1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Italiani 5 ctg a Lucera

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da LO YETI, 11 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Buongiorno a tutti, ho appena finito di vedere la finale di 5^ ctg dei Campionati Italiani a Lucera, in finale Rossetti e Mongiusti, 8000 e rotti punti il primo e 7900 e rotti il secondo....
    Vi pare giusto che giocatori con così tanti punti in classifica possano fare il 5^ ctg? Si, lo so all'inizio dell'anno non ne avevano così tanti, ma non vi sembra più logico che si cambi di categoria durante l'anno visto che ad oggi sono più avanti di molti 4 ctg e di alcuni 3^ ctg?? Non c'è partita....
    Io la penso così, posso anche sbagliarmi... Cosa ne pensate voi?

A eta beta e Sim1 piace questo messaggio.
  2. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    A me sembra che sia un bel premio a chi per meriti sportivi è migliorato tanto impegnandosi e ottenendo risultati strepitosi.
    Il discorso cambia per i cosiddetti UFO.

A filiberto50, capa97, rico60 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Vorrei che
    Ho provato a cercare in classifica e ho trovato un solo Rossetti con più di 8000 punti e 5-a: Rossetti Carlo, classe 1974. Stiamo parlando di uno che in classifica è stato anche n° 176, quindi non mi sembra l'esempio di uno che per meriti sportivi è migliorato tanto impegnandosi e ottenendo risultati strepitosi (nell'anno in corso): questo è forte già da tanto tempo.

A musicalle, MATADOR e mendmax piace questo messaggio.
  4. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Trattasi di UFO.... il discorso è vecchio e senza soluzione!

A genioboy piace questo elemento.
  5. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

Se si inizia con le fasce si "dovrebbe" finire con le fascie, altrimenti ci saranno sempre questi problemi! basta vedere con il prossimo che verrà eletto, se cambierà qualcosa. .....o resteremo per sempre i numeri 1 del mondo di aria fritta!

6. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Anche le fasce purtroppo non tutelerebbero... ci sarà sempre il fenomeno che per vincere i campionati italiani giocherà poco o niente per poi presentarsi ai quinta e vincerli.... continuo a dire che se uno è stato 3 cat non dovrebbe mai rientrare in gioco come quinta neanche a distanza di cinque o più anni.... piuttosto rientrare una categoria inferiore e se non fa un numero di partite consono restare per sempre fuori quadro in quella categoria (nell'esempio la quarta) dal quale scenderebbe solo perdendo effettivamente partite... altrimenti rimanere col punteggio più basso della categoria.... sino a termine stagione e nel caso non giocasse successivamente idem...
    Questa semplice regola eliminerebbe gran parte delle furbata perpetuate in questi anni e ci regalerebbe dei campionati italiani più giusti e spettacolari.... poi se uno parte quinta e per meriti personali a fine stagione ha una classifica da quarta alto o terza e vince i campionati italiani, allora tanto di CAPPELLO!!
    Basta poco che ce vo'!!
    :cool:

A Ric Grig, elius, rico60 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nemesi storica!

Mi spiace per il compagno doppista Stefano Rebecchi che è un amico... ma Rossetti ha letteralmente buttato via il titolo di doppio 5a regalandolo (si fa per dire perché comunque meritato) al suo avversario anche nel singolo, Mongiusti.

In vantaggio per 2 set a 1.. 7-3 (dopo una serie di bei punti) , Rossetti chiama un inspiegabile time out. :eek:

Torna in campo e non ne azzecca più una. Addirittura agli avversari viene dato un penalty point su servizio chiamato irregolare e vanno sul 8-4. Ma a questo punto i due ragazzini, punti nell'orgoglio, attaccano furiosamente e Rossetti sbaglia tutto fino a perdere il set senza fare un altro punto.

Si va su 2 pari e i ragazzi Mongiusti e Antenucci prevalgono d'autorità sulla ormai frastornata coppia Rossetti-Rebecchi.

Incredibile.

8. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per la cronaca, Rossetti non ha perso nemmeno un set , livello superiore alla categoria di appartenenza

9. joringo

joringo Utente Attivo

ROSSETTI E' STATO COME GIA' DETTO 176 D'ITALIA NEL 2000 QUINDI BUONISSIMA TERZA CAREGORIA

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Se interrompi la carriera come 4a alto rientreresti comunque come 5a categoria e potresti fare gli italiani di 5a cat.

Invece suggerisco di farti rientrare all'ultimo posto utile (ex aequo) della stessa categoria dalla quale sei uscito fino a venti anni prima. Per ipotesi smetti da terza alto? Rientri come ultimo dei terza.. giocando perdi posizioni e comunque farai i c.i. nella tua categoria. L'anno successivo li farai nella categoria di inizio anno o secondo ranking al momento della partecipazione.

Soprattutto a livello femminile, ma anche nel maschile, chi esce 2a cat. ci torna in poco tempo con un allenamento costante, anche dopo dieci anni (o anche venti, a seconda dell'età in cui hai interrotto l'attività agonistica) .

Ultima modifica: 11 Giu 2016
    A musicalle, contemax59 e elius piace questo messaggio.
  11. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Gia negli anni 90 era un buon terza ctg e in C 1 e B 2 con il LATISANA si toglieva parecchie soddisfazioni

12. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Regola semplice. Non c'è altro da aggiungere.
    Checcevò? Poco.
    Basterebbe davvero poco.

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ancora non riesco a spiegarmi quel time out nella finale del doppio mentre conduceva 2-1, 7-3. Stava filando tutto liscio.

Lo ha chiesto proprio lui.. da quel momento è tornato in campo trasfigurato. Sul 7-3 ha sbagliato lui.. poi l'arbitro ha regalato loro un penalty point sanzionando gli avversari.. ma ciononostante dal 8-4 non hanno più fatto un punto perdendo 8-11 il 4° set e di fatto la partita e il titolo.. perché poi nel 5° set gli avversari hanno ripreso forza e coraggio strappando il titolo.

Paura di stravincere? Scrupoli nei confronti di Mongiusti a cui aveva già tolto la soddisfazione del titolo di singolo? Che altro?

Chiederei a @PecoraNera nera dei ragguagli perché sono rimasto sbalordito.

14. ferro54

ferro54 Utente

Nome e Cognome:
    Igino Ferrarini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Più o meno lo stesso accade nelle altre categorie. I primi 21 nei 4° hanno dagli 11378 ai 10000 punti . Il primo 4° sarebbe circa 33° su oltre 200 nei 3° e circa 80° su 117 ° !!!

15. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questa affermazione è poco felice e potrebbe far pensare che si volesse favorire un atleta piuttosto che un altro. L'arbitro non regala nulla a nessuno. Se c'è stato un penalty point sarà stato sicuramente meritato, ma non con lo scopo di favorire l'avversario.
    (Naturalmente scrivo sulla base di ciò che ho letto, non ho visto la partita)

A eta beta piace questo elemento.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Hai ragione, chiedo scusa alla categoria. :)

Volevo solo dire che nonostante si fossero trovati in una situazione favorevole non l'hanno sfruttata. Sembrava solo un richiamo.. (anche al telecronista) invece c'è stato il penalty col seguito di proteste, e il tutto, anzichè tagliare definiticamente le gambe ai ragazzini, li ha caricati.

Cmq ,sì, "regalato" non è la parola giusta. :approved:

Ultima modifica: 12 Giu 2016
    A Renaga piace questo elemento.
  17. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Waldner ai mondiali 1999 in srmifinake vinceva 2-0 14-7 con Ma Lin e poi ha perso... anche quella era una situazione favorevole. ...il ping è fatto così ;)

A silvio91 e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ma non credo che sul 14-7 per lui si sia chiamato time out. :)

A Ric Grig piace questo elemento.
  19. stipancic

stipancic Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ottima soluzione Nocera e organizzazione. Bagni puliti, cibo buono e a ottimi prezzi. Mi sono riuscito a riscaldare sempre senza difficoltà'. Ottimo il fatto di impedire l'accesso a chi non doveva giocare. Non mi spiego perché continuiamo a dover sopportare diversi arbitri incompetenti e che non intervengono mai anche in casi clamorosi. Esempi ce ne sono a bizzeffe e non me li fate dire. Ci sono carenze evidenti a chiunque.

A LO YETI piace questo elemento.
  20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Evidentemente è successo qualcosa.. dentro la sua testa.. o fuori.

A Sim1 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina