    una coppa x1gold un ese e mezzo abbondante sul dritto si è del tutto sgonfiata; non tanto nella velocità quanto nel grip... già escono dalla fabbrica he non sono il massimo in fatto di grip però la durata mi ha lasciato molto perplesso.... peccato perchè sono gomme veramente ottime appena comprate che erò durano poco
    invece le vega sono veramente delle ottime gome, la uso da un messe e mezzo con enormi soddisfazioni!!!
    l'inizio è stato un pò traumatico, soprattutto per la piuma un pò più dura, ma una volta che ti fai la mano sono veramente splendide... una gomma che consiglierei a tutti anche se perdonano veramente poco... quindi per saperle sfruttare a dovere bisogna avere una buona impostazione altrimenti sono più gli svantaggi che i vantaggi

7. redbaron990

redbaron990 Utente

Quindi secondo voi le nuove xiom vega garantiscono una durata un pò maggiore rispetto a tenergy e alle donic???

8. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    rispetto alle tenergy non lo so, te lo saprò dire tra 5-6 mesi.
    rispetto alle donic si, non c'è dubbio, soprattutto la serie X.

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    le vega durano sicuramente più delle acuda ma meno rispetto alle tenergy...direi molto meno

10. redbaron990

redbaron990 Utente

Quindi riassumendo i vostri pareri si potrebbe stilare la seguente classifica:
    1) tenergy
    2) xiom vega
    3) donic acuda
    4) donic serie x

Non ho inserito le tibhar solo perchè nessuno ne ha parlato e io non le ho mai provate.
    Quindi considerando i prezzi il rapporto durata /costo direi essere a favore delle xiom pur essendo le tenergy molto più durature, oppure durano quasi il doppio e quindi giustificano il divario di prezzo???

11. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    :approved:

12. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    sono anche in ordine di difficolta di gioco più o meno :D anche se per quella conta molto di più la sensazione personale

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina