1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Emilia-Romagna Comunicazione gironi camp.regionali

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da BALL DESTROYER, 29 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti mi sembra che gli elenchi con i gironi per i campionati regionali siano a Roma per l'approvazione ma quale è , se c'è , il termine ultimo entro il quale la Fitet li deve comunicare alle regioni ? :muro:

2. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E che sono fessi quelli della Fitet? I tempi tassativi sono imposti solo ai Comitati regionali, gestiti da persone che lavorano per passione sportiva e che, se ritardono, vengono penalizzati economicamente. :teach::dati:
    Alla Fitet nessun limite temporale.:mad::muro:
    Il re non fa corna.:king::nono:

3. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Ma più o meno quando dovrebbero uscire?

4. Iomla

Iomla Utente Attivo

Scusate ma le iscrizioni delle squadre secondo i regolamenti appena pubblicati scadono il 6 settembre, come fanno ad uscire prima i gironi ? :confused:

5. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Qua si parla di Emili-Romagna e io sono ignorante per quanto riguarda questa regione, ma le iscrizioni delle squadre in Lombardia scadevano a inizio Luglio

6. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone

Nel Lazio scadenza 20 luglio.
    Restano aperte solo le iscrizioni alla D3 che presumibilmente inizierà più avanti.

7. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    .......pochissimissimissimissimi anni addietro,i gironi sono stati pubblicati 14 giorni prima dell'inizio.
    Fai tu.
    .......alessandro........

8. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Beh speriamo di sapere i gironi nel più breve tempo possibile.
    Comunque non ho capito bene il meccanismo organizzativo : l'addetto alle gare fa i gironi della sua regione di competenza , li invia a Roma per l'approvazione e in tutto ciò non esistono tempi certi ? !
    Procedura evidentemente diversa per i campionati nazionali visto che sappiamo già i gironi della c1 etc etc ...:muro:

9. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao BALL DESTROYER e buonissima giornata,
    credo che a Roma sia spedito,per l'approvazione,il Regolamento Regionale sui Tornei e Campionato;date di inizio e fine,quante Squadre retrocesse,quante promosse ecc ecc.
    Quando poi Roma dà la approvazione al Regolamento Regionale,vengono stilati i gironi,che non hanno bisogno di approvazione Nazionale.
    Alla prossima
    .......alessandro.......

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma questa discussione non l'avevamo già fatta ..??
    O è un "Deja vu"...??

I Gironi si compongono quando è terminato il termine per le iscrizioni, che in Emilia Romagna è fissato per 5 o 6 settembre...
    Quindi la Fitet Roma ha approvato i Regolamenti regionali (tra il 10 e 20 luglio) ed infatti sono stati già pubblicati... mi pare abbastanza celermente!

Comunque se ti interessano tanto i gironi della C2 maschile Emilia Romagna, e soprattutto se non ci sono stravolgimenti particolari dovuti a ritiri o terremoti, cavallette o inondazioni..., penso che ...
    eccoti accontentato:

C2 Girone "A" (Emilia):
    - San Polo (PR)
    - Valnure (PC)
    - Villa D'Oro (MO)
    - Punto Fitness (RE)
    - TT C Parma (PR)
    - Audax Pov. (RE)
    - Dynamis M. (MO)
    - Unione 90 (MO)

C2 Girone "B" (Romagna??):
    - TT Ferrara (FE)
    - TT Faenza (RA)
    - US Zinella (BO)
    - Fortitudo (BO)
    - TT ACLI Lugo (RA)
    - Alfieri di Rom. (FC)
    - Ev. Cesenatico (FC)
    - S.M.Riparotta (RN)

-------------------------------------------

D1 Girone "A" (Emilia):
    - Villa D'Oro (MO)
    - Audax La Ri (RE)
    - Cortemaggiore (PC)
    - TT Reggio Emilia (RE)
    - TT Valnure (PC)
    - Ass. Dynamis (MO)
    - TT San Polo
    - Fortitudo 3 BO)

D1 Girone "A" (Romagna ??):
    - Città dei Ragazzi (MO) (credo possibile questa inversione con Bologna x evitare derby)
    - S.Martino Rip. (RN)
    - Maior 2 (BO)
    - S.Caterina Imola (BO) ..ma in verità storicamente e geograficamente è Romagna
    - TT ACLI Lugo (RA)
    - Alfieri di Romagna (FC)
    - Fortitudo 2 (BO
    - TT Neptunus (RA)

------------------------------------
    In D2 Probabili 8 gironi da 7/8 squadre
    ------------------------------------

Se non ti basta .... aspettiamo il 18-20 settembre !!
    ;):D:rolleyes:
    :birra:
    --------------------------------------------------------------------
    In rosso grassettato le favorite per la promozione alla serie superiore
    in Blu grassettato e sottolineato quella che certamente salirà alla serie superiore... :p;)
    Dalla C2 in C1 2 squadre (o forse 3 se variano i parametri nazionali ma non credo)
    Dalla D1 alla D2 4 squadre ..le prime 2 per girone
    Dalla D2 alla D1 14 squadre ... le prime per ogni girone ..più ???? e questo mi fa pensare che i gironi potrebbero anche essere "quasi per forza" 7 (quindi le prime 2 per girone.
    -------------------
    Mi dai comunque modo per polemizzare ulteriormente oltre a quanto già avvenuto la passata stagione ...e cioè:
    Dopo 2 anni di restringimenti incerdibili e "retrocessioni sanguinarie" quest'anno saliranno dalla D2 "Dogs & Pigs" ... mentre ancora una volta (a seconda di quante retrocederanno dalla C1 nazionale .. persino la 5^classif. su 8 squadre potrebbe rischiare di retrocedere in D2 ...... certe società potrebbero quasi/quasi chiudere.. e/o non riasalire mai più nelle elite regionali per i "Futuri Principati/GranDucati Emiliani"..;)
    ..Ma se così dev'essere !?.. Noi s'aspetterà sulla riva del fiume...! ;)
    --------------------------------------------------------------------
    (Ball Distroyer .. di dove sei ??):confused::mumble:

11. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ringrazio per l'esaustiva documentazione prodotta da GWT : a tal proposito rivolgo una domanda particolare :
    se una società di tennistavolo schiera una squadra nel campionato di serie D1 impara quali sono i gironi (Emilia Romagna) solo a Settembre : è dunque ancora in tempo (se possibile) per inviare richiesta (motivata e ragionevole) alla Fitet al fine di cambiare il girone ?
    in parole povere si può fare richiesta alla fitet per cambiare il girone di appartenenza ?? In caso negativo allora le decisioni dell'addetto che compila i gironi sono immodificabili ??? In caso positivo a chi ed entro quali termini si può chiedere la modifica dei gironi regionali ??
    :muro:

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Prima che qualcun altro commenti in modo .."particolare" questa tua richiesta ti rispondo subito io.
    Allore:
    1- La Federazione compila i gironi secondo dei criteri che a volte possono essere discutibili e/o vengono discussi (io sono uno di quelli che discute spesso e non solo la composizione dei gironi).
    2- Anche se la Federazione commette un errore (presunto) nella composizione dei gironi una volta che questi sono stati pubblicati ..vengono variati solo per un grave motivo (quasi mai) viceversa restano quelli e basta.
    3- qui stiamo parlando di una Regione, l'Emilia Romagna che da abbastanza tempo alle società di iscriversi fino allì'ultimo momento e poi il Comitato Regionale compone i gironi anche abbastanza velocemente...
    4- se l'Em.Rom. mette la scadenza al 6 settembre e li pubblica intorno al 17-18 o 20 settembre .. come si può pensare di variarli o "chiedere" di variarli (???:muro:).. se al 2 ottobre iniziano i Campionati????
    5- sei dell'Emilia Romagna o no?
    :birra::birra::birra:

esempio :
    nel calcio.. se il Lumezzane di C1 .. non è contento di fare la C1 nel girone A .. non mi è mai parso di sentire che potesse chiedere alla FIGC di cambiare girone..!
    quindi : Uno o gioca nel girone ..o si ritira..(come anche spesso è accaduto..
    sia a livello nazionale che regionale).

;)

13. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Ok,
    e con i ripescaggi, come la mettiamo?
    Le rinunce sono fisiologiche sia nei campionati nazionali, (spesso più dispendiosi per spese di trasferimento), che in quelli regionali. Una società che fa richiesta di ripescaggio dovrebbe sapere relativamente presto se la propria domanda verrà accettata, al fine di consentirle l'allestimento di una formazione consona alla categoria in cui giocherà.
    Probabilmente le società ripescate sono avvisate prima della pubblicazione dei gironi, ma quanto tempo prima?
    Ad una o due settimane dall'inizio dei campionati, come si può trovare uno o più rinforzi per che so, una C2, se non gli si può garantire prima che la categoria sarà proprio quella?

14. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ok bene allora siccome tutto viene deciso univocamente e la regione Emilia Romagna non da il tempo pratico a nessuna contestazione mi resta solo da dire : VINCA IL MIGLIORE !!! :campione:

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ferma un passo..
    Per i campionati nazionali c'è un limite per rinunciare .. (o più d'uno a seconda di a cosa si va incontro a livello di sanzioni..) certo che se a fine agosto o dopo il termine ultimo di iscrizioni di varie regioni ai camp. a sq. qualcuno rinuncia .. LA VEDO UN PO' DURA ,.. FARE DEI RIPESCAGGI E QUINDI SCOMBUSSOLARE ANCHE LE REGIONI OLTRE CHE I GIRONI NAZIONALI!!!:eek:
    A livello regionale invece .. un po' vale lo stesso discorso tra le varie categorie/serie.. ma è sempre stato così se c'è una rinuncia troppo a ridosso dell'inizio campionati .. quel girone resterà "monco".. mi spiace . io sono molto "aperto" per queste cose e la vedo sempre in modo accomodante e non restrittivo .. ma ...
    Quando nun se po' .. nun se po'..! ... o no??
    Come volevasi dimostrare..
    mi sembrava d'esser stato più chiaro .. e comunque .. noto sempre che fai delle dichiarazioni un pochino "contraddittorie".. del tipo...:
    "..quei cattivoni del Com.Reg. decidono tutto loro e se ne fregano ... e quindi vinca il migliore ..!"
    Ripeto:
    Io sono il primo a discutere con il C.R. su certe decisioni e scelte organizzative.. ma non si può avere la "moglie piena e la botte ubriaca" :)p)..!
    Se già ti fanno il piacere di rinviare fino al 6 settembre le iscrizioni .. MICA SI POTRA ANCHE PRETENDERE DI SOSTITUIRE LE SQUADRE EVENTUALMENTE RINUNCIATARIE FINO AL GIORNO PRIMA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO ... E COS'E' IL TORNEO DI TRESSETTE DEL BAR???
    :nono:
    ...
    FACCIAMO A CAPIRCI EH!!

16. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mah non credo di essermi mai contraddetto e ribadisco in altre parole così intendi meglio :

Se il 6 settembre i gironi sono fatti e non c'è la possibilità di chiedere uno spostamento da un girone ad un altro per più che valide motivazioni , l'unica cosa da fare è pensare a giocare nel girone assegnato e basta.

Quindi non c'è contraddizione è solo constatazione .
    Ovvio il fatto che non si può cambiare nulla il giorno prima dell'inizio del campionato e io mai ho chiesto questa possibilità.

La mia stima nei confronti dei componenti del C.R. e del responsabile del settore gare regionali è forte e chiara e non ho mai criticato l'operato di nessuno.

Comunque grazie per le informazioni spero di essere stato chiaro.:banana:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina