1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Cosa serve per programmare un nuovo anno...

Discussion in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' started by defender, Mar 19, 2009.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Premetto che nella mia palestra si disputa il campionato di C2 e dall'anno prossimo anche D2.

    Sto iniziando a farmi un idea sulla programmazione dell'anno prossimo. E' un po prestino ma vorrei già avere le idee un minimo chiare.
    La palestra la abbiamo e di questi tempi non mi lamento.
    Innanzitutto un allenatore a cui dare almeno una sommetta al mese.
    Poi ci serve un tavolo nuovo in modo da disputare c2 e d2 lo stesso giorno. Ne abbiamo tre ma solo 1 è omologato gli altri son buoni ma un pò datati. Ci servono le magliette.
    E quindi già subentra il discorso economico.
    Basterebbe uno sponsor da 5oo €. Ma vallo a trovare uno che è disposto a sborsare questa cifra per una squadra di C2 di tennis tavolo. Forse più facile trovare mini sponsor da 100 €. Poi una decina di iscritti che ci portano un piccolo mensile, per pagare l'allenatore e le piccole spese della palestra.
    Per far questo mi serve volantinaggio, affissione nelle sale giochi, nelle scuole... Chiamo una tv locale a fare 2 riprese, che per loro può essere originale.
    Mmmm forse sto esagerando? Si può fare? Si accettano consigli...
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    sponsor:
    cerca tra quelli che conosci che hanno attività..magari nn daranno soldi, ma potrebbero farti le magliette e così scaricarsi la fattura
    se ne trovi uno "generoso" , fatti prendere un tavolo e magari 100/200 palline

    scuole:andate a parlare con i presidi delle medie..proponete una dimostrazione di 1/2 ore a scopo divulgativo in una seduta in palestra con tutte le classi presenti

    tv locali: vedi tu...dipende da quanto vi costa e quanta gente le segue (magari ve lo potrebbero far fare come sponsor)

    volantini: quelli servono x forza !

    sito internet: fanne uno semplice con le informazioni importanti...poi con calma lo abbellirai

    allenatore: difficile da trovare qualcuno capace e non troppo esoso (visto lo spirito della società)
     
  3. Borknaggar

    Borknaggar Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Carboni
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Parma
    Buonissime le risposta che ti ha dato bvzm71 penso.
    E non credo sia presto, anzi, per programmare.
    Mi permetto pero' di dare un consiglio sull' ordine di priorità alle cose.

    1° Allenatore, allenatore e ancora allenatore. Senza quello secondo me è difficile andare nelle scuole e/o sperare che venga qualcuno, magari un ragazzino e che decida di farlo come sport. A questo credo sia legato imprescindibilmente la crescita e il benestare di qualsiasi società.

    2° Promozione con sito e volantini, ma io lascerei stare la tv.

    3° Soldi. Credo anche io sia più facile trovare tanti piccoli sponsor da 100 se la società è piccola. Anche se 100 euro è davvero molto poco. Considera che un minimo ritorno glielo devi dare (una transenna o chiamare la squadra cosi').

    4° Magliette, credo sia la cosa meno importante per ora.
    O meglio mica puoi giocare a torso nudo, ma se avessi 150 euro di budget preferirei senz'altro pagare un allantore per 3-4 serate.

    Complimenti comunque per l'intraprendenza e la volontà.
    In bocca al lupo.
     
  4. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Scuole andrà fatto come dici tu; ma dubito che tutte avranno un tavolo per fare dimostrazioni. Anzi quasi nessuna. Volantinaggio e sito si può fare facilmente. Tv locale si potrebbe fare tramite rubrica sugli sport minori dove attaccarci altre pubblicità. Io ti faccio riempire uno spazio, tu mi fai publicità gratis.
    L'allenatore lo abbiamo anzi allenatrice ma non è che può rimetterci e un rimborso gli va dato. Vedremo... Io ci provo. I vostri consigli poi sono sempre utili...
    L'allenatrice è la 33 d'Italia, molto brava e paziente...
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Se già avete una allenatrice siete a buon punto..e non è che dovete darle chissà quanti soldi ...

    Il tavolo a scuola dovete portarlo voi con un furgoncino ... basta che la palestra non sia al 4° piano :eek:

    le magliette servono ! al limite fatele semplici .. o "mono" sponsor (le fa fare, ci mette il suo logo/nome e le paga) o con i nomi (sulla schiena) di vari mini-sponsor
     
  6. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Bravo Def complimenti per le molteplici idee.
    Quoto i consigli che ti han scritto tutti gli altri utenti. Anch'io, però, eviterei le TV. Inizia da cose "semplici". E poi le TV, pur piccole che siano, hanno sempre un costo! E che "costo". Lo lascerei come ultimo pensiero.
    Volantinaggio ben fatto. Intendo di facile comprensione non con terminologie elaborate...lo stesso dicasi per un eventuale sito web, che pian pianino elaborerai, elaborerete.

    L'allenatrice ce l'avete (e lo so...!:)) La definisci ..brava e paziente (vistoil nick ...non avevo dubbi! Sembra un "bagno schiuma"!!:D:azz::p)

    Seriamente, perché ovviamente sto scherzando...,siete sicuramente sulla buona strada! Definisci le basi e che le stesse siano forti!! Il resto lo costruirai/costruirete passo per passo! Un gradino per volta!! Sempre! :approved:
     
  7. ‘°oO°’Bubbles

    ‘°oO°’Bubbles Nuovo Utente

    Un "bagno schiuma" ?! :goccia: ...povera me questi allievi mi stanno facendo perdere tutta la mia credibilità!:muro: ...impossibile...non credo di averla mai avuta!!! eheh...:p
    Un applauso al nostro defender sempre pieno di idee e di iniziative! :clap: Ma fino a quest'anno dove ti eri nascosto??? :rotfl: Vedrai che un passettino alla volta riusciremo a costruire qualcosa...un piccolo passo è già stato fatto quest'anno: avere giocatori pieni di entusiasmo come voi!:approved:
     
  8. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :pEh eh eh ma guarda che un "bagno schiuma" è solito avvolgere ...ha proprietà naturali ....usualmente inconfondibile e possono proteggere! Quindi.....tutto molto credibile.:sisi:

    Complimenti a tutti!
     
  9. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Ehm Bubbles non vorrei che in palestra poi mi fai scontare il tutto; sono buono. :goccia:

    Son sempre stato con voi Bubbles sin dall'inizio, solo che volevo capire bene come funzionava, e mi son reso conto che non è facile, ma nemmeno impossibile. Almeno uno ci prova poi se non va pazienza.

    Per la tv proverei solo se gratis e che parolone...
    Sul volantinaggio direi di strutturare il volantino in maniera molto ma mooolto semplice, addirittura sostituirei la parola tennis tavolo con ping pong pensa te...
    Sul tavolo da portare nelle scuole sarebbe un ottima idea non semplice da attuare ma ne parlerò con il presidente.
    Io sono un umile portatore di idee con l'entusiamo del novizio. Forse chi è da anni nel giro si è un po scoraggiato.
    Ma come si diceva in una nota pubblicità, l'ottimismo è il profumo della vita. :rotfl:
     
  10. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Riapro questo post per dire che ce la si può fare: La tv è arrivata "grastis" che parolone. Ci ha fatto un pò di pubblicità anche se purtroppo verso fine anno. Ma l'anno prossimo li "corteggio" di nuovo. Sponsor trovato. Un agriturismo. Il tizio è un tipo un pò folcloristico :eek: ma simpatico.:D
    Ora mancherebbe un sito (semplice), un pò di volantinaggio e soprattutto, siamo in cerca di una palestra. E proprio in questi giorni sono in giro. Il problema? Sempre quello i soldi! Budget ridotto e palestre costose. Ma ce la faremo... :approved:
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    bene !

    il sito potete farvelo in casa , come abbiamo fatto noi/io ;)
    esistono molti editor freeware che guidano nella costruzione di siti, proponendo vari tipi di template :banana:
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    avere la partita iva ?
    ci sono problemi fiscali se avete uno sponsor, non so come funzioni ma e' meglio che vi informiate nel caso appunto non abbiate la partita iva.
    Chicco lo sa certamente
    ciao
    Piergiorgio
     
  13. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Grazie mille! Burocraticamente siamo ok. Per il sito si lo faremo molto casareccio come il pane fatto in casa. Ora bisogna vedere la palestra ed incrementare gli iscritti. C'è ancora molto da fare, ma ci siamo mossi in tempo... Son in attesa della risposta di un paio di palestre. Vi terrò aggiornati perchè da nuovo arrivato per me è stata una nuova esperienza. Mi avevate detto che non era facile e così è stato, ma con un pò di entusiasmo...
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non è detto che serva la p.iva ... credo dipenda dalla quantità delle entrate in rapporto alle uscite.

    se uno sponsor fornisce solo materiali (ad esempio) sei tranquillo al 100% (e lui se li scarica presentando la fattura che gli fanno quando compra :teach:)
     
  15. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Forza defender... e quando sono dalle vostre parti una mano è assicurata...
    Per il sito prova a vedere jomla e qualche template già pronto...alcuni carini ci sono...o se avete qualcuno che si intenda di grafica ancora meglio...
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    La partita IVA è necessaria nel caso la società dovesse emettere una fattura (sia a titolo di "sponsorizzazione",sia a titolo di "pubblicità") Lo sponsor vero e proprio con le conseguenti norme fiscali, vale la pena solo per grossi importi ,con un "contratto " scrittoe sottoscritto, che almeno abbia una parvenza di valore legale,non si sa mai...Per piccole società e per piccoli importi (anche dell'ordine di 50€- 5000 €) è meglio far fattura per "intervento pubblicitario" ma allegare sempre giustificativo (copia locandina ,libretto, foto magliette,striscioni, etc)
    Non serve(la p Iva) se l'associazione riceve solo contributi (privati o no) come erogazioni liberali: in tal caso dovrebbe bastare una ricevuta con carta intestata dell'associazione(con n°cod.fisc.) in modo che possa essere utilizzata ai fini di detrazione per coloro che hanno fatto versamenti.
    Ormai al giorno d'oggi la P. Iva ,comunque ,la ritengo necessaria anche se non si dovesse averne bisogno subito, non si sa mai...

    Organizza una bella lotteria : se si conoscono molte persone ... la gocce fanno il mare...ma che rimanga all'interno fra conoscenti: se resa "pubblica" è d'obbligo una richiesta (non so a chi) e versare dei "diritti" ...
    Contatta un negozio di abbigliamento sportivo: in genere già collaborano con le altre associazioni del territorio per cui potrebbe essere semplice fornirsi di magliette con sponsor allegato...
    Per la palestra, se è a costi eccessivi, tienila solo per partite ufficiali, e cerca in giro un locale idoneo che qualcuno non usa ,per gli allenamenti, oppure utilizza la palestra della stessa scuola nella quale vengono programmati gli interventi facendo richiesta scritta al comune (se scuola elementare-media)...
     
  17. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Hai colpito nel segno. :approved:

    Tavolo e magliette siamo ok a quanto pare. Abbiamo il tizio dello sponsor che gira in porsche, un soggettone...
    Per la palestra il discorso è complicato ed articolato. :sisi: Le palestre delle scuole, saranno gestite da un organo comunale, e sotto elezioni, non si muove una foglia come già sapete. Quelle private, costicchiano. E già da ora non sappiamo quanti iscritti avremo perchè il nuovo anno agonistico và pubblicizzato ai primi di Settembre.
    Grazie top spinner, la tua esperienza, ed il tuo entusiamo torneranno utili. Anche un semplice consiglio può tornare non utile, utilissimo. ;) :birra:

    P.S. Altre idee bollono in pentola ho contattato un quotidiano locale per un articolo sul tennis tavolo e ieri è uscito l'articolo.
    Un ringraziamento al povero presidente che sopporta la mia vulcanicità incontrollata... :D
     
  18. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Serve una p.iva. Capita di dover far fattura.
    Fondamentale il discorso corsi.
    Attrezzatevi con un paio di istruttori capaci e andate nelle scuole.
    Se non hanno un tavolo andate voi con uno dei vostri più vecchio.
    Se riuscite ad organizzare dei corsi questi costituiscono una fonte di entrate e vi portano futuri giocatori e relative quote.
    tv e articoli sui giornali sono meno importanti della presenza nelle scuole cmq 10 righe tutte le settimane con classifiche e risultati son meglio di una passata in tv locale che ai più sfugge e non costano nulla.
    Purtroppo le palestre invece costano uno stonfo di soldi e se sono disponibili solo la sera può essere difficoltoso portarci bambini.
    Non riuscite ad avere un salone tutto vostro (bastano 8mt x 12mt) dove poter montare 3 tavoli fissi?
     
  19. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Ennesimo aggiornamento. Spero di non annoiarvi. Oggi ho visitato una centro sportivo con i fiocchi. http://www.countrysportavellino.it/

    Si prenderebbero il 50 % degli introiti derivanti dagli iscritti.
    Così non paghiamo la palestra e allo stesso tempo ci resta qualcosa per pagare le spese.

    Ci faremo pubblicità e la faranno loro, e solo il posto si fà pubblicità da solo. Dicono che già alcuni hanno chiesto come mai non ci fosse in mezzo ai loro tanti sport, una palestra dove si praticasse il ping pong. La direttrice si è presa 10 giorni di tempo. Se và in porto abbiamo risolto il 70 % dei nostri problemi. Incrocio le dita... L'allenatore lo abbiamo almeno spero. Vero ‘°oO°’Bubbles ?
    A fine Agosto volantinaggio e sito internet. Sponsor ok con tavolo e magliette.
    Ora è tutto nelle mani della direttrice del centro sportivo. Non mi resta che indossare l'occhialino da sole ed aspettare. :cool:
     
  20. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Post. n.85
    Un pò di arte: Non solo tennis tavolo...

    :king:....
    .....in bocca al lupo! Crepi il lupo ovvio!;)
     
    Last edited by a moderator: Jan 26, 2012
  21. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Questa sistemazione te la auguro ma... sei sicuro di aver spiegato bene bene che gli allenamenti sono "allenamenti" e ilcampionato e altre attività si svolgono quasi solo il fine settimana? Mi sembra una struttura più turistica da passatempo che sportiva agonistica. Inoltre di quale palestra parli? non ho visto foto , e l'unica chiamata con tale nome è riferita a quella di pesi ? dove saranno messi i tavoli? il pavimento è idoneo o ci devono pure ballare( rendendolo cosi altamente scivoloso)? C'è un locale idoneo per riporre il materiale, facilmente raggiungibile e accessibile per tavoli transenne etc...L'illuminazione? e l'altezza?
    Mi puzza la faccenda del 50%....se la società son 4 tesserati o duecento non gli cambia niente?e poi di quali "introiti" parlate? le quote associative?(a veder la struttura invece di "prezzi ragionevoli" dovrete fare prezzi folli)Le quote son della società e basta, non mi sembra che possano essere "assorbite" da altri ,così, con una percentuale ,per contratto ...mah...
    se prevede di mettere solo un tavolo e farlo usare a tutti... a me non andrebbe.... se invece il tavolo è omologato e se lo pagano loro (materiali compresi) allora.... Ma un tavolo ? ma quante persone credono che ci possa fare attività? 30 per tavolo? :rotfl:
     
  22. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ottime considerazioni. Giusto evidenziare tutto! E far notare eventuali "inghippi":sisi:

    Alcune foto, però, ci sono oltre a quella dei pesi:

    Palestra

    Ciao Chicco:)
     
  23. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Hai ragione Sunnie, l'unico locale decente (anche se l'altezza è bassina e andrebbero oscurati i finestrotti) è quella delle Cyclette... ma non vorrei mai esser quello che sposta e rimette queste ultime a posto dopo ogni allenamento... pesano più di un tavolo!
     
  24. record

    record Utente Attivo


    ciao def, nella mia (recente) esperienza, ho avuto fortuna. spero possa capitare così anche a te.
    io ho a disposizione una palestra (con degli orari concordati) presso una polisportiva.
    la palestra è a disposizione di varie società sportive, e noi abbiamo ottenuto una media di utilizzo pari a 30 ore mensili.
    funziona così:

    affitto GRATIS perchè:
    gli iscritti al corso pingpong pagano l'iscrizione alla polisportiva e il costo del corso alla polisportiva stessa, che provvede a tutte le spese, comprese le pulizie.

    il numero degli iscritti è tale che, per ora, abbiamo coperto la stragrande maggioranza dei costi. facciamo giocare sia adulti che ragazzini, per un totale di corsi/allenamenti pari a 30 ore mensili.

    in questo modo riusciamo ad avere allenatore e palestra.
    per maggiori dettagli, contattami pure in pvt.
     
  25. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Ringrazio tutti per l'interessamento. A Reds dico che più o meno è così anche a noi. A chicco devo spiegare meglio. In effetti sono stato poco esaustivo pensando di annoiare.
    La premessa è d'obbligo: la direttrice del centro sportivo si è presa una decina di giorni di tempo per decidere. E quando dicono 10 sono 15 minimo, in genere. Il centro sportivo per una città piccola come la mia è enorme. non so nel sito se si vedono foto dall'alto ma è enorme davvero.
    Hanno un paio di palestre vuote in alcuni giorni della settimana. Hanno addirittura un locale vuoto inutilizzato nuovissimo in parquet. Siamo stati fermi sugli orari per via del lavoro ma elastici sui giorni. Abbiamo spiegato che son 2 giorni a settimana di allenamento della durata di 2 ore e il Sabato le partite. Il pavimento è in parquet. Lo spazio minimo lo abbiamo comunicato, e la direttrice avrebbe preso le misure. Per il campionato ci sarebbe addirittura possibilità di disputarlo nel campo di basket. Un mini palasport. Con una piccola tribunetta per il tifo.
    Sul fatto del 50 % abbiamo detto che l'anno scorso eravamo dieci, e che le quote di iscrizione erano basse 25 €. Lei fà ok tanto la palestra è vuota e 1.000 € l'anno rispetto a 0 sono sempre meglio. Poi ha detto che diverse persone hanno chiesto del ping pong e che farebbero un pò di pubblicità anche loro.
    Il loro intento è quello di aggiungere uno sport in più ai tanti che già hanno.
    Non è solo un centro vacanze fidatevi. Fanno nuoto agonistico, vari tipi di arte marziale con coppe vinte, campionato di calcio a 5, settore giovanile di calcio etc. etc.
    Ultima cosa importante, è che noi andremo a vedere la palestra che ci propongono, parleremo di soldi percentuali etc. e valuteremo se ne vale la pena. Non abbiamo detto già si, e non ci faremo prendere dall'entusiamo.
    Anche se quando ha detto a noi ci basta una piccola percentuale credevo di essere su candid camera. Mi giravo per cercare le telecamere... :rotfl:
    Intanto incrocio le dita...
     
  26. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :confused::mumble:..Def:

    Record è Record (la dottoressa Record:);)) = record

    REDS è REDS (masculo è!:p;)) = REDS

    Hai fatto un poco di confusione?:p

    Adesso ti sei spiegato un poco meglio.
    Per le dita..incrociamo anche quelle dei piedi!:azz::rotfl:
    Ciao!
     
  27. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Stando così le cose....se le premesse dovessero realizzarsi, ti auguro un grande in bocca al lupo, un pò ti invidierei, ma sta attento non è tutto oro quel che luccica.Chissà un giorno se passassi da quelle parti...
     
  28. record

    record Utente Attivo


    :D sunnie ti adoro! :D:D:D
     
  29. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :D:D

    Io NO!:Prrr:....
    ....Bella Record! :banana:Alla ZZ!:king:

    Hai visto che posticino ..quello di Def? Se va in porto..mica male! Anche se ..cosa dice Chicco lo condivido in toto: "non è tutto oro quel che luccica" e bisogna fare sempre molta attenzione!

    Complimenti a te, record, per la tua recente esperienza fortunata..di cui ho letto notizie proprio qui sul forum. Ciiaux alla prossima!;)
     
  30. record

    record Utente Attivo

    hear from you soon!! :love:
    ora vado a festeggiare il compleanno del mio bambolotto (13 anni!!!!)
    kiiiiiiiiissssssss!
     
  31. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Ho fatto un record di gaffe tra record e reds :muro: :azz: :hail:
    Auguri per il bambolotto.
    Sulla palestra che dire è un oro che luccica. Sarà vero oro? Quell'oro sarà nelle nostre mani? Vi terrò agiornati sul fatto e sulle tante altre iniziative in atto. In più spero questa mia esperienza possa essere utile a qualcuno che come me si cimenta nell'organizzazione di una società...
     
  32. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Riesumo questo post perchè tenevo a far sapere come sono progrediti i fatti e che tutto ciò possa essere d'aiuto a qualcuno.
    La settimana che si era presa la direttrice del centro sportivo per farci sapere sono diventati due mesi e mezzo. Puntuale come un orologio svizzero :rotfl: Io ed un mio amico gli siamo stati col fiato sul collo...
    Ma alla fine il parto tri-gemellare è stato fatto. Fumata bianca: abemus tennis tavolum... Questo ping pong sadda a fare...
    Ebbene si abbiamo la palestra http://www.countrysportavellino.it/ è un grande centro sportivo.
    La palestra che ci hanno dato può ospitare 4 tavoli giusti e 2 larghi per il campionato. E' in parquet e la useremo Martedì e Giovedi dalle 20.00 ale 22.00. Se poi saremo più di un tot, faremo richiesta di aumentare i giorni.
    Il centro sportivo stesso farà pubblicità in tv, volantinaggio, e c'è quindi possibilità di incrementare gli iscritti... Loro si trattengono il 50 % delle quote.
    Sulllo sponsor, le magliette sono pronte, per il tavolo c'è ancora da aspettare, ma credo che per l'inizio di Settembre dovremmo esserci. Abbiamo uno sponsor un pò sui generis. Un soggettone si dice dalle mie parti. Ora resta un sito internet rigorosamente fatto in casa. Il pane fatto in casa è più buono... Pubblicità la fanno loro. Ora bisogna puntare a rendere le basi solide per i prossimi anni, in modo da non vanificare gli sforzi fatti.
    Che dire: è stata dura, ma bisogna crederci, e non mollare mai... E ce la può fare anche chi come me non aveva esperienza... Un ringraziamento anche a tutti voi del forum che mi avete dato tanti consigli. Non sto a fare nomi perchè siete tanti... Grazie a tutti...
     
  33. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Altra bella sorpresa!!! (si c'era un video di Dan nuovo...che mi ero persa!!)
    ....e.................dopo Gionis...che vinse ai giochi del Mediterraneo....il nostro Def ha la palestra!!! Beneeeeeeeeeeee!!!!:clap:

    Def ..sono in vacanza... (con le cifre chiudo totalmente:sisi:) ma il 50% delle quote non è tantino?? Domando...

    Comunque via....complimenti per averci creduto, per non aver mollato e per l'entusiasmo che sempre hai manifestato!!!! Avanti tutta!!!!!:birra::birra:
     
  34. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    50 % non è poco in effetti ma puntiamo ad avere 5 nuovi iscritti, e saremo aperti per più mesi. Probabilmente invece di otto mesi come l'anno scorso ne faremo dieci. Così riusciamo a pareggiare entrate ed uscite... Stiamo già avendo adesioni, ed il centro sportivo ha fatto si che si avvicinasse un ex giocatore, ed un istruttore di tennis che vuole cimentarsi in una nuova disciplina. Insomma già un 4 5 ci hanno dato adesione a voce. Staremo a vedere nei fatti... i nuovi iscritti avranno un mese gratis di prova. Daltro canto non avevamo alternative, le altre palestre avevano sparato prezzi esorbitanti... In più i più bravi potranno cimentarsi nel campionato d2. In realtà l'ho messo come specchio per le allodole, ma se venisse qualcuno che merita perchè nò... Tanto più schifo di me non faranno...
     
  35. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :banana::clap::clap:chi l'è duro la vince...:rotfl:!!!
     
  36. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Altro piccolo aggiornamento. Procede tutto per il verso giusto siamo passati dai 10 dell'anno scorso ai 20 di quest'anno. Faremo 2 campionati la palestra è giusta per i 4 tavoli che abbiamo. Il posto in se è bello. Il tavolo nuovo "offerto dallo sponsor" è arrivato i conti pare vadano in pari. La gente si informa la voce gira i giornali locali ci contattano per interviste, insomma la tenacia è stata ripagata. Consiglio a tutti coloro che si cimentano nell'organizzazione di non arrendersi...
     
  37. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Complimenti !
    Fa piacere leggere certe cose :clap: :approved:
     
  38. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mi unisco al pensiero di Marco...
    ora che avete gli "strumenti" giusti, organizzate e strutturate al meglio la società ,ciò vi permetterà di crescere anche in qualità.:approved:
     
  39. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho sentito delle belle novità della palestra, dell'entusiasmo dei nuovi e del numero dei nuovi...bravi bravi...
    Ed ora ... sotto con il lavoro!!! :D
     
Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page