1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come usare la colla fresca

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bibibago, 6 Gen 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bibibago

bibibago Nuovo Utente

Squadra:
    ancora non individuata
    dopo 25 sono tornato a giocare ed ho trovato molte novità, la più importante senz'altro è la colla fresca. Come si utilizza correttamente? Quali sono le gomme più adatte? Le gomme effetto TENSOR possono essere incollate con la fresca?

2. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino

Personalmente incollo con delle "dosi" giuste senza esagerare......credo ke nn ci siano delle gomme particolari x la colla fresca e altre no....ma penso ke dipenda tutto dal tuo gioco.......

3. Master

Master Nuovo Utente

generalmente le gomme maggiormente adatte per l'incollaggio sono quelle con l'alta tensione(Bryce,G2,New era ecc), che altrimenti non rendono bene, e risultano un pò dure. Le gomme già tensionate tipo Catapult non hanno bisogno di incollaggio.

4. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Alcune sì, alcune no, alcune quasi, dipende dalle specifiche della casa.

gomme Tensor che puoi incollare a fresco:

Andro Revolution QUAD (con poca colla), Revolution C.O.R. (queste praticamente *devi* incollarle), Revolution Glue

Yasaka Xtend SG

da non incollare a fresco:
    Donic Desto F1, F2, F3, F5
    Joola Tango

oltre, la memoria non mi arriva...

5. Frates Lucios

Frates Lucios Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Posso soltanto dirti che con alcune gomme conviene usarla e con altre no.Io ad esempio ho 2 sriver s e le incollo con colla fresca.Ma ci sono ad esempio ad esempio punyinate che con la colla fresca peggiorano.:teach:

6. bibibago

bibibago Nuovo Utente

Squadra:
    ancora non individuata
    anzitutto grazie a chi ha risposto, dopo 25 anni di inattività ci sono cose che fa bene sapere! Come assiduo frequentatore di ebay.com per acquisti di golf ho subito fatto acquisti pongistici: 3 telai cinesi più o meno strani (uno è Hurricane H-LG Off+2 usato da Wan LiQuin dicono) e una serie di gomme (Hurricane 2 e 3, Butterfly Catapult, Palio tensor, Kokutaku, DHS...). Ho provato 2 mani di colla su telaio e gomma per incollare la Hurr2 2,2mm sul dritto e la Hurr3 2,2mm sul rovescio (sul telaio Wan Hurricane H-LG x capirsi) e mi pare che vadano bene, soprattutto la Hurr2. Poi ho provato la Catapult 2,1mm con 1 mano di colla ma col timore di rovinarla poichè anche sulla custodia era sconsigliato farlo: meglio la Hurr2 che costa anche 1/4!!! Poi ho riesumato un Donic Carboplay, il mio ultimo telaio di oltre 20 anni fa: com'è secondo voi? si presta alla colla fresca? Ciao.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina