1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio acquisto prima racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da kikko92, 2 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. kikko92

kikko92 Nuovo Utente

Ciao a tutti, avevo fatto pressochè la stessa domanda qualche tempo fa, però adesso vorrei ricevere nuovi pareri...
    Sono un pongista da oratorio, ma dopo quest'estate mi iscrivo in qualche squadra al 100% :)

Mi dicono che gioco abbastanza bene, anche se ho bisogno di più tecnica e materiali più decenti...

Principalmente controllo le palle di rovescio, le taglio lateralmente e faccio qualche chop con il dritto. Toppo quasi sempre di dritto.

Quindi pensavo a un telaio veloce, elastico ma non troppo (un OFF- più elastico del solito sarebbe perfetto, o anche un ALL+), con sul dritto una gomma liscia molto alta per top potenti ma anche per occasionali risposte con molto effetto.
    Sul rovescio una gomma bassa che da alla pallina effetti molto pronunciati e che abbia un buon controllo.

Queste le mie preferenze e il mio gioco. Le mie preferenze, dato che non sono assolutamente un esperto -anzi ^^-, potete anche non leggerle e scrivere i vostri pareri :D

Il mio budget non supera, salvo eccezioni, i 60-70€.

2. Argema

Argema Nuovo Utente

Fai un giro sul mercatino, troverai tanto di quell'ottimo materiale, spendendo poco, che porti a casa una racchetta professionale con la metà di quel budget. ;)
    Oppure chiedi a: rotex di www.zeropong.it, lucioping di www.eachengit.it, cumi di www.ttplanet.it o Pagano di www.fpsport.it per del materiale nuovo, con consigli su misura.

3. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    come telaio allround consiglio assolutamente il donic appelgren allplay (se vuoi un prediligere il controllo prendi la versione senso v2 (all/all-), se lo vuoi un po' più veloce prendi la versione senso v1(all/all+) e vai sul sicuro) controllo fantastico ottimo feeling e ci tiri bene davvero un gran telaio!!! sul dritto una classica butterfly sriver (o sriver fx se la vuoi con la piuma più morbida) da 2,1/max e sul rovescio butterfly tackiness c da 1,5/1,7 ed hai una combinazione da favola spendendo 60/70 euri! per il telaio se vuoi qualcosa in più come velocità al massimo puoi prendere un butterfly primorac che è un off- con ottimo controllo montandoci sempre le stesse gomme che ti ho consigliato sopra!
    con una di queste due combinazioni vedrai che vai sul sicuro ed hai una racchetta ottima!:approved:

4. gattone

gattone Utente

Se vuoi risparmiare ti consiglio il telaio LKT Instinct e due gomme cinesi, ad esempio Higher sul dritto e Focus I sul rovescio.
    Costo totale 35 euro.
    Secondo me è un'ottima combinazione per uno alle prime armi (ad ogni modo sia il telaio che le gomme sono ottimi anche per i più esperti).
    ciao

5. Argema

Argema Nuovo Utente

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  7. kikko92

kikko92 Nuovo Utente

innanzitutto grazie per le pronte risposte :)

Allora, mi avevano già consigliato in passato il Primorac OFF-... e me ero innamorato.
    Ok per le gomme Tackiness e Sriver... Ho letto solo commenti positivi su queste...
    Il problema è che la racchetta così assemblata arriva a quasi 100€ :)

Ci farò un pensierino... :)

Ah. E che mi dite delle Globe 999T (dritto, 2,2mm) e 999 (rovescio, 1,5mm)?

8. gattone

gattone Utente

Ottime. Io metterei una 2,0mm sul dritto per iniziare.

9. kikko92

kikko92 Nuovo Utente

Sì, hai pienamente ragione ^^
    Ho voluto strafare, ma -pensandoci bene- per me è molto meglio una 2,0 :)

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Sicuramente 2.0mm portano ad un controllo maggiore:approved: , ma moltissimo dipende dal telaio su cui monti la gomma.

11. Argema

Argema Nuovo Utente

Il Primorac lo trovi a 22-24 .. se non sbaglio.
    La Tackiness la vende Tsunami a 25, rossa mi pare .. la Sriver la trovi sui 25 (sempre sul mercatino, ma forse la trovi anche a 22-23).
    tot 75 !
    Una ottima gomma, alternativa, anche se diversa, alla Sriver potrebbe essere anche la Stiga Innova Ultra Light, che trovi a 22 euro in uno dei 4 links che ho citato prima.

12. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    io le sriver le trovo a 23 e le tackiness a 25:D

13. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ottimo, allora se faccio lo sconto a Kikko92 tu fai lo sconto a me per la sriver :p:rotfl::clap::king:
    ciao
    Pier

14. Argema

Argema Nuovo Utente

Kikko .. volte sta vendendo una Tagora nera. Te la consiglio, costa pure poco :)
    Oh, facci sapere eh! :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina