1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio telaio allround

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da metalteethred, 12 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    ciao, vorrei provare qualche telaio allround che abbia le seguenti caratteristiche:
    velocità media, sicuramente inferiore allo shake off, ottimo controllo, sopratutto sul palleggio, ed un po' più rigido dello shake off.
    importante è che non sia in balsa.
    consigli???

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Donic Waldner Senso Carbon.
    Ma mi pare l' avevi gia' e lo hai venduto...
    ciao
    Pier

3. metalteethred

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    ciao pier, questo non lo avevo, ma l'ho provato, bel telaio, però pensavo a qualcosa di più lento (il waldner carbon mi sa che forse è anche più veloce dello shake off senza colla)

4. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    ????.... velocità media.... controllo ottimo...... un pelino rigido..... mi viene in mente solo il Joo Se Hyuk!:D :D

5. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Allround il Waldner carbon direi di no.
    I migliori telai allround (parere personale) sono quelli svedesi Donic e Stiga.
    Direi Donic Appelgreen Allplay o Stiga Allround Classic.
    Ma non è ora che smetti di cambiare telai.

6. metalteethred

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    ha il piatto oversize o è normale di dimensione?? va bene anche con due liscie?
    - - -
    non ti preoccupare fabio, non ho intenzione di cambiare telaio :D voglio solo fare qualche prova tanto per...ehehehehhe è più forte di me!:rotfl:

7. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Il piatto è Semilarge, non ricordo le dimensioni... un pelino più grande del normale ma non eccessivo.

Con 2 lisce? e perchè no!

8. Argema

Argema Nuovo Utente

Donic Appelgreen e Stiga Classic Allround WRB (insieme al Clipper che non vedo l'ora di provare) li avrò io Ste, tra una decina di gg penso ...
    Solo che non so ancora cosa ci monterò sopra. :azz:

9. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    un mio compagno di squadra,mi ha fatto provare l'LKT istinct plus,tipo all +,ma c'e' anche la versione all.veramente dei telai fantastici,oltretutto a un piccolo prezzo,da zeropong

10. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    L'Appelgren allplay V1 è sicuramente un ottima scelta, in alternativa potresti provare un Waldner Senso V2, un telaio eccezionale!

11. Iomla

Iomla Utente Attivo

L'Appelgren ... troppo elastico meglio il Donic Diablo, un po più veloce ma gran controllo.

12. Moracle

Moracle Nuovo Utente

Concordo!!! da quando ho iniziato a usarlo non ho più perso una partita!!!
    ....... o forse e per merito della birra!!!:birra: :birra:

13. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ha detto che fino a che non mi batte continuera' a cercare l'arma letale definitiva :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Pier
    - - -
    esatto, lui non lo vuole elastico : gli altri Donic non li ho proposti appunto per quello...
    Ottima alternativa potrebbe essere il Nuovo Dotec Appelgren control, ma non vuole la balsa...
    Certo che coniugare velocita' (+ bassa dello shakeoff ) con rigidita' (piu' alta) non e' semplice...
    Ciao
    Pier

14. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

Il mio: Stiga Allround Evolution.

A skevros piace questo elemento.
  15. super anti

super anti Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    In base alla mia limitata esperienza posso consigliare un telaio che non ha avuto molta diffusione (non so perche') ma col quale mi sono trovato bene in termini di controllo: Butterfly Twist I (all+).

16. Iomla

Iomla Utente Attivo

Soluzione economica :

- 729 8010 Carbon off- carbonio semirigido buon controllo.

17. andrea_boll

andrea_boll Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    andrea
    Squadra:
    tt Lucca
    schlager precision off-

18. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Telaio homemade del mio compagno di squadra, secondo me per 40 euro te ne può fare uno, forse ne ha uno usato da vendere a 20; se ti interessa me ne occupo e cerco di farmelo vendere, visto che lui nn ne vende mai ^^

19. metalteethred

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    grazie a tutti per i consigli!

che telaio è? caratteristiche costruttive e di gioco?

20. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    E' un telaio col cuore in balsa, con strati esterni di betulla... Elastico con controllo, ma con gomme veloci tiri anche belle botte... Io ne uso uno simile, ma combinato per il puntino vetrificato fatto sempre da Luca, questo invece lo ha fatto per un ragazzo con due lisce, rovescio con grandissimo controllo lievemente piu lento del dritto, quindi combinato anche questo... se ti interessa provo a chiedergli se se ne vuole disfare, avendone preso uno nuovo lievemente piu spesso di questo, fatto sempre dal buon luca ^^

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina