1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dubbio su regolarità servizio

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Fiumicello, 5 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Ciao,
    ieri un signore è venuto a casa nostra per una partita di campionato. Il suo intento evidente era di fare polemica per farci andare fuori giri e giocare male, intento in parte riuscito.
    Allora, queste le cose di cui siamo stati accusati:
    1- un mio compagno di squadra batteva 2 volte sul tavolo la pallina, PRIMA DI ESEGUIRE IL SERVIZIO, gesto che fa chiunque per scaricare la tensione. Secondo il signore questo non è possibile perchè non c'è nel regolamento. E vabbè, questo si commenta da solo.
    2- la mia gomma era mezzo millimetro tagliata larga nella racchetta e quindi non potevo giocare perchè la racchetta era irregolare. E vabbè, questo si commenta da solo.
    3- l'unica cosa su cui forse poteva aver ragione e su cui chiedo lumi a voi. Il mio servizio. Premesso che il 90% dei giocatori del tennistavolo mondiale serve irregolare.....Il mio servizio è perfettamente regolare se non fosse per il fatto che tengo la pallina prima di servire a palmo semi-aperto. Mi spiego: tengo l'indice apertissimo, appunto per fare in modo che il servizio sia regolare. Poi tengo il mignolo chiuso per fare in modo che la pallina non mi balli sulla mano prima di servire. Ho letto questa tecnica su un forum tedesco per raggiungere entrambi i risultati (non balla ed è regolare).
    Secondo voi chi aveva ragione?

p.s. ovviamente il signore poteva avere almeno la furbizia di dire cose del genere e servire alzando la pallina... o.o

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao Davide
    tralasciando i punti che non serve commentare :muro: (poi per MP mi dirai chi è il signore in questione:D) riguardo il servizio devo dire che ad essere pignoli aveva ragione, che poi sul forum tedesco dicano che è comodo...non vuol dire che sia regolare.
    Per come la vedo io non ci sono altre interpretazioni:

7. Un Servizio Valido.

7.1 - il servizio inizierà con la pallina liberamente posta sul palmo aperto della mano libera, ed immobile, del battitore.

che poi a tutti i livelli (mondiali compresi) se ne vedano di cotte e di crude è un altro discorso

3. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    ad essere pignoli è come dice politiz29 ma stai tranquillo che quel signore ha fatto così perchè vi temeva e tirava fuori tutte le scuse possibili immaginabili per poter vincere , magari con un ricorso

4. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

io prima di ascoltarlo avrei cercato di prenderlo a pallate poi.........

5. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Si, infatti ci ho provato, ma purtroppo era un giocatore forte ed esperto che mi ha colpito nel mio unico punto debole, ovvero:
    - toppino/palla mosciarella sul mio rovescio, io la tagliavo poco di puntino, e lui mi tirava una mina sul dritto.
    Anche Joo Se Hyuk perde un sacco di punti in questo modo.
    In ogni caso vincevo 2-1, poi ha iniziato a giocarmi tutto così.
    Da ora in avanti ho preso la risoluzione di spostarmi di dritto quando mi giocano moscio sul rovescio e andare in controtop sul tavolo 'a chiudere' con la massima forza (a braccio teso :) )!!...e vada come vada.
    Se l'altro me la blocca nell'angolo che lascio scoperto di dritto..ciccia.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina