1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cambio o non cambio materiale?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da roma88, 29 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    premetto che sono appena tornato da un torneo dove ho perso con una marea di giocatori che potevo tranquillamente battere (anche 3 a 0):mad::muro: questo non ha fatto altro che aumentare i miei dubbi...nell' ultimo periodio ho cambiato nettamente stile di gioco prima ero un all facevo un po di tutto e niente benissimo anche se avevo un discreto top di rovescio ora sono diventato piuttosto bravo nel top e mi sono evoluto in attaccante toppo tanto e con un buono spin ma ho perso il mio top di dritto...ho anche cambiato i materiali..avevo il waldner senso v2 con 2 mendo mp max...ora ho preso il boll spirit e ho tenuto le stesse gomme ma..faccio ancora piu fatica col rovescio e ogni tanto mi capita di sparare lungo sul palleggio e qui c'è il dubbio...dovrei cambiare le gomme ....continuare a insistere o semplicemente abbassare il millimetraggio:mumble: cosa mi dite? che gomme dovrei prendere per non perdere il tocco e il block ma tirando topponi? scusate se sono stato troppo prolisso..:D

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: cambio o non cambio?

Sembrerebbe che il nuovo telaio sia piu' veloce con quelle gomme. Potresti allora diminuire il mm, sempre che tu voglia tenere le stesse.

3. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA

il telaio è molto piu veloce e molto piu secco il telaio mi piace tansissimo,si comporta benissimo su tutti i colpi ma essendo piu rigido del vecchio la parabola è minore e come feeling e piu duro...le gomme mi piciono ma in questo giorno di crisi ho pensato a qualcosa con le stesse caratteristiche ma magari piu morbido...ma non so come si vede sono dubbiosissimo :muro: :mumble: :azz:

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Lo hai detto tu stesso. Il telaio è piu' veloce e quindi...hai perso un po' di controllo (è normale).

5. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Insisti su questi materiali... nessuno è nato in grado di usare da subito i materiali!! :banana:

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago

Stesso mio problema.
    Mi sono intestardito per mesi ad usare un donic persson Dotec off, per scendere poi al waldner dotec all : telai piuttosto rigidi, la palla mi schizzava sempre fuori e non riuscivo a scambiare ed a prepararmi il colpo.
    Ho preso una decisione abbandonando questo tipo di telaio e prendendone uno elastico (waldner senso V1), piu' lento ma col quale riesco a fare di tutto.
    Sono rinato.
    Ora pian piano sto evolvendo verso un telaio rigorosamente della stessa tipologia ma un po' piu' veloce : Nittaku Violin.
    Costa, ma e' eccezionale.
    Del resto, piuttosto che acquistare 3 telai e 10 gomme da provare si prende 1 telaio e 2 gomme straclassiche e si va sul sicuro : io almeno ho fatto cosi' e mi sono trovato bene.
    Se vuoi un consiglio spassionato lascia quel telaio e prendi qualcosa di piu' elastico.
    Ciao
    Piergiorgio

7. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.

sono d'accordissimo...ci va del tempo...e poi credo sia anche una questione di testa...non so nel tuo caso specifico ma può succedere che in un certo periodo si sbaglia con insistenza un certo colpo :mumble: e lo si può attribuire ai materiali quando invece...è semplicemente un periodaccio :muro:!! capita a tutti :D

8. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA

il boll spirit non e mica una lastra di vetro non è cosi rigido,anche se è sicuramente molto piu rigido del waldner,è la combinazione del tutto che è veloce con le mendo mp max facevo un po fatica anche con il waldner senso v2 ( quasi = al tuo )e che con il waldner avevi ovviamente piu margine di errore ma devo dire che mi state convincendo a ridurre semplicemente il mm ...anche perchè le mendo mp sono delle gran gomme...e puo anche essere che sia solo un periodaccio:p....anche se nella mia testa turbinano migliaia di combinazioni.... 2 almana sound,bryce fx e sriver el,due neos tacky,2 lkt pro xp....e chi piu ne ha piu ne metta:rotfl::D

9. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Ma che combinazioni e combinazioni... insisti sui tuoi materiali che sono ottimi!

10. Maro_Dina

Maro_Dina Attacco...forse...!

Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada

Quoto...per conoscere bene un materiale bisogna allenarsi tanto senza fare esperimenti che confondono solo le idee!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina