1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come combattere la combo doppia puntinata

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da punto, 2 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. punto

punto Nuovo Utente

oggi ho partecipato ad un torneo e ho incontrato un difensore che giocava una puntinata lunga sul rovescio e corta sul dritto. le ho provate tutte (topspin, sidespin, backspin tagli...)
    ma non c era modo di scomporre la sua difesa.
    avete qualche consiglio da darmi per metterlo in difficoltà?
    io gioco al momento due lisce (acuda s1, acuda s3)

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per dirti qualcosa di sensato bisognerebbe vederlo giocare, difende e basta o attacca appena alzi, alterna difesa da lontano a blocchi al tavolo, sul tuo top lento và dietro e taglia o picchia con la corta, gira la racchetta. ci sono troppe variabili.

3. punto

punto Nuovo Utente

no., solo alterna i chop con entrambe le gomme

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se stà solo dietro ci giochi come contro una lunga semplicemne devi giocare + piatto possibile lascia stare servizi strani e taglioni servi piatto veloce lungo sulla lunga al max se sei capace ogni tanto corto sul dritto per essere un po' meno prevedibile e tiri la pallina che torna che ovviamente sarà liscia l'importante è non tirare sempre al massimo a avere un certo margine d'errore anche addosso và bene e variare non solo destra sinistra ma anche corto lungo chiamalo al tavolo per poi tirare sul gomito in ogni caso senza vedere è solo sempre una supposizione.

5. Gilera

Gilera Utente

Nome e Cognome:
    Davide Gerevini
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Asola
    io che sono un difensore (e so cosa da fastidio ai difensori) tirerei il primo top a giri lento sul dritto per poi tirare forte in mezzo, oppure subito la prima palla forte in mezzo! :) buona fortuna se lo incontri di nuovo

6. punto

punto Nuovo Utente

si pero i difensori con la puntinata non sentono l effetto

7. Gilera

Gilera Utente

Nome e Cognome:
    Davide Gerevini
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Asola

sbagli assolutamente! e te lo dice un difensore

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina