1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dilemma puntino lungo: telaio rigido o telaio elastico?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Puntinato 79, 23 Mar 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Puntinato 79

Puntinato 79 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tennistavolo redentore este
    parere da puntinati:..non so cosa fare..telaio lento elastico (tipo balsa 3.5) con puntinata un po' più veloce (alligator, curl bamboo..) oppure telaio rigido (cayman,opticon,balsa 5.5) con puntinata lenta (super block, hallmark superspecial...)...aiutatemi:muro:

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: dilemma

che fai con il dritto, tiri il top, schiacci soltanto, palleggi soltanto, ci fai solo il servizio, oppure neanche quello, oppure fai un po di tutte queste cose? entrambe le combinazioni sono buone ma dipende dal tuo dritto e anche dalla tua sensibilità di rovescio

3. orlowski

orlowski Utente

Re: dilemma

Nel caso uno tiri il top quale tipologia di lunga è migliore?

4. Puntinato 79

Puntinato 79 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tennistavolo redentore este
    cerco di toppare ma il mio problema o meglio uno dei tanti è che fatico a trovare il coraggio di attaccare l'instinto è sempre quallo di difendere cmq di solito qiualcosa combino, cmq come cambia con le 2 soluzioni il mio gioca di attacco?

5. magilla

magilla Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Da quello che vedo nella mia societa' direi Balsa 3,5 e gomma Curl P1,
    un binomio perfetto

6. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    se il binomi sia perfetto no so
    io preferisco sempre puntinate hallmark
    però APPROVO :D !!!!

al max ti consiglio uno shake defence
    in carbonio poichè ha il piatto più largo
    e per un difensore è importante!

7. Immarchi

Immarchi Nuovo Utente

Squadra:
    TT AICS SESTESE
    Secondo me non devi scegliere la gomma sul telaio, bensì il contrario. Le TSP Curl P (compresa la Bamboo) sono puntinate che anche a legno sono abbastanza veloci. Bisogna vedere se per difendere intendi comunque al tavolo (in tal caso ti consiglio una puntinata lunga lenta - tipo Dr Neubauer con telaio rigido) o se vai dietro in difesa tagliata (qui ci vuole una TSP Curl con telaio elastico).
    Io ho una Bamboo montata su TSP Balsa 5,5 e al tavolo blocco agevolmente. Inoltre spingo su palle tagliate...chiaramente da dietro il chop risulta più critico.

A acialli piace questo elemento.
  8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la bamboo rende bene sul 3,5 solo se trattata...diciamo le cose per intero :cool:

io consiglio un telaio rigido con gomma lenta (quelle del dottore), la valutazione del colpo, esaminato singolarmente, cioe il block sul top, è parecchio piu fastidiosa rispetto a un telaio elastico.

xche la maggior parte dei bamboo users usano un 3,5? xche è un telaio lento ma non troppo , e fa girare la palla se tiri il dritto.
    caro puntino, per quel poco che ti ho visto giocare, ti consiglio un legno rigido

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina