1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cerco società a Roma

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Matt, 24 Set 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matt

Matt Nuovo Utente

Ciao a tutti sono un ragazzo di 18 anni, mi chiamo Matteo e cerco un luogo dove giocare a tennis da tavolo.
    Vorrei praticare questo sport seriamente, poichè questa estate un signore (sui 50) che gioca nei regionali del piemonte mi ha consigliato vivamente di iniziare questo sport...
    Ce la giocavamo abbastanza e considerando che nn ho mai giocato seriamente a questo sport (ho solo vinto numerosi tornei di campeggio :p ) vorrei almeno provare.
    Abito a Roma in zona San giovanni, Pigneto precisamente, inizio Casilina.
    Ho visto sul sito della fitet che ci sono molte società (una decina sono elencate in quel sito, presumo ce ne siano di piu comunque :D ) ma nn so dove andare e guardando gli indirizzi la più vicina mi è sembrata la FAO Tennis Table delle terme di caracalla.
    Purtroppo però è assente il numero di telefono e avevo intenzione di fare uno squillo prima di presentarmi lì. Avete numeri o contatti?

Volevo sapere se avete altre società da consigliarmi (nella mia zona possibilmente) oppure un posto vicino casa mia dove poter praticare, chessò, una parrocchia, dove fare due tiri :)

Vorrei fare prima di tutto una prova e farmi consigliare, insomma trovare qualcuno che mi segua un po e mi insegni i trucchi del mestiere.
    Mi hanno sempre detto che ho talento ma nn ho mai provato, che sia quella buona? :)

Inoltre vorrei avere un idea di cosa comporta iniziare a giocare a tennis tavolo e in cosa consistono i primi allenamenti... non è che mi fate fare la fine dell'amico di gigi la trottola con la famosa ''agitazione di bacchetta all'aria''? :king:

Ciao a tutti!

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per la società ti risponderanno i più vicini.

Riguardo l'allenamento.
    Il fatto che tu sia bravo devo dirti che non importa. O meglio.. tutto quello che sai non serve, però questo potrebbe dimostrare che hai talento e quindi imparerai in fretta.
    Ti verranno insegnati i fondamentali.
    Come si impugna la racchetta.
    Che posizione assume il corpo durante il gioco.
    Il dritto
    Il rovescio.
    Farai molti "Cesti". L'allenatore cioè dall'altra parte del tavolo ti tirerà una alla volta le 100 o più palline che stanno dentro al cesto e tu ripeterai all'infinito lo stesso colpo fino ad apprenderne perfettamente la tecnica.
    Questo tipo di allenamento, ben più che il palleggiare con un amico o il fare una partita, ti porterà in breve tempo ad acquisire un'ottima tecnica.
    Spero non ti sembri noioso! Quando l'ho fatto io lo trovavo entusiasmante.
    Dopo un po' ti sentirai parte di un elite, un mondo privato di cui pochi sono a conoscenza. (E batterai tutti i tuoi amici ora e per sempre e chiunque altro in sala giochi, oratorio o altrove).

Sarai inoltre tesserato. Ciò ti permetterà di partecipare ai tornei che periodicamente vengono organizzati a livello regionale o nazionale e via via (spero per te) salire sempre più nel ranking nazionale (o internazionale .. chissà :D)

Poi, come in tutti gli sport, è previsto un campionato.

Chiedi pure altro.
    Ciao

3. Matt

Matt Nuovo Utente

La tecnica per quanto riguarda il dritto e la schiacciata di dritto me l'ha insegnata una amica che giocava a tennis da piccolo e quella ce l'ho corretta (piu o meno :D ), teoricamente so anche quella del rovescio il problema è che nn mi ci sono mai allenato e quindi ho una pessima tecnica x quanto riguarda quello......
    Comunque nn vedo l'ora di allenarmi e fare quella cosa del cesto, sono sicuro che mi servirà tantissimo :D

PS: I miei amici sono scarsissimi :p L'unico che mi da filo da torcere è mio fratello, che ha giocato a tennis da tavolo x 4-5 mesi seriamente.... ora cmq lo batto eheheh

4. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Uhm... scusa ma.. che c'entra il Tennis?

5. Matt

Matt Nuovo Utente

a tennis da tavolo :Prrr:

6. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ciao Matt,
    io abito all'Appio Latino e palestre vicino non ce ne sono.
    La Fao non gioca alle Terme di Caracalla ma ha la sede alla Castello (zona Eur Tintoretto).
    Ci sarebbe il Borgo Don Bosco che ha una palestra all'interno di un oratorio in Via Prenestina, se ti interessa fammelo sapere

7. Matt

Matt Nuovo Utente

Sono interessato!!
    ma per caso sta palestra è la stessa del CSI? (di basket)

A che altezza è? Io sono + o - altezza casal bertone ^^

8. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Guarda io ci so arrivare ma non mi dire se è all'altezza di Casal Bertone.
    E' una parrocchia dove ci sono varie attività.
    Ti posso dire che devi superare l'incrocio con via della Serenissima, dopo c'è un semaforo, superi anche questo e dopo duecento metri scarsi giri a destra e poi subito a sinistra.
    Sembra complicato ma non lo è, comunque se vai sul sito di Lusi dovresti trovare l'indirizzo esatto

9. Matt

Matt Nuovo Utente

mi dai il sito di lusi?
    Per caso è accanto alla sopraelevata? :) (se si è dietro casa mia aggahagahgaha)

10. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    il sito di Lusi è www.lisolachenoncera.org La parrocchia si trova su una strada rialzata parallela rispetto alla prenestina

11. Matt

Matt Nuovo Utente

A che ora posso passare? Che giorno?

12. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Non ne ho la più pallida idea, ma se non mi sbaglio il lunedì dovrebbe essere aperto.
    Chiedi di Corini, dalle 18 in poi dovresti trovare sicuramente qualcuno

13. Matt

Matt Nuovo Utente

vabbene lunedì passo, speravo in un numero di telefono ma fa lo stesso :king:

14. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Il numero ce l'ho ma per ovvi motivi non lo metto, magari mandami un messaggio privato

15. Matt

Matt Nuovo Utente

Perfetto, ho chiamato don bosco (mi hai dato un numero della figlia auhsduas mi ha passato il padre :D ) e lunedì alle 5 e mezza sarò lì...... Vedremo :D

16. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Salutami Mimmo (Corini) da parte mia, basta che gli dici chelo saluta quello che lo ha battuto al campionato regionale dello scorso anno.
    Ciao

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina