1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

coppa tagora: questo sconosciuto!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da nerdpong, 7 Ott 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    scusate ragazzi, forse è stato già argomento di discussione, ma qualcuno l'ha mai provata? e che differenze ci sono con la coppa? tanx :eek:

2. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Io l'ho provata e nn mi ci sono trovato affatto bene ma + ke altro per la poca velocità della gomma, però ha secondo me due lati positivi, è abb morbida e i top vengono bene, ha un controllo sul block meraviglioso ....

3. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    dadi, ma il tuo telaio è elastico o rigido? e poi secondo te migliora molto con la colla fresca? :clap:

4. NO-TOP

NO-TOP Nuovo Utente

Squadra:
    ASCATT
    Io ce l'ho sul Dritto (1,8).
    La Tagora Grippa di piu' della coppa normale (quindi il top gira di piu') pero' perdi nella schiacciata
    Probailmente ritornero' alla Sriver El

Slts
    No Top

5. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Anch'io sono molto curioso sull'argomento...date presto notizie e pareri su questo articolo

:teach: :teach: :teach:

6. FluSher

FluSher Nuovo Utente

gia!!! e soprattutto la gomma che mi volgio prendere per il mio dritto!

7. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io la uso (vedi "firma").
    Non sono un parere autorevole però confermo più o meno tutto quello detto.
    Il topspin mi viene bene. Idem per il blocco. Ho in effetti più difficoltà di prima nel controllo in schiacciata.. ma questo credo di migliorarlo con l'allenamento piuttosto che cambiare gomma (almeno per adesso).
    Non la uso con colla fresca.. e non la trovo particolarmente lenta. Anche perché l'ho abbinata a un telaio veloce.

Ciao

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    anche io non sono un parere autorevole però l'ho usata e rispetto alla coppa è più morbida ma ha un effetto catapulta nella gommapiuma giallina che la coppa non ha e favorisce i colpi a parabola... quindi è più bella per i topspin a giro non velocissimi e per agganciare le palline tagliate, meno per la schiacciata e i tpospin potenti rispetto alla coppa.

...nei palleggi sul tavolo si controlla abbastanza bene e tagli bene perchè non senti l'effetto catapulta che è nella gommapiuma e non nella superficie,

...per fare difese tagliate in chop lontano dal tavolo quando la pallina sente l'effetto della gommapiuma, molto elastica, scappa alta

secondo me è una gomma per toppare dalla corta e media distanza, e dovrebbe essere l'alter ego della butterfly sriver EL... direi che potrebbe andar bene per uno che ha un bel topspin a giro sul rovescio...

9. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Quindi sul dritto la sconsiglieresti?

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io la usavo proprio sul dritto ma sono un modesto giocatore di D1.

chi gioca con topspin potenti e molto veloci secondo me dovrebbe usare la coppa...

chi gioca con topspin più arcuati e più lenti e con molto spin, la coppa tagora...

chi tira poco il topspin e controlla di più il gioco la coppa tenero...perchè la gomma elastica con effetto catapulta fa più male che bene a chi non tira il topspin.

ma il mio parere vale come il due di coppe a briscola con sotto bastoni.

11. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

M tu nn avevi le coppa tenero??:shifty:

12. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Io ho come telaio un Waldner Carbon Senso V1;
    Secondo me + di tanto non puoi fare con la colla però se cercavi gomme nn tanto veloci ... però secondo me è meglio allora prendere la Coppa Max è un po' + veloce (diciamo un po' meno lenta :) )

13. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Nono tagora Tagora, ti sarai confuso perkè ero indeciso tra le due però poi ho scielto le tagora :sterb:

14. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    no, coppa max sarebbe troppo veloce ed anche la racchetta sarebbe squilibrata...poi già la 1.8 è abbastanza veloce con la colla fresca, mi ci sto trovando bene ma magari ero curioso circa la tagora che aveva sicuramente più controllo...per me forse non è proprio adatta se, come ha detto qualcuno, ne risente lo smash...grazie a tutti cmq :hail:

15. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

ah.....:sisi:

16. Roberto T.T.

Roberto T.T. Nuovo Utente

Squadra:
    forza juve
    io gioco con una tagora sul rovescio nera da 1,8...

è una gomma abb morbida, ci si taglia e toppicchia bene, anche nello scambio e nel block mi ci trovo bene...:approved:

17. Ori

Ori Nuovo Utente

Squadra:
    pascalinsieme tennistavolo
    Io uso una tagora max sul rovescio e la incollo sempre perchè non mi soddisfa la velocità infatti sono tentato di passare alla bryce o alla nuova sriver g2... me sa ke stravolgo tutto co la bryce...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina