1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Difesa "economica" : conviene? (in tutti i sensi)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fognolo, 27 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Un saluto a tutti ragazzi, volevo un consiglio per questa configurazione:

dritto : focus I (1,5mm o 1,8mm?)
    rovescio : neptune (0,6mm o 1mm?)

spesa totale : 25€ circa

Andrei a montarle su un nittaku shake def

Il gioco è prevalentemente una difesa classica da lontano con chop e tagli di dritto.

premetto che non sono un professionista, queste due gomme fanno il loro lavoro oppure metto qualche soldo di lato per le classiche tackiness CII e feint long (o cmq gomme di quella "fascia")?

Vi ringrazio anticipatamente tutti per le risposte :D

2. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    ci sono gomme di prezzo uguale ma che tagliano di più della focus...io direi una pf4 da 1.6 NERA e sul puntino può andare ma se vuoi il max usa una curl p1-r da 1.1 costa di più ma ci fai un anno agonistico intero.....altrimenti una 388d-1

3. Jak

Jak Bannato

Di puntino io ho provato la Milky Way 955 ox, va bene anche da lontano perchè è veloce, mi è sembrata buona...
    In più costa 10 eura circa... :metal:

4. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    @ irio : mi daresti qualche info in più sulla pf4? durezza, impressioni d'uso?

@ jak : dò un'occhiata anche a quella, grazie :)

5. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    cinese dura 42° appiccicosa come le hurricane 3(altra grande gomma)taglia fortissimo io la usavo sul 3.5 della tsp ottimo accostamento!!...la puntinata vai sul classico e con piuma da 1.0mm o 1.1mm....il tappetino è indispensabile per la difesa classica!:approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 19:33 ---------- Il post precedente era delle 19:29 ----------

dimenticavo...se vuoi anche attaccare è troppo lenta...ma per la difesa classica e qualche pizzicata in attacco sul rientro o terza palla carica carica va bene...

6. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    mmmm la focus è altrettanto lenta?

7. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ciao, al posto della focus, a parità di costo, potresti prendere la LKT pro XT, appiccicosa ma morbida, gomma versatile sia per tagliare che tirare

8. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    le lkt per mia impressione personale le sconsiglio ad un difensore che cerca appiccicosità...:tsk:
    infatti secondo me è una gomma decisamente d'attacco anche perchè dopo 2 settimane ha già perso la maggior parte della sua appiccicosità!!!!:muro:

9. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    lavale con acqua ben calda e un batuffolo di cotone...poi mettici una pellicola (i sacchetti del kuki gelo vanno bene ma attento alle scritte stampate che ti si appiccicano alla gomma)....vedrai che miracolo...:D
    ritornano appiccicose...

10. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    tra 1.5mm e 1.8mm (focus I) quale consigliereste?

11. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    almeno 1.8 altrimenti avrai difficoltà a mandarla dall'altra parte...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina