1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Cosa vorreste dalla vostra società ?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 1 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Cosa vi manca, di cosa non siete contenti, cosa vorreste migliorato nella vostra società ?

...oltre ad essere pagati (di più) per giocare e avere come sparring qualcuno di quelli che mettono il nome sui telai...:p

Es: Più attenzione dal vostro allenatore, più considerazione dalla dirigenza, più volontà nel cercare strutture migliori, più puntualità, + (o -) gente che giochi, un vivaio o più impegno con i ragazzini, aiuto reciproco, forse più sostegno e partecipazione dei compagni durante le partite (invece di andare a fumare proprio quando VOI giocate...;):p), un tavolo nuovo, coprire le finestre con un telo per non avere sempre il sole negli occhi :p o non giocare sempre con gli stessi perchè altri si mettono d'accordo fra loro e basta, una stufa che scaldi di più o un condizionatore nuovi,,,;), che la gente non andsse subito a casa dopo l'allenamento, ma che si bevesse quqlche birra insieme più spesso...

Proposte/critiche pubbliche (per chi ha voglia di farle apertamente) che forse servono un po' a smuovere certe situazioni spiacevoli che si trascinano (si parla di cose possibili, eh...:))

2. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Per i soldi che abbiamo a disposizione è già un miracolo se apriamo 2 giorni a settimana e c'è un povero cristo/a che ci segue a gratis...
    Vorrei mille lire al mese ehm scusate mille € in un anno dovrebbero bastare.

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Hai ragione, altre squadre non hanno neanche quello...per i soldi, quote sociali, certo (molti fanno così), 1.000 euro, in altri paesi ho visto che tanti, ma tanti club fanno un libretto di qualche pagina, con presentazione dell'attività, giocatori ecc. e vanno di negozio in negozio a vendere, si fa per dire, (magari a 50, 100 e.) un po' di pubblicità sulle pagine dei medesimi, con la promessa che i libretti vanno a finire nelle cassette postali della zona, tanti son riusciti a realizzare una cosa del genere. (i libretti sono poco più che broschure, magari fatti in casa col pc).

4. TURBO

TURBO Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Io preferirei che dopo gli allenamenti, e anche dopo gli incontri di campionato (specie quelli troppo animati), si andasse tutti a prendere una birra, non solo per stemperare la tensioni accumulate, ma anche per creare una certa unità nel gruppo squadra e non; ma purtroppo per un motivo o per l'altro ciò non accade.
    Quindi la mia speranza e che ci sia un'inversione di tendenza.

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Questo mio3d...è pubblico :p quindi fatto anche per gli "altri" delle varie squadre che leggono e possono trovare spunto e incoraggiamento da critiche e desideri...;)

6. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    non so cosa stia succedendo dalle mie parti, ma tutto cio che tacitamente volevo si sta materializzando in palestra.....tavoli nuovi, nuove transenna, nuove divise sociali.....l'ultimo desiderio (che rimarra certamnete inespresso) è la possibilità di avere una palestra dove poter tenere i tavoli sempre aperti, quindi una specie di spazio autonomo........:king::king::banana:

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E finalmente,dai, è già parecchio; forza lucania, un giorno forse avremo un giocatore dei primi che sarà originario delle vostre parti !:)

8. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Io so che molte squadre si trovano a cena o per un aperitivo dopo allenamento o la partita.In genere noi,dopo le partite casalinghe,andiamo sempre a farci un'aperitivo con moglii,figli e parenti al seguito(che tra l'altro compongono la maggior parte del nostro pubblico).

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    anche noi dopo le partite casalinghe andiamo spesso a mangiare tutti insieme, avversari compresi.

io vorrei maggiori possibilità x allenarmi "seriamente" ovvero:
    - più giocatori di pari livello (in società ce ne sono, ma spesso sono quelli che si allenano meno...o niente)
    - più tempo con l'allenatore (ora 10min a settimana)
    - più tempo con il robot
    - meno tempo "perso" a fare partitelle (classico: "siamo in 3, allora facciamo dei set e giriamo" :mad: :muro:)

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Noi dl TT Ghemme abbiamo a disposizione tutto ciò che un giocatore potrebbe desiderare-
    Non chiedo altro.
    O forse... un paio di squadre femminili!
    vabbè.... non si può avere tutto!!!

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Anche con straniere dell'est eventualmente, dovrebbe andar bene. Non credo che ci si debba rinchiudere, ma si sia per le aperture vero ?:rolleyes:

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Beh... le aperture dovrebbero averle le ragazze!!! :D
    noi non siamo razzisti.... quelle dell'est le accettiamo volentieri. :sisi:

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Non ricordavo che fossi del Ghemme ... un mio vecchio amico (ora giochiamo di rado x reciproci impegni lavorativi) gioca con voi :campione: .. ho anche chiesto di procurarmi una delle vostre magliette , ma dice che non è semplice..

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Il suo nome inizia per A. ed il cognome è un volatile???

15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    certo :cool: ... acc , stavo modificando il messaggio , ma tu avevi già risposto ! :eek: e chi sei ? mandrake ?? :p

16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Grande l'Ale!!!
    simpaticissimo e fuori come un balcone!!!!:D

17. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    vero :king:

semmai, x la maglietta , ci sentiamo in pvt :rolleyes:

18. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Maglietta?:confused:

19. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    come ho scritto al post #13 delle 10:30 (quello che ho modificato mentre tu stavi già scrivendo) .... :p:eek:

20. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Fai la raccolta di magliette??

21. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    No !
    Semplicemente mi piace colore e design .. non la terrei in un cassetto, la userei :approved:

22. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quella rossa di quest'anno è molto bella!
    ma devi sentire TUONO 63, è lui il resposabile!;)

23. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ok .. appena riesco lo contatto !

24. spasojevic

spasojevic Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se dovete parlare tra di voi ci sono i messaggi privati.

25. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, si...le aperture all'est, ma anche al Sudamerica...:rotfl:
    Ecco, forse non hai pensato di chiedere alla tua società un incontro amichevole, scambi culturali e...buoni rapporti con qualche squadra di bionde di San Pietroburgo, un low cost e via...forse te lo finanziano...e già che ci sei porta indietro una badante per lo zio Fester....:clap:

26. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ah ah ah :D !! ok ok :approved:

27. negramauro

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    eccomi.....uno dei primi degli ultimi.....:)

28. TURBO

TURBO Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Purtroppo dalle mie parti ognuno (compagni di squadra compresi) pensa ai CA__I suoi.:mad:

29. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ma vedi n'po da'nnà......

30. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E ' una cosa comune, ho visto. Il peggio è che dopo tanti si lamentano che non c'è comunicatività, spirito di squadra, amicizia, che il TT a una certa età ed ad un certo livello, ma non solo, è anche conoscere gente, stare insieme, scambiarsi idee e costruire un rapporto di cameratismo e pure di amicizia a volte. Però bisogna volerlo, poi basta...farlo.
    E' come quando la gente è sola perchè non vuole chiamare e aspetta...forse all'inizio sembra quasi di forzare le persone, ma è perchè le gente non è più abituata...bisogna insistere, credo, anche se viene la domanda, chi me lo fa fare. Iniziare, poi quando la gente vede che è bello, va avanti. Almeno dovrebbe essere...:):rolleyes:

31. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ehi, basta !!! :mad:

... se dovete parlare tra di voi ci sono i messaggi privati ...

:azz: :rotfl: :clap: :cool: :p ;) :)

32. negramauro

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    ahhahahahhahahaahahahha

33. spasojevic

spasojevic Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non è mica la verità??? Non vedo perchè se l'hanno detto a me non lo si puo dire a te. Non sei diverso dagli altri.

34. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Non mi lamento ma andando nel partico un altro tavolo per giocare insieme i 2 campionati tre nuovi iscritti possibilmente del gentil sesso, per ingentilire un pò la palestra: non per altro :rolleyes: :goccia: Un 500 € di sponsor...
    tutto quì...

35. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Cosa vorrei dalla mia società?
    Qualcuno che monti i tavoli per me:rotfl::clap:
    Scherzi a parte, mi trovo benissimo nella società nella quale gioco, sono cresciuto tanto (anche grazie a tanta gente simpatica e disponibile) e spero di continuare questa "evoluzione":).

36. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Grande giando :approved: Evviva Darwin !:p

Che, forse non sarebbe il momento di giocare in una serie più alta, visto la tua salita a...razzo ?:rolleyes:

37. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Speriamo, mi piacerebbe fare un campionato pieno di bombate, e a fine stagione dire: "cacchio, quanto sono scarso".;)

38. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Tra le cose solite come palestra migliore (cosa difficilissima), sponsor (molto difficile, ma se non si tenta neanche con pannetterie e drogherie, magari, è ancora più difficile...):rolleyes: avrei piacere che in un paio di società dove gioco e alleno non ci fossero solo vecchietti che passano giustamente il tempo in modo sano e divertente; vorrei che non pensassero solo a dimostrare quanto sono "arzilli" perchè riescono ancora a vincere con i giovani ma che si occupassero di più dei ragazzini...:cool:
    Inoltre vorrei, come riportato prima da qualcuno, che la società fosse un punto di aggregazione e di sviluppo di rapprti interpersonali come avviene secondo altre...mentalità e non solo un posto dove giocare e andarsene....è abbastanza triste e succede in diverse società
    Vorrei che tutti si dessero da fare per montare e smontare tavoli, portare transenne, senza arrivare "dopo" e andare via "prima" cosa che succede con alcune persone. Che quando un compagno gioca gli altri andassero sempre a sostenerlo e a volte che la gente pagasse puntuale le quote sociali...:p;)

39. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Mago, queste tue parole le stampo e le metto in palestra in bella vista. :clap::clap:
    Poi chi vuol capire, capirà!

40. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Come non quotarti! troppo spesso si pretende dalla Società senza essere disposti a mettere nulla di proprio. Avevo pensato proprio di riproporre la domanda nel senso opposto.... cioè... "Cosa saresti disposto a fare per la tua società?"

Magari nelle grosse realtà il discorso è un po' più complesso ma nelle piccole società fatte da quattro amici un po' di collaborazione, qualche ora da dedicare agli altri e qualche buona idea possono portare a grandi soddisfazioni. Di questi tempi tutti sono bravi a trovare soluzioni per rilanciare il tennis tavolo ma non sarebbe male se qualcuno si rimboccasse le maniche ed iniziasse a dedicare una briciola del proprio tempo per fare innamorare i ragazzi di questo sport.

Basta veramente poco, e non mi dite che i ragazzi non ci sono perchè è solo una scusa..... loro sono li che aspettano, siamo noi a non avere tempo da dedicargli.

41. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io penso che bisogna dare una mano, parliamo di tavoli, transenne, soprattutto se ci giochi...quando giocavo in Germania il publlico stesso, indifferente se erano 1.000 e 6 persone, alla fine dava una mano a smontare (in allenamento invece qualcuno scappa o arriva quando è tutto pronto, se capita ok, ma farlo apposta, insomma...:cool:).
    Per quanto riguarda aiutare i principianti, non è obbligatorio, ma anche chi lo fa di professione, e quindi deve prendere soldi per un lavoro continuativo e per vivere, può farlo un po' a titolo di disponibilità, amicizia, cameratismo e soddisfazione personale.
    Certo chi non lo fa non è obbligato, però se lo fai si crea tutta un'altra atmosfera in squadra e lo sport serve anche a creare certi tipi di rapporti, oltre ad educare a combattere in modo...incruento, a vincere ed anche a perdere e al fair play.:)

42. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Io vorrei che prendesse un giocatore bravo per vincere la serie e fare una buona volta la C1...Anzi, UNA giocatrice seria...:banana::banana::banana:

43. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    E' proprio una bella domanda....
    Come ha detto qualcuno ,giustamente, la si potrebbe "girare" dicendo : cosa fai tu per la tua società?
    La mia piccola esperienza di dirigente mi porta a fare questa considerazione: ad esclusione di forse un paio di realtà (che però non conosco direttamente) credo sia inappropriato formulare due domande del genere, anche se a primo impatto sembrerebbe logico.
    Significherebbe considerare dirigenza e tesserati due entità distinte che operano indipendentemente ciascuno per i cavoli suoi: non mi sembra questa la realtà della maggior parte delle ss. per lo più di livello dilettantistico. Così come i giocatori stessi fanno, anche la dirigenza persegue degli obbiettivi e agisce di conseguenza ma ,e qui sta il punto,deve aver la capacità di coinvolgere il più possibile e prendere in considerazione tutti quanti "i Soci", tenendo conto di altri aspetti (economico-organizzativi-umani) e soprattutto creare una simbiosi e delle sinergie fra tutti.
    E' altresì impossibile accontentare le esigenze di tutti; è piuttosto mooolto importante un dialogo continuo fra giocatori di tutti i livelli e responsabili
    affichè si possa intervenire in modo opportuno.
    qualcuno sarà sempre scontento ,è normale: ci son altre società ,se trova quella che lo soddisfa nessuno lo lega al talvolo.
    Sarebbe bello ,invece, che si operasse (tutti indistintamente giocatori e responsabili) con delle semplici regole volte a "professionalizzare" (nel senso di responsabilizzare con regole uguali per tutti grandi e piccoli)l'ambiente societario, per far crescere la considerazione che dal di fuori la gente ha nei confronti delTT. Non è retorica, questa , la "label" delle società sarebbe un utile strumento per migliorare .

44. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :approved: Quotatissimo! :approved:
    Incominciando dai Tecnici (sia di serie A o di serie B ecc. ecc.) specie Italiani (vedo più scambi di idee tra tecnici stranieri). Esempio: tecnico di serie B...... chiede a tecnico di serie A....:):confused::eek::confused::eek::(:confused:. Tecnico di serie A (depositario del Vangelo del tennistavolo) risponde al tecnico di serie B......" vieni hai miei corsi".......:rotfl::rotfl:

45. Pollo

Pollo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pollino federico
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    castiglione
    direi che vorrei disponibilità, gioco di squadra e magari qualche vittoria non guasta:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina