1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

corta da difesa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 21 Ago 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    che puntinata corta mi consigliereste per difendere da lontano con il dritto, e che millimitraggio. ogni altro consiglio su telaio e gioco con corta sul dritto e lunga sul rovescio è ben accetto

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    prova una baxster d25 della donic..come dice pagano,è una gomma sottovalutata..lui l'ha definita<un castigo di dio>.Te la consiglio anche perchè puoi fare dei buoni attacchi

A gerone piace questo elemento.
  3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io ti consiglio la 802-1 della 729-friendship da 1.5 / 1.8, ottima per fare tutto. se vuoi aumentare il disturbo ma a scapito della sicurezza in fase di smash allora prova la 799-1 della stessa marca
    per darti però un consiglio più preciso sarebbe utile sapere che materiali usi soprattutto che tipo di telaio

4. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    per adesso ho usato un toxic della donic e un matsushita. premetto che la 802-1 è troppo secca per i miei gusti: gioco con la puntinata corta ma non rinuncio al top-spin. cercavo una soluzione intermedia eun consiglio sul telaio

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    con la mia (mm 1.5) mi trovo magnificamente bene sia per difendere sui top spin (blocco e/o spinta) sia per controattaccare da lontano.

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    altra gomma che dovresti tenere in considerazione è la pistol del dr. neubauer con gommapiuma da 1,6. è una gomma molto particolare la usa il dr N stesso sul dritto, è un po più lunga di una corta ma è sempre da considerarsi corta o al massimo media con puntini cilindrici molto elastici, la gommapiuma è soft e diamica, la particolarità è che è molto facile da usare per il tipo di gomma e risulta molto fastidiosa sul block e sugli scambi forzati, la sta usando in palestra sul dritto un amico che riesce a fare tutto smash, aperture su palla tagliata e taglioni da lontano. devo dire che mi ha sorpreso oramai consideravo le corte del dottore una vera gagata ma questa mi è sembrata una ottima gomma

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la pistol nasce cmq come gomma da rovescio per dare disturbo
    non è indicata per un gioco attivo e per essere usata sul dritto e cmq come giustamente dici, trattandosi di puntinata media ma classificata come corta, non puo sostituire gomme esplosive come la raystorm e altre gomme similari da scambio forzato e medie rotazioni

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Premetto:
    a) Non ho la vasta esperienza del DR. PIMPLE
    b) personalmente NON ho mai provato questa gomma

noto solamente il commento (in inglese) fatto dal Dr. N. su questa gomma che sembra invece avere le caratteristiche di dinamicita' sbandierate da ROTEX.
    Da leggere (eventualmente ve lo traduco)

Dr Neubauer Pistol

PISTOL: The new ultra dynamic offensive weapon

Thanks to a new production technique, PISTOL is much faster and powerful than traditional short pimpled rubbers, even without the use of speed glue.
    This short pimpled rubber produces a game with unbelievable dynamics and extremely fast attacking shots, especially for straight hitting and fast looping.
    You can reach an enormous amount of speed with a short and fast stroke.
    Moreover the rubber produces a decisive disturbing effect since the ball is very flat and “falls down†while blocking or hitting.
    PISTOL also facilitates lifting, producing enough rotation to attack effectively on chopped balls or counter-attacks in order to prepare the decisive shot.
    With PISTOL you can hit very hard on chopped balls and even on slow topspins, it even enables fast counter-spinning over the table against topspin.
    Despite its extreme speed PISTOL also offers an astonishing control that provides an optimal feeling at all times for both passive and aggressive strokes.

DR NEUBAUER PISTOL: The new highly dynamic weapon for unconditional attacking with short pimples, paired with excellent control

For the time being also available with 1.4mm sponge as long as supply lasts!
    Please do not use speed glue with this rubber.

Category:short pimplesColours:red + blackSponge:1.0, 1.6 + 2.0mmSpeed:104Effect:82Control:90

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

allora ti assicuro che non ho nessun interesse nel pubblicizzare questa gomma e ti dico che a parte il fatto che so per certo che la usa sul dritto il dottor neubauer stesso con millimetraggio da 1,6 e che è una gomma con la quale è di una facilità impressionante scambiare bloccare tagliare smashare come una normalissima corta con gommapiuma soft ma da un buon disturbo ai livelli di una media, in molti nella mia palestra l'hanno provata e sono rimasti positivaente stupiti

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ok
    ma sicuramente "non tira su" quanto una raystorm, una tango ultra, una 802-40

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    senza alcun dubbio. ma il consiglio era su una corta da difesa e nonostante in attacco non sia paragonabile alle gomme da te citate ti permette di fare un po di tutto dalla difesa allo smash al palleggio sicuro. in altre parole non è una gomma adatta a te che spari tutto di dritto :D....:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina