1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consigli telaio e gomme (Grazie in anticipo)

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da cicciopaccio, 10 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cicciopaccio

cicciopaccio Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Mario Giliberti
    Squadra:
    A.T.T. Avellino
    salve a tutti sono alle prime armi.... gioco da un annetto vorrei praticare un nuovo tipo di gioco cioè quello di allontanarmi dal tavolo ( possiamo chiamarla difesa alta ) un tipo di gioco molto difensivo vorrei usare una puntinata sul rovescio ( ditemi voi quale conviene lnga o corta) il telaio consigliatemelo voi e poi sul diritto un anti-top veloce (sempre se conviene) io accetto qualsiasi tipo di obiezione non fatevi scrupoli a dire se qualcosa non vi quadra
    ringrazio tutti in anticipo

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    mettiamo 2 paletti:
    la base della difesa da dietro è il rimandare palline che hanno spin e palline lisce questo xchè lo scopo è far sbagliare l'avversario inoltre non sarebbe male poter ogni tanto attaccare a sorpresa o perlomeno farlo quando la situazione lo richiede altrimenti per l'avversario diventa tutto molto facile.
    quindi si gioca con una gomma che non risente dello spin o che ne risente poco di solito una lp o un alnti e una gomma con cui invece posso sia dare spin che ataccare viene da se che la prima la monterò sul rovescio e la seconda sul dritto.
    detto ciò un abbinamento classico è:
    telaio def matushita pro per esempio
    gomma LP butterfly feint
    gomma sul dritto takiness d spessore 1.8/1.5

3. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Difesa alta sono i lob che fanno gli attaccanti costretti ad allontanarsi dal tavolo, con le puntinate ed anti puoi solo tagliare, ed anche avere una certa capacità tecnica e fisica, vi sono giocatori che hanno l'anti sul dritto, ma si possono considerare dei piccoli fenomeni (Bettiol, Gasp Moncalieri), meglio allenarsi sul tavolo (block diritto e rovescio), in alternativa difesa di taglio con i materiali già elencati e molto allenamento specifico, senza trascurare la tecnica corretta.

4. cicciopaccio

cicciopaccio Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Mario Giliberti
    Squadra:
    A.T.T. Avellino
    io sono mancino quale dovrei mettere sul diritto e quale sul rovescio??? ti ringrazio x avermi risposto perdona l'ingnoranza

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ????????? scusa ma ti alleni con FENICE??????:p
    dritto lato del TUO dritto
    Rovescio lato del TUO rovescio
    :grev:

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    BENVENUTO !

A cicciopaccio piace questo elemento.
  7. Gilera

Gilera Utente

Nome e Cognome:
    Davide Gerevini
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Asola

allora io sono un difensore, io ti consiglio come hai detto te un bel puntino sul rovescio (con gomma piuma) e ti consiglio la mia che è molto buona: tsp curl p1r...mentre sul dritto dipende se vuoi anche attaccare o solo difendere...io ti consiglierei una cinese, come la hurricane III neo per fare dei palleggi molto tagliati e anche un bel top spin carico d'effetto...occhio però che nella difesa ha poco controllo...oppure una gomma piu morbida come la tin arc 3...ciao buon divertimento :D spero di esserti stato d'aiuto! :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina