1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Sardinia84, 2 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sardinia84

Sardinia84 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve a tutti, vorrei un parere vostro riguardo una gomma cinese da mettere sul mio dritto con effetto colla fresco e una puntinata corta sul rovescio, premetto che io uso una stiga innova sul dritto e una 802-40 sul rovescio.
    Il mio probelma principale e' il servizio, cioe' non riesco a dare un effetto alla pallina e il top spin che non riesco a controllare perche' do' troppa forza dando poco effetto alla pallina.
    Sul rovescio invece mi trovo bene con la 802 pero' cercavo una puntinata corta piu' fastidiosa sia per bloccare che per risposta ai servizi.
    Accetto consigli sulle varie gomme , grazie.

Ps. Chi conosce queste due gomme e come sono ??

1- DAWEI 388 A-4
    2 -DAWEI 388B

Grazie.

2. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Purtroppo non credo che sia una questione di gomme, ma del tipo di movimento che hai. Quindi dovresti lavorare su questo, curando in particolare l'impatto con la pallina...

3. Sardinia84

Sardinia84 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si e' vero il movimento e' molto importante e sto' cercando di migliorare sempre con buona volonta'.
    Da un'anno a questa parte sono molto migliorato pero' vorrei un parere da voi piu' esperti anche su alcune gomme come ho scritto qui sopra.
    Una buona gomma cinese con effetto effetto colla fresco e che faccia girare la palla
    Grazie.

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La 388B è una puntinata corta simile alla 802-40 con il puntino appena più morbido, ma stessa dimensione stessa forma. Sono puntinate molto simili, sinceramente non credo che la 388B disturbi più della 802-40, forse è appena più lenta con appena più di controllo ma roba di poco.

La 388A-4 invece è una liscia classica, non molto appiccicosa ma comunque dà molto spin, medio morbida, non troppo veloce. Ha il sistema di incollaggio exonsor che dà una buona energia ma non si colloca tra le gomme veloci se non la riempi di colla fresca.
    La Dawei Sprungfeder G3 ha la stessa superficie della 388A-4 ma è tensionata con una gommapiuma molto veloce. Questa versione è una gomma abbastanza veloce con un'ottima energia anche non incollata a fresco. Nonostante abbiano la stessa superficie sembrano due gomme molto diverse.

Una ottima gomma, secondo me, con buona energia veloce è la Palio Haodu Tensor.
    Oppure tra quelle che vendo io ci sono la Galaxy Venus e la Dawei Saviga che hanno effetto colla fresca incorporato. Poi di cinesi ce ne sono mille varietà e potrei elencartene tante.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina