1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

COLPIRE PALLINA NEL CAMPO AVVERSARIO

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da balos, 9 Mar 2026 alle 16:47.

1. balos

balos Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Mi chiedo se sia lecito colpire la pallina anche nel campo avversario.

Mi spiego: l'avversario risponde con una palla tagliata alta in back spin che rimbalza in prossimità della rete e a causa dell'effetto torna nel proprio campo.
    E' lecito colpire la palla anche dopo che ha scavalcato la rete e quindi nel momento in cui è nel campo dell'avversario?

grazie

2. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sì, è lecito colpirla anche quando è già “tornata indietro” e si trova sopra il campo avversario, purché nell'azione tu non non tocchi né la rete né il tavolo avversario con il corpo o la racchetta e non intralci l’avversario.

Nel caso che hai citato, tu ad esempio potresti allungarti oltre la rete e la “schiacci” direttamente sul tavolo avversario dall’alto. Questa azione è considerata regolare secondo i regolamenti attuali.

Se cercherai bene su YT troverai anche qualche video di giocate "speciali" come questa.
    Ric.

3. balos

balos Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    grazie mille, mi serviva un supporto per una discussione avuta.

Condividi questa Pagina