1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Composizione Racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sonata arctica, 13 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sonata arctica

sonata arctica Nuovo Utente

Salve a tutti, ho ereditato poco tempo fa una nuova racchetta da mio fratello, con telaio hybrid wood stiga e gomme stiga almana e stiga innova. il problema è questo: siccome la almana fa tutto meno che bloccare e la innova non compensa particolarmente la mancanza di controllo dell'altra, nonostante sia più equilibrata, avevo pensato di cambiare la gomma per mettere una joola energy x soft, che controlla molto bene e ha molto effetto, esattamente quello che servirebbe a me. infatti vorrei una racchetta che mi permettesse di giocare universalmente, battendo e palleggiando di rovescio e toppando/schiacciando col dritto, per cui mi sembra una buona scelta, non trovate? o pensate che così facendo rovinerei solo la racchetta?

2. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perchè dovresti rovinare la racchetta? non è mica una preassemblata. monta quello che + ti aggrada e vai......

3. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Quoto! Anche se il fatto che non blocchi sicuramente non è dovuto all'Almana, che inoltre sembrerebbe quella di vecchia generazione e quindi con buon controllo...Piuttosto è il telaio che è abbastanza veloce e rigido anche se buono, forse prima di fare modifiche non dovresti allenarti alcuni mesi??;)

4. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    mi hai letto nel pensiero... :D
    il telaio che hai è molto veloce e non so se si può addire al tipo di gioco che ci vorresti fare (es: chop)

5. sonata arctica

sonata arctica Nuovo Utente

Sono d'accordo con tutti, dovrei allenarmi intensivamente, ma purtroppo in provincia di Sondrio non ci sono grandi società e grandi allenatori, oramai non so più con chi giocare. Vado spesso a fare regionali e nazionali ma quasi tutti CSI e sono un buon D2, non il campione dei campioni ma me la cavo.
    Comunque io avrei un'altra racchetta, con telaio JOOLA CARBON PRO e gomme BUTTERFLY SRIVER FX. Il telaio è in condizioni decenti, ma le gomme sono assolutamente distrutte. Montando l'Innova e l'Almana sul Carbon Pro risolverei qualcosa o è comunque un telaio veloce?

6. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    anche quello credo che sia un telaio veloce e credo che risolveresti veramente poco... prova a prendere un telaio off- tipo il primorac o uno stiga offensive classic e vedrai che il tuo gioco migliorerà a vista d'occhio :approved:
    oppure se ti piace difendere prendi una telaio all che ti permetta di fare un pò di tutto

7. Sakanade

Sakanade Nuovo Utente

e utilizzando un bel telaio wind passion fast?
    non sarà il massimo in quanto a velocità però di sicuro non fa schifo anzi, mantiene una velocità discreta combinata ad un ottimo controllo, combinare questo all'almana dovrebbe dare un colpo davveero bello, veloce e preciso, il carbonio a me non piace particolarmente, troppo duro quindi minor controllo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina