1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dimissioni dalla commissione atleti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da cristina, 27 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cristina

cristina Utente Attivo

Ciao a tutti, sono Cristina Semenza, volevo informare soprattutto le persone che mi hanno sostenuto in questa mia avventura nella Commissione Atleti che ho deciso di dimettermi, oggi ho inviato via mail in Federazione le mie dimissioni.
    Mi dispiace molto, ma penso che una Commissione perché possa funzionare debba essere composta da persone che abbiano la voglia e l’intento di farsi sentire, visto che poi noi avevamo solo la facoltà di proporre e nient’altro. Purtroppo, pero,’ questa cosa io non l’ho proprio veramente riscontrata. Noi eravamo solo in quattro e non ci siamo mai trovati neanche una volta e con qualcuno addirittura non ho mai avuto nessun contatto. Probabilmente è colpa anche mia, che dovevo impormi maggiormente, ma vi assicuro che di tempo per pensare a delle proposte ne ho impiegato davvero molto e quando ci sono state delle questioni a mio avviso ingiuste (tipo parcheggi di Riva) l’ho fatto presente, ma ci si è accontentati della risposta , per me assurda : “ I prezzi del parcheggio , li stabilisci il Comune di Garda, noi come Federazione non possiamo farci niente “ Basta prenotare con Rivatour”.
    Comunque, potrei star qui all’infinito a discutere su diverse cose, ma obbiettivamente non ne vedo la necessità. Questa esperienza, mi ha solo ulteriormente confermato il pensiero che ho da un po’ di anni : gli interessi degli atleti in questa Federazione vengono ,comunque sia, messi in ultima posizione, prima ci sono quelli politici, poi quelli commerciali eventualmente quelli societari e poi soddisfatti tutti questi, ci sono quelli degli atleti; indipendentemente da tutte le proposte che noi atleti potremmo mai fare. Quindi a che pro continuare ?
    Chiedo scusa a tutti quelli che mi hanno sostenuto, ma ormai io ho troppi pregiudizi nei confronti di determinate persone e di tutto l’ambiente e tenere questa carica con questi presupposti non lo ritengo proprio la cosa giusta, spero tanto che possa essere presa da qualcun altro e che possa cambiare questa situazione.
    Grazie e ciao a tutti.

A victor, cunni, ZZTOP e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Dispiace... :sisi:

3. FRANCESCA124

FRANCESCA124 Utente

grande cri hai il io sostegno come s:p:muro:

4. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    scuse ?
    Ma stai scherzando ?
    trovo la tua decisione non solo coraggiosa ma .... di più molto molto di più.
    Altri trovassero questo coraggio, questa coerenza, questa passione e amore PER IL PROPRIO SPORT e non per altro.
    Grazie a te di cuore sperando ( ma ne dubito) che altri siano capaci di fare altrettanto.

Il futuro si tingerebbe di ROSA !
    Sei una grande, e non mi riferisco solo all'atleta.

5. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Cara Cristina, mi permetto di darti del TU come pari utente di questo forum anche se sono consapevole che meriteresti del LEI a prescindere vista la tua carriera che il 99% degli utenti (me compreso) non riuscirà MAI a raggiungere. Nel senso, fa molto strano rispondere ad una professionista di tale livello su un argomento del genere...
    Detto questo, da un lato dispiace molto la tua scelta visto che sono in pochi a meritare una tale posizione all'interno della federazione. D'altro canto questa non è altro che l'ennesima goccia che va a riempire il vaso (che si sta tramutando sempre più in un vaso da notte...) e sotto sotto mi sento un pò sollevato nel pensare che tutte le lamentele lette e rilette all'interno di questo forum di APPASSIONATI trovano fondamento anche fra le alte sfere e non sono solo sciocche lamentele di persone con una visione troppo provinciale/territoriale/orticellesca.
    Qui sfondi una porta aperta e dispiace pensare che queste tue dimissioni saranno accolte con "...sentiti ringraziamenti per l'impegno profuso a questo incarico..." perchè sono convinto che sarà questa la reazione alle tue dimissioni: non un occasione per fermarsi e riflettere su eventuali errori fatti dai vertici bensì un semplice passaggio di consegne volto a non cambiare nulla e mantenere lo status quo, pena la tua stessa "fine".
    Almeno per i prossimi 4 anni...

Sappi comunque che qui dentro sei e sarai sempre ben accetta :approved:

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    A me spiace .
    Mi spiace che venga a mancare la possibilità di portare aria nuova.
    Mi spiace perchè Cristina è sempre stata un ottimo portavoce .
    Mi spiace perchè servono sempre persone schiette , che fanno quel che dicono senza ipocrisia.
    Mi spiace che una rinuncia venga da un'atleta "dura"....

7. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    ciao cristina,sono francesco barbadori voglio esprimerti la mia solidarietà,con questo gesto hai fatto piu' tu per tutti noi che i nostri dirigenti federali in un quinquennio di "nulla"........purtroppo le tue parole che pesano come macigni sono la pura verità,NOI ATLETI NON CONTIAMO NULLA,ma hai visto in che troiaio di posto han fatto giocare gli assoluti?ho sentito diversi miei amici giocatori presenti e tutti mi hanno confermato che un torneo regionale 5 categoria in qualsiasi parte d'italia sarebbe stato organizzato meglio,per non parlare della webtv un vero scandalo....se si pensa ai NOSTRI soldi buttati nel ces..per dare un servizio cosi vomitevole mi viene da piangere......le persone come te,me,ady ecc ecc non potranno mai rappresentare nessuno perche' non si sentono rappresentati da chi ci comanda...........vorrei sapere il GUERRE cosa aspetta a fare quello che hai fatto tu e cioè dimettersi,lui è uno dei nostri non puo' rinnegare il suo essere,.....bisogna dare un segnale forte........lasciamoli da soli..........lasciamoli organizzare i tornei in posti lugubri con ZERO PARTECIPANTI.........rifiutiamoci di giocare in posti come chiavari e compagnia bella............. oggi si parla solo di aereonautica militare,di accordi con altri corpi militari,di convenzioni con tour operator......alla federazione(sciannimanico) interessa che mutti sia diventato aviere poi se altri 5000 tesserati(che di mutti aviere non gli importa una emerita ....) si lamentano per difetti organizzativi....spese di viaggio eccessive per tornei lontanissimi,organizzazioni fatiscenti,orari di gioco da vampiri,settore femminile allo sfascio totale...non importa un bel niente............o se importa non fanno nulla per cercare di migliorare queste situazioni.......quindi mi chiedo......ma che ci vado a fare a riva del garda agli italiani (sono già iscritto)?.......RESTO A CASA............e spero che tanti facciano come me.

saluti.

A TiborKlampar, cunni e anti-sociale piace questo messaggio.
  8. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao Francesco non ho il piacere di conoscerti e mi permetto di darti del tu solo per motivi di comunicazione in forum, vorrei veramente che quello che hai scritto fosse messo in tutte le palestre a caratteri cubitali, l'unico modo per combattere è veramente solo quello di disertare i tornei... pertanto non ti quoto ma di più!!! :clap. :clap. :clap. :clap. :clap.

9. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il problema è che noi tutti atleti, dal più scarso al più bravo indifferentemente, abbiamo sempre voglia di giocare a questo meraviglioso sport e quindi l'unico modo per veramente ribellarsi sarebbe quello di creare una "situazione" parallela, una sorta di nuova federazione dove al primo posto venga messo lo sport e non la politica.
    È da tanto che ci penso, ma purtroppo mi rispondo sempre che l'unico modo per fare ciò é cambiare paese, perché? Basta guardare come siamo messi politicamente per capire che nel nostro paese gli uomini, così come gli atleti, non saranno mai al primo posto

A Provolino70 piace questo elemento.
  10. record

record Utente Attivo

Quasi quasi non ci vado neanche io (non sono ancora iscritta perché aspetto di sapere se mi danno o no le ferie...)
    Tra l'altro farei andata e ritorno in giornata, e la macchina la lascerei in una via parallela, gratis.

11. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Se ci sono 8000 tesserati ed innammorati di questo sport, ma la federazione si preoccupa solo di 5/6 atleti, non è forse giusto che tutti gli altri pensino seriamente a creare una struttura parallela?

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Solidarietà e tutta la mia stima per Cristina.

La Commissione Federale Arleti si sta dimostrando una scatola vuota. Cristina aveva accettato l'invito di Alessia Arisi con molte perplessità, ben sapendo che una cosa sarebbe stata entrare in Consiglio Federale da Consigliere in quota atleti, con una possibilità REALE di incidere sulle scelte regolamantari e pratiche, e un'altra far parte di un organismo che il presidente ha dovuto metter sù perchè il CONI lo richiede, e non per sua sponte, dato che per anni ha osteggiato e ritardato la sua istituzione.
    Ricordo quando Costantini, che era membro della Commissione Nazionale Atleti del CONI, si fece portavoce di questa istanza.. poi lui dovette lasciare e al suo posto ci fu messa la Arisi. Capite? Rappresentante di tutti gli atleti del CONI quando la sua Federazione non aveva e non voleva un organismo simile.

Ricordo la mia personale iniziativa di raccolta di firme (le ho ancora tutte e mi vien la voglia di ringraziare uno per uno/a coloro che l'hanno firmata). Ma ricordo anche cosa mi disse Quarantelli, lasciandomi di stucco: "per fare cosa? parlare senza fare?". T'è capì?

Il regolamento del CONI purtroppo pretende che facciano parte della C.F.A. solo i rapresentanti atleti eletti in Consiglio Federale e gli atleti di comprovata attività internazionale. Quindi resta solo Manna con la Arisi e l'altro consigliere, il Signor Vernillo che sembra piuttosto preoccupato di non disturbare il manovratore .

Ora, pur con tutta la buona volontà possano metterci Alessia e Romualdo, se non vengono messi in condizione di riunirsi e di discutere, che possono fare? Un'altra occasione sprecata.. o voluta affossare scientemente.

13. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Credo che la soluzione di una struttura parallela sia l'obiettivo giusto, purtroppo non vedo ancora una maturità da consentirlo, di solito dopo aver combattuto nelle sedi opportune per i propri diritti si sfocia nella creazione di un organo parallelo, io non vedo questa crescita progressiva qui per futili motivi ci si becca come in un pollaio ed i vertici agiscono indisturbati, chi cerca di combattere si trova sempre da solo ed è destinato a perdere ed essere messo al bando, tutti gli altri in un beato lassismo tutelando il proprio orticello.....

14. Camaleonte

Camaleonte Utente

Rispettabilissima, condivisibile e non solo, ma direi GIUSTISSIMA la decisione di Cristina Semenza!!! Condivisibile come tutti i pareri espressi prima di questo mio post. Al posto suo avrei fatto esattamente la solita cosa. L'unico rammarico è che, ancora una volta, abbiamo fatto segnare un punto a favore di Scianni & Co.

15. Alberto Vermiglio

Alberto Vermiglio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Ciao Cristina,
    brava, l'ho vissuta con te ...sapevo già e quindi non son sorpreso ..ma leggendo ci ripenso di più e mi spiace ancora e sempre di più.!
    Questa Commissione Atleti ..mai partita... non ha fatto altro che creare persino confusione persino negli atleti stessi che titubanti ne hanno fatto parte per questopoco tempo.
    Le decisioni sui regolamenti a squadre dell'ultimo consiglio federale ne sono la ulteriore prova.... non c'era la rappresentante atleti (e del CONI anche, non solo Fitet) perchè, giustamente, era a giocare un concentramento (con te) mentre si votava per fare o meno i concentramenti (mi risulta che lei si fosse anche espressa ..non tanto morbida sulla questione e li a votare invece un provvedimento che avrebbe cancellato diverse squadre del sud c'era un rappresentante (del sud) che si esprimeva contro i pericoli proprio del bistrattato e limitato (numericamente) Sud....
    Le donne, proprio nell'anno della dichiarata apertura a disputare campionati maschili, giocheranno ancora meno di prima, soprattutto proprio le migliori, quelle che avevano necessità di giocare di più e crescere nel gioco che altri Paesi sviluppano tecnicamente e più modernamente per le loro atlete...
    I tornei individuali resteranno purtroppo la miseria che sono attualmente, con gare di poche persone che giocano al sabato e si ripetono tra quattro gatti anche la domenica in modo identico.
    Si accampano scuse di impossibilità di miglioramente perchè comunque ci sono solo idee legati ad accadimenti e funzionamenti personali (più ancora che interessi) di chie siede la...
    QUALSIASI IDEA INNOVATIVA E' SCOMODA E FUORI DAL "SI E' SEMPRE FATTO COSI'".
    Siamo veramente destinati a scomparire o tornare dei bar... o forse sarebbe veramente ora di trovare strade rivoluzionarie...
    Inutile ripetere i soliti proponimenti..
    Un caro abbraccio...!

16. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Potrei dire che "l'avevo previsto" ... è stata un altra buffonata partita dal gradino piu alto del consiglio federale ... come dire .. "che volete di piu? vi ho dato anche il consiglio atleti" ... Ovviamente a Cristina non puo' essere contestato nulla e ci mancherebbe ... forse un esame di coscienza se lo deve fare anche tutto il corpo di tesserati ... non riusciamo ad unirci nonostante i vari tentativi del passato ... in una associazione .. che se fosse esistita .. certamente avrebbe ad esempio evitato lo svolgersi dei campionati italiani assoluti nella indecente struttura del tendone a riva del garda.

l'errore è quello di... continuare nell'errore di non farsi sentire... e mollare il tiro .. al contrario, l'esperienza di Cristina dovrebbe "responsabilizzarci" tutti a "partecipare" di piu .. nonostante le tante differenze che ci sono nelle considerazioni che si fanno sull'attività giocata ... c'e una sezione ancora aperta su questo forum ... relativa ad una proposta di associazione giocatori .. per la quale il sottoscritto ed anche eugenio hanno perso in passato un bel po di tempo ... vediamo se la si rilancia .. anche col contributo di Giorno .. ma occorrerebbe almeno 200 300 "Io ci sto" alcuni almeno di profilo "alto" .. altrimenti .. continuiamo pure a lamentarci qui .. servirà a poco .. pazienza ...

"io ci sto" ... Associazione Giocatori | Tennis-Tavolo.com

Ultima modifica: 30 Mag 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina