1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Differenze fra Diode V e Yuto Muramatsu

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dayel, 7 Giu 2025.

1. Dayel

Dayel Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao a tutti,

Al momento gioco da difensore moderno (anche se al mio livello trovo pochi giocatori che aprono bene sul rovescio o incrociato per effettuare molti chop da media/lunga distanza, quindi per forza di cose mi capita anche di giocare al tavolo di rovescio) e uso un Defplay Classic Senso v3 con una Feint Long II da 0.5mm e una Bluestorm PRO da 2.0 sul dritto.

Mano a mano che le mie skill migliorano, soprattutto in fase offensiva, vorrei un telaio che mi permettesse con maggiore facilità di attaccare anche da più lontano, dato che spesso vado a rete.

Quindi, a parità di gomme, ho provato a comprare un Defplay Senso v3, che ho trovato invece molto più lento del Classic, ergo l'ho accantonato, e poi ho provato con uno Yuto Muramatsu, con cui ho visto grandi miglioramenti da quel punto di vista, però perdendo nella gestione del puntino più di quanto guadagnassi in attacco.

Ergo la domanda: qualcuno di voi ha per caso provato il Diode V e lo Yuto Muramatsu, per darmi un feedback sulla loro velocità e sulle sensazioni sia al tavolo che da lontano, dato che da quanto ho letto il Diode dovrebbe trovarsi in qualche modo a metà strada fra il Defplay Classic Senso e lo Yuto Muramatsu e potrebbe fare al caso mio?

Grazie in anticipo.

2. Ermenegildo

Ermenegildo Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Il Diode V è l'erede dello Joo Sae Hyuk (Joo Se Hyuk) ed è praticamente identico.

Telaio king size, molto rigido. A differenza dei Def elastici offre maggiori possibilità di contrattacco senza diventare troppo veloce.

Occhio a montarci gomme pesanti.

3. Dayel

Dayel Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie per la risposta, ho visto infatti che fa una buona quindicina di grammi in più rispetto al mio telaio attuale.

Quindi potrebbe essere categorizzabile come AR per caratteristiche, con la particolarità di essere comunque abbastanza rigido? Confrontandolo invece con la serie Koji Matsushita, dove si posizionerebbe?

4. Ermenegildo

Ermenegildo Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Non ti so aiutare. Ho tre diversi telai Victas della serie Koij Matsushita ma solo per collezionismo, non li ho mai utilizzati.

Condividi questa Pagina