1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Dormire prima di un torneo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Kekko12, 2 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Secondo voi quanto conta l'aver dormito bene e a lungo prima di disputare un torneo? (o magari anche solo un allenamento)

E vi è mai capitato di arrivare ad un torneo in condizioni di non riposo assoluto?
    E come è andata??

2. Masnada

Masnada Nuovo Utente

E' andata come ieri :azz:
    Comunque è molto meglio dormire prima, che non durante.

3. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Purtroppo è una dei miei difetti più grandi.
    Quando ho un torneo o una partita di campionato, non dormo mai più di 3 ore.
    Ma questo perchè ormai ho questi ritmi, e non posso farci nulla.
    Vi assicuro che dalla seconda partita in poi inizio a vedere annebbiato e quasi doppio..come se fossi in un sogno.

4. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    E infatti ho creato questo post proprio perchè ieri ho affrontato il torneo senza dormire nemmeno 1 sec. e i risultati sono stati disastrosi...

Però volevo sentire anche altri pareri, perchè magari, ho pensato, non è stata la totale mancanza di sonno, ma la tensione o la paura...

5. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Io ho notato che l'aver dormito poco può portare a due reazioni, opposte tra di loro: o giochi proprio male, ti demoralizzi, e dopo un po' non ce la fai più e non vedi l'ora di tornare a casa, oppure, anche magari iniziando sempre male, se poi però riesci a cominciare a giocare bene entri in trans agonistica e non ti ferma più nessuno

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa ma...è un po' una risposta ovvia. Uno sportivo deve riposare per meglio prepararsi alla competizione. O forse volevi sentire 'non dormire o dormi poco e....giocherai meglio'. Suvvia...

7. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Quoto su tutta la linea Lele.:clap:
    Discussione evitabile e banale:sisi:.

8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Quoto Lele:approved:
    A dimostrazione il fatto che la settimana scorsa a Biella sono uscito dal girone poichè "svuotato" di tutte le energie dall'impegnativa organizzazione del torneo: questa settimana mi son riposato di più (allenandomi di più) e al master di oggi ,domenica (e ho dormito fino a tardi) sono giunto agli ottavi ,ma soprattutto ho giocato rilassato tranquillo riposato con la giusta dose di energie nervose...

9. TTBlondy

TTBlondy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    questa domanda capita proprio a pennello....
    Sono adesso di ritorno dal torneo di Roma, dopo avera passato una notte in hotel insonne, non ho chiuso occhio nemmeno 5 minuti.... Nemmeno per la tensione della gara: sembrerà strano ma daquanto ero stanca, non sono riuscita ad addormentarmi!!!! :eek::tsk: Potete immaginare la catastrofe di oggi...... Alle 8.30 in campo, alle 9 il girone.... alle 10 avevo già concluso tutto! un disastro insomma! e pensare che in quella mezz'oretta di riscaldamento ho fatto top spettacolo...mi son detta... mica male, non dormire m'ha fatto bene...certo..... non sapevo cosa m'avrebbe atteso di li a una mezz ora................ :muro:
    I miei pronostici erano giusti.... uscita come terza!! ahah vabbè alla prox saluti

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quando si dorme poco, l'indomani ti può sostenere all'inizio l'adrenalina della competizione, magari per qualche set o solo per il riscaldamento come è successo per TTBlondy, ma finita quella ci si sente svuotati e si rischia di fare brutte prestazioni...... quindi meglio dormire qualche ora :D

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Per qualsiasi attivita' che richieda attenzione e' necessario essere riposati...non vuol dire dormire 12 ore, ma dormire bene e il giusto periodo (variabile in ognuno di noi).

Il periodo di eventuale transagonismo non puo' durare che per poco tempo....non certo per un torneo
    :teach:

12. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    L'anno scorso, ai campionati italiani di Terni, ho giocato alle 9 ed ero sceso dal treno alle 7,30 senza aver chiuso occhio tutta la notte.
    Ovviamente ero uno zombie e non sono riuscito a giocare.
    Sarebbe stato meglio dormire una notte in più in albergo e scendere in campo riposati.

13. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Però se leggi bene la domanda non chiedo "fa bene o fa male dormire prima di un incontro???" ma chiedo quanto conta e le esperienze personali di quelli che ci sono già passati.
    Infatti il mio dubbio è dato dal fatto che spesso mi capita di andare a giocare per niente riposato e i risultati sono stati vari, da disastrosi a buoni, lasciando in me il dubbio che magari non contasse poi così tanto dormire ma che magari potesse contare più la "testa" durante la gara...

X Giando
    se fossi in te non parlerei di discussioni banali o inutili...(ne sei il Re incontrastato):king: e poi anche quelli che hanno risposto allora stanno dimostrando di essere stupidi, perchè parlano di una cosa banale e inutile...

14. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Bisogna assolutamente dormire prima di un torneo...
    Problema simile mi è capitato ieri quando uscito dal Mcdonald 5 minuti prima di giocare ero praticamente immobilizzato.Altro che gli incubi.:eek:

15. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :mumble::mumble:Vai a dormire nei MC Donald?:eek::D

16. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Sicuramente hanno un'ottima offerta per la pensione completa...
    :rotfl::rotfl::rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina