1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dubbi e passione

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da martspin, 3 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Carissimi, poichè è il mio primo ingresso in società, prima di sottoporvi a test stressanti per risolvere i miei dilemmi vi porgo un caloroso saluto sperando di poter condividere un lungo percorso di scambi e di esperienze.Detto ciò vi chiedo subito: poichè sono un vecchio giocatore di formazione anni 70'prediligo il taglio pesante sul tavolo o poco distante,con rovesci di apertura e chiusura,qualche discreto top di dritto e schiacciata.Attualmente dopo aver provato la 563,802,837,755,paliok531,INSIDER (grande delusione), uso una 799RITC con la quale palleggio e chiudo discretamente.Ora però volendo mantenere il taglio, ma aggiungendo anche un buon controllo e un pò di cattiveria nei block,che cosa c'è sul mercato di veramente collaudato e stimato? Ho sentito parlare di alcune mediocorte che avete da dire in proposito? Mi esprimete le vostre opinioni o esperienze su: Armstrong Rosin,
    Attack 3,Juic masterspin,Palio wp1013,diamant Neubauer, Leopard,Dr evil.
    Vi ho fatto " 'na capa tanta "? Scusatemi ma attendo notizie perchè ne ho bisogno. grazie e abbracci.:confused:

2. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Tieni presente che con la puntinata corta puoi giocare un po tutti i colpi con discreto disturbo, mentre con la puntinata media molti colpi diventano + difficili ma aumenta il disturbo e con la lunga darai il massimo disturbo ma diventi più difensivo, poi ci sono molte varianti in base alla gommapiuma c'è sotto.
    In base a come dici che giochi, usa la corta o al limite la media.

3. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Grazie simone 75 per la rapida risposta, ma mi restano ancora i dubbi sulla scelta di una gomma tra quelle elencate:(Armstrong Rosin, Attack 3, Diamant dr Neubauer, Leopard, Juic Masterspin , Palio WP1013 , Dr Evil.) Oppure resto con la 799 ? Qualcuno ha avuto esperienze di gioco con queste gomme? Grazie e salutoni.:confused:

4. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Non sono in grado,purtroppo,di darti consigli appropriati;
    uso 2 liscie....ma un cordialissimo benvenuto in questo Forum,sì :clap:
    .......alessandro.......

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao e benvenuto. Io uso la puntinata in firma (puntini larghi) ma sulla Rosin che hai accennato credo che Mago sara' molto positivo poiche' è una gomma che consiglia.

6. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    In effetti rapidamente è difficile darti una risposta adeguata: io ho giocato con la Rosin, con la Diamant per le medie e con la 799 per un bel po. Per il mio stile di gioco per il rovescio, preferisco i puntini corti, per aperture su tagli, scambi spinti e block. Con le medie è un po più difficile, ed inoltre sul palleggio tagliano quasi niente.

7. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    O.K. , forse ora mi è un pò più chiaro. Una curiosità, come mai sei passato alla Xiom Styx quali sono le caratteristiche,positive e negative? Comunque, ringraziandoti e in attesa di altre informazioni ,approfitto per estendere queste domande anche a MAGO che sembra essere anch'egli esperto di puntinate nonchè sostenitore della ROSIN. Saluti!

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao, ben arrivato e buon divertimento in questo simpatico e utile forum.
    la Rosin...per me è una media eccezionale, nel senso che distrurba nel block (anche se non a livello di una 563) e ha un controllo pazzesco, veramente a me sembrava di non sbagliare mai quando la provavo (poi non era proprio così...eheheh) l'unica cosa che non taglia moltissimo. Una che taglia un po' di più ed è pure giocabilissima con distrubo, controllo è la diamant.
    Chiama Beppe alla effepi, tra l'altro lui la usa e ti può dire tutto. :)

9. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :approved: BENARRIVATO! :approved:

10. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Benvenuto in questo fantastico forum..!!:banana::banana:

11. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Salve a te Mago, grazie per il tuo intervento, sei stato esauriente, cosi il campo dei dubbi si restringe .Mi informerò meglio sulla DIAMANT sperando (scegliendola) di non dover rinunciare al taglio, che considero tutto sommato,ancora un elemento incisivo nel panorama dei colpi, in un gioco ad un medio livello. E' vero che c'è il top come risposta al taglio, ma è pur vero anche, che bisogna saperli fare bene i top, per non rischiare di andare in rete.
    Io purtroppo ho anche provato e riprovato più volte la 563 sperando di abituarmi,ma pur cambiando anche le varie spugne alla fine mi sono rassegnato perchè a fronte di una discreta capacità di dare block tagliati,c'è una difficoltà di controllo, nel taglio, nelle risposte e nelle schiacciate, rendendola quindi nel bilancio finale non tanto raccomandabile. A questo punto, pur essendo più innoqua al confronto,preferisco la 799 che almeno ti fa giocare un pò di più e quindi divertire. Non so se sei d'accordo. Mi sai dire qualcosa sulla dr. EVIL o la LEOPARD? grazie e salutoni

12. insidioso93

insidioso93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese

Benvenuto e che l'insidia sia con te!!!
    Purtroppo non mi intendo molto di materiali...perciò non ti posso dare consigli....mi disp

13. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Benvenuto da Simonspin!!

14. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    discussione spostata nella sezione apposita, in più ti prego di usare titoli più specifici ed a non aprire discussioni tutte uguali, questo non è un helpdesk se nessuno risponde bisogna avere pazienza, grazie

15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ho seri DUBBI che la tua PASSIONE ti possa portare al bannamento.

16. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    caro Super Moderator, se per inesperienza,( sono da pochi giorni nel forum) ho introdotto dei messaggi con titolo poco appropriato, nella sezione sbagliata, chiedo venia agli astanti lettori per il disturbo arrecato. Ma visto (non per essere polemici) il tenore e la consistenza espressiva a volte di alcuni altri partecipanti ,suggerirei umilmente di non essere così rigorosi nel pretendere di ricercare la giusta sezione di discussione ,ma piuttosto di incoraggiare a rispondere alle domande, se no che forum è?Anche perchè secondo me per socializzare meglio è più importante parlare in una "PIAZZA" che in un "SALOTTO". SALUTONI!

17. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    è buona norma su Internet prima di proporsi in un forum senza esperienza "lurkare", ovvero leggere senza partecipare direttamente, capendone così il meccanismo, tutto qua

tra l'altro c'è una mini-guida al forum in homepage dove spiega che bisogna scegliere la sezione giusta, basta perderci qualche minuto in più poi diventa molto semplice...

Tra l'altro non mi pareva di essere stato particolarmente aggressivo... proprio perchè questo è un forum gli utenti e risposte non sono pronte li a disposizione per tutti 24 ore su 24. Forse sei abituato a forum con tipo 500 utenti collegati contemporaneamente...

18. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Re: non lo faccio più

O.K. Super Moderator, starò più attento d'ora innanzi, ma se mi scapperà perdonatemi. Salutoni.

p.s. tsp bamboo: che intendi per "bannamento" se ti fai capire forse posso anche risponderti.

19. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Spiegazione tecnica di bannare

Bannare un utente da un forum, o da un qualsiasi luogo virtuale, significa impedire che questa persona possa accedere al "luogo". In genere è un provvedimento estremo che viene applicato dall'amministratore del "luogo", qualora l'utente violasse ripetutamente le regole della netiquette.

20. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    O.K. tsp bamboo, ne ho imparata un'altra, grazie ! Alla prossima, salutoni.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina