1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Consigli per una buona racchetta non costosa

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Gaara, 19 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gaara

Gaara Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Tommaso Della Posta
    Mi sapete dare un consiglio per una buona racchetta, possibilmente Donic,
    che, assieme alle gomme (anch'esse buone), non costi più di 95 € :confused::confused::confused: ?
    Vi prego sono disperato, forse dovrò fare il mio primo torneo e ho una racchetta :muro:... Aiutatemiiiiiiii:(

2. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao prima di tutto benvenuto nel forum del T.T.

Io ti consiglio, intanto, di usare il tasto cerca e troverai tante discussioni in merito all'acquisto di una nuova racchetta.

Io ti posto due link di due discussioni affrontate qui nel forum, la prima discussione è di quasi un anno fà, la seconda ha più anni, ma comunque sono entrambe interessanti. Ciao e buona lettura!:)

http://www.tennis-tavolo.com/threads/5326/

http://www.tennis-tavolo.com/threads/630/

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Guardati le discussione che ti hanno segnalato.
    Poi non sappiamo niente del tuo gioco.Ad esempio bisogna sapere se sei un giocatore veloce oppure preferisci controllare e dare + spin.Senza sapere le informazioni fondamentali non possiamo darti dei buon consigli.:)

4. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Quoto Sunnie e Pongista:approved:

5. Gaara

Gaara Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Tommaso Della Posta
    Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato :) !
    Sono nuovo del ping pong quindi non capisco tanto di effetti e cose varie :muro:... comunque sono un giocatore veloce,
    che non usa troppo gli effetti, ma che vorrei un buon controllo.... Insomma vorrei una racchetta nel totale equilibrata, che mi permetta di giocare con + o - qualsiasi tipo di gioco:D... Grazie :)

6. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Allora:
    se volevi un telaio della Donic ti consiglio il Waldner all+ con un ottimo controllo e una buona velocità.Se non è l'ideale qualcuno mi smentisca.:)

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Se vuoi un telaio donic stai su questi :
    Appelgren allplay senso V1 o V2
    Waldner allplay
    Waldner senso V1 o V2
    Come gomme ti direi di andare su Butterfly, Tackiness C o D sul rovescio (spessore max 1,7) e una Sriver EL o FX sul dritto (spessore max 1,9).
    Questo e' il mio parere personale : sono materiali per un gioco allround, senza particolari carenze ma eccellenti in tutto.
    Poi, col tempo, quando affinerai il tuo gioco e sentirai bisogno di cambiare, allora penserai ad altre gomme (o le stesse con maggior spessore).
    Ciao
    Pier

8. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quoto per il materiale che gli hai consigliato... come gomme vanno bene anche Mark V, Coppa, Rapid, l'importante è che non usi un millimetraggio troppo elevato, almeno se sei agli inizi. Buon tennistavolo

9. Gaara

Gaara Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Tommaso Della Posta
    Grazie a tutti per i consigli preziosi... Ho fatto veramente bene ad iscrivermi su questo Forum!!! :campione:

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Senti...ehm... perchè non ti prendi un paio di Friendship 729 Faster con un telaio cinese da 20 euro, il che va più che bene per un principiante e spendi meno della metà ?;)

11. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

95 euro non sono pochi, per una prima racchetta puoi spendere molto meno.
    Se frequenti una palestra dove c'è un allenatore o anche degli altri giocatori è sicuramente meglio se ti fai consigliare da loro che possono vedere come giochi, altrimenti prendi un telaio all o all+ e due gomme con millimetraggio non superiore a 1,7mm e non troppo specializzate (le Butterfly Sriver vanno bene per tutto); va bene anche materiale cinese per iniziare.

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Compra dal mercatino del forum! con 95 euro porti a casa telaio 2 gomme pizza e birra; e forse dolcetto!

13. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Quoto tsp e Mago

14. Gaara

Gaara Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Tommaso Della Posta
    Quella del Mercatino non l'avevo letta... Allora dovrò dare una occhiata anche lì!!! Grazieeeeee :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina