1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Comprare le partite in liguria!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tortadiriso, 18 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tortadiriso

    tortadiriso Nuovo Utente

    buongiorno a tutti.
    I campionati stanno volgendo al termine e, purtroppo, in queste ultime partite sono rimasto un po in disparte. Pochi e quasi nulli allenamenti e cosi per un po di tempo lontano dai tavoli.
    Il mio entusiasmo è molto condizionabile dagli eventi, non perchè la passione per questo fantastico sport non sia solida, ma perchè mi tocca costantemente verificare che ogni volta che giocano certe persone succedono porcate di dimensioni pantagrueliche.
    Ahimè ieri sera l'ultimo dramma si è consumato ancora una volta a genova in quel di via Vezzani. In trasferta per vedere alcune gare della serie d/2 ne approfitto per vedere due avvincenti partite una di serie c/2 e una di serie B/2. Bello spettacolo e tanto da imparare da tutti...ma ad un certo punto mi imbatto per errore in una discussione tra due persone (che solo in seguito ho constatato essere due avversari nella serie B) complottare tra loro su un'ipotesi di vendersi il proprio incontro. Si avete sentito bene vendere (e comprare) un singolo incontro di ping pong. Vengo poi a sapere che il giocatore soccombente in questione risulta essere uno dei più forti in Italia. Mentre l'acquirente un discreto giocatore che nulla a che vedere con il livello del primo.
    La partita giocata tra i due è risultata quanto di più vergognoso e aberrante possa accadere in una palestra sportiva. Tutto è filato via tra sorrisi e battutine...
    Quello che mi domando è questo e, magari con l'aiuto vostro che siete da più tempo di me in questo sport sarà più facile trovare una risposta:
    Quel è il fine di queste porcherie vergognose?
    In una palestra dove dovrebbe regnare la sportività cosa c'entra un fatto del genere?
    Quale soddisfazione può avere un giocatore a vincere una partita con uno ,molto più forte solo perchè se lo è comprato?
    E, cosa più importante, ma chi si è venduto, che dignità ha, oltre che come sportivo, come persona?
    Perdonatemi, ma sono rimasto molto scioccato e scosso.
    Accetto ed aspetto i vostri consigli a riguardo!
    Un saluto a tutti voi amici pongisti!
     
  2. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    accusa molto grave. ciascuno dei due giocatori non può definirsi sportivo o giocatore di tennis tavolo.
    pensa te che razza di persone sono presenti in questo mondo.
    queste due persone devono essere segnalate alla FITET, o altro organo competente, e non devono mai più partecipare ad alcun torneo o campionato di tennis tavolo.
     
  3. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Ciao, non ho motivo di dubitare circa la tua buona fede ma fai molta attenzione in quanto le tue affermazioni sono veramente gravissime ed in quanto tali meriterebbero di essere approfondite in sedi ben diverse da quelle di un forum, quindi te ne assumi ogni responsabilità :cool:
     
  4. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Saranno sicuramente .......azzi acidissimi per qualcuno. Spero non per te! Ti ho seguito nelle tue chiacchierate liguri e non mi pare proprio che tu sia uno sprovveduto per cui suppongo tu possa portare prove adeguate di quanto riporti.

    Che il fatto sia gravissimo l'hanno già detto anche fox e nerd e non penso ci sia bisogno di ribadirlo.
    Che la cosa sia vera non vedo perchè dubitarne anche se, per una cosa così grave, forse avrei scelto una sede diversa, oltre che adeguate argomentazioni, per denunciare il fattaccio!

    In bocca al lupo e complimenti per il coraggio.

    P.S.: andando a vedere il calendario in effetti c'è un risultato in particolare che balza sicuramente all'attenzione..........
     
  5. tortadiriso

    tortadiriso Nuovo Utente

    le prove sono cosi fatte: nessuno si è sognato credo di registrare la conversazione. Io ho posto un problema di base, di fondo.
    La deriva che sta prendendo questo sport in alcune sue ramificazioni non mi piace e penso sia un deterrente pericoloso che allontani le persone dal tennistavolo. Io sono un amatore e vorrei giocare per passione ma in alcuni casi ci sono avvenimenti che toglierebbero l'entusiasmo anche al Padre Eterno.
    Detto questo la gravità di quello che è successo purtroppo non comporterà nulla. Solo un grande rammarico per chi ha assistito ad uno spettacolo indecoroso e, spero, un cattivo esempio da non ripetere e da condannare nell'insegnamento ai giovani che intraprendono questo sport.
    Credo che la migliore denuncia sia il cambiamento radicale di mentalità e l'insegnamento oltre che della tecnica anche di valori e dignità.
    Questo deve perseguire chi pratica e insegna uno Sport.
     
  6. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    tutti principi giustissimi ma, se ti può consolare, credo che la corruzione ci sia un pò in tutti gli sport, maggiori (con grossi interessi e grosse somme in ballo, vedi calciopoli) ed anche in quelli minori...ma, proprio perchè ci sono interessi meno rilevanti credo che episodi come quelli che hai descritto siano molto rari, cioè siano l'eccezione e non la regola, come invece pare fosse nel calcio...

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:31 ---------- Il post precedente era delle 12:28 ----------

    se ti fossi voluto mantenere sul problema di fondo avresti dovuto evitare tanta dovizia di particolari, ormai chiunque potrebbe capire a chi ti riferisci...:teach:
     
  7. Jak

    Jak Bannato

    Straquoto, non c'è altro da dire... :tsk:
     
  8. cucciolo

    cucciolo Utente Noto

    l'unica cosa da fare è una denuncia al Procuratore Federale(l'indirizzo è quello della Federazione a Roma),basta dire la partita ed i nominativi dei due giocatori !!! Sicuramente qualcosa succederà:mad::mad::mad::mad:
     
  9. zipzip

    zipzip Utente

    la notizia ha già fatto il giro in piemonte
    complimenti ai protagonisti!!!!:(:(:(
     
  10. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ora che me sono andato per vedere i risultati della altre squadre in campionato con noi, girovagando per vedere un pò come sono messi gli amici,
    c'è veramente un risultato che lascia come dire:confused::mumble:
     
  11. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Eh si...c'è un risultato che lascia veramente pensare!!:muro::muro:
     
  12. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    che vergogna ragazzi...
    gente che conosciamo da 20 anni...
     
  13. tortadiriso

    tortadiriso Nuovo Utente

    che si conoscano forse è ancora più grave. Bisogna a parer mio fare pulizia. Queste sono cose che fanno male. Spesso mi si è rimproverato su questo forum di essere poco propositivo e molto mugugnone. Ma di fronte a cose del genere bisogna nascondere la testa sotto terra?
    La tristezza è che la maggiorparte delle persone che mi hanno contattato via mp in queste ore è più interessata a sapere chi sono che a commentare la gravità di quello che è successo. Il problema forse è proprio questo. Il fattaccio è già passato in secondo piano.
    VERGOGNA!
     
  14. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    non lasciamolo passare in secondo piano...
    il fatto che li conosciamo fa solo più male... e comunque chissene di chi è stato, il grave è che è stato...
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :confused::confused::confused:

    Perché si possa parlare di coraggio bisogna che si firmi con nome e cognome.

    Tuttalpiù lo ringrazio per la segnalazione anonima.

    Qualcuno ha verificato un risultato dubbio. Non ho controllato, manco ho capito di che squadre si tratti.

    Bisogna far pulizia di certi comportamenti? Solo facendo nomi e cognomi si può fare pulizia altrimenti si alimenta solo il gossip.

    Uno legge: "quando giocano certe persone succedono porcate pantagrueliche" e poi fa l'associazione con una certa palestra di Genova. Non si rischia di gettare ombra su un'intera squadra? E anche sugli avversari?

    Mhhhhhh.
     
  16. Jak

    Jak Bannato

    Questo è vero, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, perciò per chi sa chi sono i veri colpevoli (io ho dato un occhiata e mi sebra ci sia qualche risultato sorprendente ma magari mi sbaglio anche perchè non sono sicuro di aver azzeccato il girone in questione al 100%) dovrebbe fare nomi e cognomi di chi è stato (e quelli che hanno aiutato) a chi di dovere. Tanto se sono disposti a vendere le partite vuol dire che del TT non gli interessa nulla, perciò è giusto che vengano squalificati, anche a vita...
    Anche se questi sono amici quello che si dice abbiano fatto e gravissimo...
    L'unica cosa è fare luce, sennò non serve nemmeno dirle certe cose, come dice eta beta, così, è solo gossip!
     
  17. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    io sono della Campania ma dagli indizi inequivoci che ha fornito Torta ho individuato di chi si tratta :azz:...piuttosto, quello che sostenevo in precedenza è che o si dice tutto, ma credo sarebbe più opportuno attraverso una denuncia presso altri organi, oppure meglio tacere l'episodio specifico (che avrebbe evidentemente dei risvolti giuridici), magari discutendo la problematica molto più sul generico :cool:
     
  18. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Mah ....... non conosco l'iter burocratico di questo genere di vicende ma se si mette in moto il procuratore federale (o chi per lui....) dici che il nominativo di chi ha lanciato un accusa del genere non sarebbe facilmente rintracciabile da chi di dovere?! :rolleyes:

    Fatta questa premessa a me non è sembrata una denuncia poi così tanto anonima dal momento che anche i due soggetti in questione sono ben facilmente individuabili: conosci molti giocatori "tra i più forti in Italia" che han giocato in B2 nell'ultima giornata di campionato ed in cui la squadra di casa fosse Ligure con quell'indirizzo?

    Ho apprezzato il coraggio di chi, in questa situazione, abbia solo da perdere. Voi l'avreste fatto? in altre sedi, in altri modi, ecc.ecc.? Io non penso mi sarei preso in carico una simile seccatura........nè qui nè altrove. :sisi:

    Vicenda veramente squallida......... e non certo per colpa di tortadiriso.
     
  19. Dan

    Dan Utente Attivo

    Concordo su questi punti.
    Se è per questo io oltre ad essere campano sono anche non tesserato,eppure dando un'occhiata ai gironi credo(e sottolineo credo)di avere individuato abbastanza facilmente i due nomi cui molti si riferiscono.
    Lo scarto consistete di posizioni in classifica non passa inosservato...
    Il post di tortadiriso,imho ovviamente,è forte proprio perchè
    l'accusa è tutt'altro che velata.
     
  20. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Per vendere e comprare,
    significa che ci deve essere stato un passaggio di denaro tra i due!
    Il che sarebbe davvero grave.
    Poi anche se sto a mille chilometri e personalmente non conosco nessuno dei 2andando sul portale risultati non è così difficile individuare quelli che sarebbero gli autori del misfatto sportivo.
    Ripeto, se c'è magari una semplice grande amicizia tra i due per cui il più forte ha voluto fare un grande regalo all'amico, è un conto,
    se per caso chi ha sentito il dialogo incriminato ha sentito anche di una dazione di denaro,
    allora la cosa è veramente squallida.
     
  21. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Mah... avevo capito male!!! all'inizio mi era sembrato di capire che il risultato fosse servito a qualcosa (vincere la partita!)... e invece... peggio: uno qualunque va da uno bravo e gli chiede di fargli vincere la partita, così! tanto per poterlo raccontare ai nipotini!!! Che gente suonata in questo sport!!!!! :rotfl:
     
  22. record

    record Utente Attivo

    servire è servito.
    se il dislivello di punti è elevato, ci sarà un bel salto in avanti in classifica per chi ha vinto.
     
  23. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Faccio chiarezza sul mio intervento:

    1) Partiamo dal presupposto che il fatto sia successo e quindi prendiamo per buona la segnalazione anonima di tortadiriso:

    c'è un grave illecito sportivo con corruzione, si parla di pagamento per una partita del campionato di B2.

    Difficilmente la squadra del giocatore che avrebbe ceduto il punto denuncerebbe il fatto dato che ha comunque vinto agevolmente la partita e che autodenunciando una combine co-perderebbe la partita e sarebbe multata o peggio. Se anche denunciasse l'accaduto, per la clausola compromissoria credo che difficilmente il procuratore federale intenda passare il tutto alla Giustizia Ordinaria, la sola che potrebbe avere gli strumenti (PolPosta) per certificare gli accertamenti tecnologici sul forum.

    Dovrebbe agire d'ufficio il Procuratore federale passando tutto alla Giustizia Ordinaria. Lo farà?


    2) Partiamo ora dal presupposto che sia una bufala di Tortadiriso:

    I soli ad essere identificabili sono i due giocatori che per evidente dislivello di classifica possono aver originato un risultato anonimo. La loro gogna mediatica é già cominciata...

    meditate gente meditate.

    Tortadiriso é un utente che non dà nel profilo alcuna indicazione sulla sua vera identità.
    Se la segnalazione l'avessi fatta tu Reds che sappiamo tutti come ti chiami sarebbe tutto un altro paio di maniche.

    Se il fatto é successo i due hanno la mia più che ovvia condanna morale. Se il fatto non é successo la mia condanna va ad una torta... di riso.

    Se tortadiriso verrà qui a dire mi chiamo xxx yyy come io mi chiamo eugenio bertagna... tanto di cappello.
     
  24. tortadiriso

    tortadiriso Nuovo Utente

    Gentile Eta Beta Ti rispondo per gradi.
    1)Che motivo avrebbe uno scarsone come me a voler infangare la reputazione di 2 giocatori / persone che tra le tante cose, neanche conosco?
    2)Una cosa ho tralasciato di raccontare: non sono l'unico ad essere stato testimone dello scempio accaduto sabato. Molti giocatori presenti (oltre che noi spettatori) si lamentavano di quello che stava accadendo (ho visto soprattutto alcuni membri di una squadra di serie c/2 fare commenti e battutine sul fattaccio);
    3)Ancora con questo anonimato? Cosa ti fa pensare che Tortadiriso sia un utente che non dà nel profilo alcuna indicazione sulla sua vera identità?
    La Tua affermazione mette in dubbio la mia buona fede come io ho fatto raccontando il fatto accaduto sabato: con la sola differenza che io parlo di cose testimoniabili mentre tu dubiti di ciò che non conosci;
    4)Tu scrivi: Uno legge: "quando giocano certe persone succedono porcate pantagrueliche" e poi fa l'associazione con una certa palestra di Genova. Non si rischia di gettare ombra su un'intera squadra? E anche sugli avversari?
    Mhhhhhh.
    La palestra non è punto cardine della questione. Sarebbe potuto accadere anche a Domodossola (anche se spero per voi che ciò non accada mai).
    Io non ho messo in cattiva luce nessuna squadra, ma due persone che si sono rese protagoniste di un fatto da condannare.
    5)Personalmente non ho molto da perdere. Non ho più neanche fatto partite ufficiali in campionato e nei tornei quindi... qualunque cosa succeda mi ritroverò a giocarmi la mia bella spumetta all'oratorio.
     
  25. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Devo ulteriormente chiarire... ci sono abituato.

    Io ho voluto sottolineare che di coraggio non ne vedo. Tutto qui,
    Infatto ho risposto, e messo in quote, solo ai commenti di Reds.

    Vedo tanto squallore nei comportamenti di alcuni giocatori che giocano anche in serie nazionali e ti ringrazio per averlo portato alla nostra attenzione.

    Non ho motivo di dubitare sulle tue esternazioni. Il tuo primo messaggio parlava già di partite truccate. Se il tuo intento é quello di portare in superficie un malcostume diffuso (particolarmente nella tua Liguria) é una buona causa ma se si scende nello specifico bisogna farlo fino in fondo.

    Ho ipotizzato due scenarii, uno vero e uno falso e tutt'e due gettano ombre su quella particolare squadra che gioca in quella particolare palestra di Genova.

    Ho visto il tuo profilo e a parte la provenienza (Deiva Marina), che sei un operaio 45enne appassionato di tennistavolo... non trovo altro.

    Fino a che non fai nomi e cognomi, oltre al tuo, é proprio l'intera squadra che gioca in quella palestra di Genova ad essere sospettata perché data e luogo sono le uniche cose certe mentre i giocatori bisogna conoscerli. Molti lettori avranno solo potuto fare un raffronto tra le classifiche dei vari contendenti.

    Hai fatto bene a fare una segnalazione ma ho dubitato del tuo presunto coraggio. Se fosse stata una segnalazione generica, senza riferimenti era un conto, visto che ci sono riferimenti specifici a date, luoghi & campionato devi essere chiaro fino in fondo.

    Fai i nomi, anche il tuo, e avrai il mio totale rispetto (se ti può far piacere) e Reds avrà speso bene la sua stima. ;)
     
  26. tortadiriso

    tortadiriso Nuovo Utente

    Gentile Eta (perdona la confidenza),

    comprendo e mi è chiaro ora che tu dialogavi con Reds.
    Sottolineo tuttavia che in nessun caso ho voluto rimarcare il mio presunto o meno coraggio. Come giustamente Tu fai notare di coraggio si può parlare quando ci si mette faccia nome e cognome compresi. Ti faccio perlatro notare come io non abbia alcun problema a dare tutte le delucidazioni del caso semmai (ma ne dubito) sia necessario a qualcosa di proceduralmente conseguente sotto il profilo giurisdizionale.
    Mi permetto di farti notare come l'argomento su cui riflettere non sia il coraggio di denunciare o meno questi fatti.
    Visto che i riferimenti sono velati solo per chi si ferma ad una analisi superficiale (mi ripermetto di dire un pò troppo) non credo sia necessario andare oltre in questa sede.
    Come spesso accade (anche e soprattutto a me) si trascende dal problema centrale per sviare l'attenzione su ciò che singolarmente ci preme sottolineare.
    Lasciate a me (se ci saranno) le conseguenze del caso e, per gentile cortesia, concentratevi e meditate come sto facendo anche io non su questioni marginali ma sul problema tirato fuori.
    Nessuno vuole pontificare (non ne avrei nè il diritto nè la dignità forse perchè tante volte come tutti credo di avere sbagliato).
     
  27. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bene, giusto. Torniamo a bomba.

    Certi comportamenti sono da condannare e biasimare. Punto. Che si tratti di tennistavolo o di calcio... Che si tratti di comprare una partita di Serie A di calcio per cifre a 6 zeri o una di ping pong per cifre a tre zeri... sei sempre un venduto... o uno che si fa comprare. :tsk:
     
  28. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Quoto. :approved:

    P.S.: ......e grazie per i chiarimenti.......almeno in questo caso, a mio parere, necessari. :)
     
  29. Jak

    Jak Bannato

    Lui ha tutto il diritto di rimanere in anonimato se vuole, anche perchè questo è un semplice forum, poi chi lo conosce lo capisce subito dal profilo chi è...

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:02 ---------- Il post precedente era delle 14:00 ----------

    Quoto alla grande! Sono solo dei poveretti quelli che hanno fatto ciò! :tsk:
     
  30. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    + 321 PUNTI !!! :banana:
     
  31. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    e bvzm gongola...:D
     
  32. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    okkio :eek: !
    meglio spiegare questa tua (giusta) affermazione :rolleyes: ..
    ammesso e non concesso che quanto riportato sia successo , io non ho preso parte della "situazione" (stavo giocando in altra palestra), ma questi punti andranno a incidere positivamente anche sulla mia classifica.. :birra:
     
  33. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Io in d2 ho provato a barattare il mio panino con la mortadella con un ragazzino ma non ha avuto successo... :rotfl: A parte gli scherzi spero si faccia chiarezza su questa storia, non foss'altro perchè non vorrei diventasse una cosa normale fare queste cose...
     
  34. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Torniamo sempre sul discorso di cosa sia giusto fare coperti dall'anonimato e cosa invece trascende.

    Se io scrivo : "ho sentito con le mie orecchie che si vendono partite di tennistavolo", allora posso restare anonimo.

    Se invece scrivo: "ho sentito un giocatore alto in classifica trattare con uno con una classifica più bassa, la vittoria di una partita di serie B2, giocata presso la palestra di via Vezzani a Genova il giorno 17/04/'10"... allora ho il dovere di assumermi la responsabilità di quello che dico, firmandomi. Altrimenti si tratta di delazione anonima. Perché io sono coperto mentre tutti gli altri sono identificabili.

    Il mio intervento aveva solo il senso di spiegare quale fosse il mio personale concetto di coraggio.

    Detto questo mi auguro che la cosa arrivi all'orecchio del Procuratore Federale e si apra un'inchiesta.

    Punto.
     
  35. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Continui a ripetere che tortadiriso è un utente anonimo: già da un punto di vista "forumistico" è solo parzialmente vero perchè sono convinto che molti degli utenti liguri saprebbero dirti a chi possa ricondursi questo nick. Non penso sia meno identificabile di quanto lo possa essere tu e GWT in tutta Italia :eek:o io in Emilia Romagna o Sabry in Campania.......ecc.ecc. :rolleyes:
    A parte questo, penso che tortadiriso, denunciando una vicenda del genere, partisse dal presupposto di essere facilmente identificabile ed, a conferma di questo, ha poi dichiarato di mettersi a disposizione di qualunque autorità in caso di un eventuale indagine....... per cui ribadisco il concetto di coraggio espresso sopra. :sisi::sisi::sisi:

    Continuando a ricorrere nei tuoi post la frase sul coraggio da me sopraesposta, spero anche io, a questo punto, di aver chiarito adeguatamente il concetto . :D

    Ti riquoto in pieno :approved:.....anche sul Punto! ;)
     
  36. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Hai ragione!!!! :eek:
    Non è possibile aver ragazzini con "così poca fame" da non lasciarti vincere nemmeno in D2. :D:p
    Teniamoli a stecchetto questi bambini che sono tutti dei piccoli "buddhini". :azz:

    *****************
    Torno serio...

    Se dovessimo guardare il lato sportivo e morale dovremmo dire:
    Non si fa!!! e potremmo chiudere la discussione.
    Ma la realtà a volte è diversa.

    Riporto un mio pensiero di un paio di giorni fa, ma che non volevo postare.
    (maledettaretina mi ha poi scippato un'idea) :approved::)

    Ci vuole coraggio a scrivere quel che ha scritto tortadiriso perche:
    - nessuno lo fa e sicuramente son cose probabilmente già successe e sapute;
    - ha però esagerato nel circostanziare troppo, soprattutto se voleva più che altro sollevare la questione... morale.

    Mi chiedo però:
    a) il risultato anomalo ha falsato la partita?
    b) ha falsato il campionato dando vantaggi/svantaggi indebiti alle squadre?

    Secondo me no!
    Può solo incidere sulle classifiche personali, ma non mi sembra che ne vengano fuori stravolgimenti, considerando quale grande valore hanno.
    Al massimo il tipo potrà vantarsi con i nipotini di aver vinto " per una volta" con uno molto forte.
    Lui sa che è una vittoria farlocca, ma il nipotino no e sarà felice e orgoglioso. :D:azz:

    Come forum... mi fermerei qui.
    imho
     
  37. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma... sai.. tutto quello che avviene in un campionato a squadre si può riflettere sulle squadre coinvolte. Partite perse a tavolino per entrambe, punti di penalità ecc.

    Quando si gioca in squadra bisogna sapere che la nostra responsabilità coinvolge quella di altri, compagni e avversarii.

    Ora ci sono squadre a rischio retrocessione che avrebbero da guadagnare dal fatto che questo misfatto venga a galla.

    Oltre ad un esecrabile gesto antisportivo si é trattato di una sciocca leggerezza fare quel tipo di trattative in presenza di terzi.

    E poi chi mi dice che anche Tortadiriso, militando in Società ligure non possa essere interessato alla faccenda? :D
     
  38. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ad una giornata dalla fine...
    il risultato della partita non è stato stravolto;
    i giochi in classifica mi sembrano già definiti.

    Propendo per l'idea "nipotini".
    I punti guadagnati in classifica individuale li perderà probabilmente il prossimo anno con dei negativi "inattesi".

    Il tutto se ho correttamente, come credo, individuato la partita.
     
  39. Jak

    Jak Bannato

    Probabile, tutti i nodi vengono al pettine! :sisi:
     
  40. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per quel che riguarda le motivazioni, l'idea "nipotini" può essere valida.

    Per ciò che attiene alle conseguenze sarei più drastico. L'illecito sarebbe gravissimo, comprare un risultato é un atto gravissimo dal punto di vista sportivo. Che sia influente o meno sull'andamento del campionato non toglie nulla alla gravità di una deliberata infrazione alle elementari norme che regolano la vita civile oltre che quella sportiva. Che ne potesse derivare un vantaggio per la squadra è secondario per la Giustizia. Se, e solo se, i compagni e gli avversarii dimostrassero di esserne all'oscuro o di non aver taciuto la combine la cosa potrebbe non avere risvolti sulla Società.
     
  41. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    .....
     
  42. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Mi quoto per evidenziare quello che avevo già espresso.
    Tutto il resto è un trovare un motivo per "riderci sopra :azz:" nella considerazione che se tutto fosse andato come doveva non cambiava nulla.
     
  43. Jak

    Jak Bannato

    E come fai a dimostrare che c'è stata una combine? Lui può dire di essersi sentito male proprio durante quella partita...
    Non che con questo io lo giustifichi, ci mancherebbe!
     
  44. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In questo caso, stando a quanto asserisce Torta, ci sarebbero più testimoni che hanno assistito alla combine e alla partita tra sorrisini e lazzi. Non sembra proprio si fosse sentito male nessuno. :rolleyes:
     
  45. MA.... ...LO

    MA.... ...LO Nuovo Utente

    Difficile dimostrare, anche in presenza di video o testimoni, davanti ad un giudice sportivo, che la partita non si è svolta regolarmente, e quindi il risultato falsato.
    Lasciando da parte altri sport, la cosa ha veramente del "patetico".
     
  46. tremannike

    tremannike Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Secondo me non è giusto nè mettere sottopressione tortadiriso perchè riveli QUI il suo nome se lui non vuole e/o i nomi dei giocatori che lui ritiene essere coinvolti nell'illecito, perchè questo non è il luogo adatto nè a fare denuncie nè a fare eventuali processi.

    Quello che mi sento di fare è pregare tortadiriso affinchè denunci l'accaduto alla federazione (comunicando nomi, cognomi, testimoni, ecc.) in modo che venga avviata un'indagine sportiva.

    Ciao!
     
  47. Jak

    Jak Bannato

    Bhe, se tu riesci a dimostrare un calo di concentrazione falsato, non ho niente da dire, dimmi come faresti :rolleyes:. Con "sentirsi male" non voglio intendere per forsa qualche cosa di fisico...
    So già come andrà a finire: qualcuno proverà a riferire il fatto a persone competenti le quali non potranno fare nulla per dimostrare ciò anche in presenza di testimoni (se il fatto è vero lui avrà sicuramente testimoni pronti a mentire per amicizia) e per finire il fatto si insabbierà. Magari fra un po' si sentiranno al massimo frasi tipo: "Guarda, quello è il giocatore che si è venduto la partita, pensa che non ha avuto nemmeno sanzioni per quello che ha fatto.."
    L'unica possibilità sarebbe fornire prove, ma da quello che si è detto finora non ce ne sono!
    Che trisezza, queste sono cose che rovinano in un attimo la carriera di un qualsiasi giocatore, indipendentemente dal suo livello...! :tsk:
     
  48. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    la morale e la sportività devi averla incisa nel cuore !
    se così non è ben difficilmente succederà qualche cosa.
    federazione ? procuratore federale ? ma.....
    ho molti dubbi.
    la politica, gli interessi, le simpatie, le conoscenze le relazioni e la credibilità (non sto dicendo la verità) di certe persone hanno sempre molto peso e possono sfalsare ogni cosa.
    contare sulla giustizia federale è basilare ma a volte deludente.
    io sto aspettando da tempo (la pazienza è la virtù dei forti), confido nel risultato finale ma intanto ho dei ragazzi bloccati da un anno che rischiano una squalifica per antisportività.( si sono allenati 2 volte in altra palestra pur autorizzati ( solo verbalmente).
    Facendo le debite proporzioni al giocatore in questione che ha venduto la partita la squalifica dovrebbe essere a vita.
    non succederà nulla..........verba volant !

    PS occhio ad allenarvi presso altre palestre senza permessi scritti della vs società !
    oggi tutti amici, domani...........
     
  49. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    davvero eccessivo questo !
    mi facciano vedere dove ho firmato la clausola con la quale mi impegno ad allenarmi solo nella palestra di casa...

    non si tratta di comportamento anti sportivo da parte dei giocatori, ma di palese stupidità da parte dei dirigenti della società "lesa" :mad: :muro:

    altro che l'ottusangolo del grande fratello !! :mad:
     
  50. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Rico, perché non apri finalmente una discussione apposita, cosicchè si possano spiattellare tutti i punti di vista sulla vicenda?

    Appoggiarsi ad una discussione sulla vendita di partite mi sembra riduttivo del caso che esponi.

    Detto così sembra che i tuoi ragazzi, da un giorno all'altro, siano stati denunciati al procuratore federale per essersi allenati 2 volte in un'altra palestra.. paragonando un caso di corruzione sportiva ad uno molto più delicato, complesso, doloroso... :(
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina