1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli su nuova racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Pinlab, 16 Mar 2025.

1. Pinlab

Pinlab Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giovanni Bue
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao a tutti,

sono un principiante di tennis tavolo e gioco da circa 4 mesi. Fino ad ora ho fatto progressi significativi: riesco a eseguire buoni colpi di taglio e a fare block efficaci sia di dritto che di rovescio. Inoltre, riesco ad attaccare discretamente su palle lisce o leggermente toppate e rispondo bene ai servizi, avendo già imparato circa 8 diversi tipi di servizio.

Tuttavia, ho ancora difficoltà a eseguire il topspin. Attualmente utilizzo un telaio Loky K3 con gomme Rxton 1 sia sul dritto che sul rovescio. Sebbene questo setup sia molto controllabile, lo trovo anche piuttosto lento.

Mi chiedevo se fosse il caso di passare a un attrezzo più performante per migliorare la mia spinta e facilitare l'apprendimento del topspin. Temendo che la scelta della racchetta possa influenzare negativamente la mia fiducia nel colpo, vorrei sapere se qualcuno di voi ha consigli su un setup più adatto per un giocatore alle prime armi come me.

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti!

Giovanni

2. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt