1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Emilia-Romagna C2 6°turno e presenza arbitri in camp. reg

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da teknospin, 13 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. teknospin

    teknospin Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Acli Lugo 5 Faenza 0
    bella vittoria del Lugo su un Faenza rimaneggiato (Burzacchi in settimana bianca). GUSTOSA la presenza di un arbitro fitet (F.A.R. Conti Giorgio).
    alla seconda partita scendono in campo Zambonini contro Avveduti. Dopo il primo servizio l'arbitro intima a Zambo di alzare la palla ( servizio obiettivamente irregolare, mai la palla è alzata correttamente da Zambo ma nessuno gli dice mai nulla o per paura o per indifferenza, essendo alla fine servizi cmq innoqui).
    POI CONTI chiama 1,2, 3 servizi irregolari. Zambo nervosamente inizia a giocherellare con la pallina e a dire:"Com'è che si chiama quest'arbitro? Conti Giorgio...Ah bene... ". Poi invece di battere continua a far rimbalzare la pallina sulla racchetta. 4-5 secondi, poi Conti fa: "Alt. Punto di Avveduti... perdi tempo!.
    Primo set 11 a 3 per Avveduti, che in tutta la partita si limiterà solo a ributtarla di la' in taglio senza attaccare mai una palla, e Zambo piano piano in graticola prova a schiacciare( 1 dentro 4 fuori)
    ALLA PAUSA dopo il primo set Zambo intavola una discussione con Conti e poi vediamo l'arbitro estrarre il cartellino ROSSO ( Zambo avrebbe detto"Testa di cocomero " a Conti.)
    A quel punto interviene Lemme cercando di aggiustare le cose, dicendo che volevamo giocare e continuare il mach... Zambo abbassa la prosopopea e accenna delle scuse... SI CONTINUA ed è un facile 5-0 per il Lugo ( MA Conti, indispettito ( forse anche dall'intervento conciliante), si limita a fare il segnapunti senza piu' chiamare niente dicendo che se volevamo giocare come all'oratorio potevamo non iscriverci alla FITET).
    Prevedo che la cosa avrà qualche strascico( tipo 1 ggiornata di squalifica a Zambo?).
     
  2. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    beppe the pacifier!!! perchè mi perdo certe scene?
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :hoi:Hai detto tutto....
    Ci si riallaccia alla discussione più recente ,questa è la prova del pressapochismo dei livelli bassi ed è quindi inutile star li a gridare allo scandalo se le serie regionali non godono della giusta considerazione nelle "alte sfere"oppure della "poca considerazione " del TT...Se poi aveste avuto un Pubblico (quello vero e tanto agognato) pensa che figura...
     
  4. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ciao a tutti!!
    Sembra incredibile ciò che succede a livelli bassi : l'arbitro estrae il rosso dopo essere stato offeso da un giocatore e poi annulla tutto e si continua a giocare ??? Una volta estratto il cartellino non si può tornare indietro !!
    Comunque a livelli bassi c'è una strana cautela diffusa nel mondo arbitrale che non applica il regolamento chiudendo spesso tutti e due gli occhi : recentemente ad un torneo Fitet in semifinale un giocatore lancia la racchetta contro il tavolo colpendo la rete , gli arbitri c'erano ma la sanzione non è avvenuta..perchè?
    Ce la meniamo tanto con il divieto di colle fresche e booster , ma nessuno si preoccupa di applicare un sistema anche a livello basso che certifichi l'assenza di colle vietate : giocare con le gomme "espanse" da più effetto , velocità , elasticità , 3 fattori cruciali per questo sport ; aggiungo anche che non è più possibile sopportare arbitri che chiamano giocatori al tavolo come se fossero delle " bestie " : " Oh ....... muoviti tavolo 2 iniziare subito " oppure " Dai su che facciamo notte , ti vuoi muovere , il panino lo mangi dopo " ; cioè ma ci rendiamo conto ? il buon senso e l'educazione dove sono ?
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Meno male! Altrimenti rimarrebbero in pochi a fare attività.
    L'aspetto va preso sotto un ALTRO PUNTO DI VISTA.
    SON I GIOCATORI I PRIMI CHE DEVON SEGUIRE LE REGOLE E I REGOLAMENTI(e naturalmente conoscerli) non certo gli arbitri devon fare solo i "carabinieri". Se non vi è collaborazione fra le due categorie è plausibile il verificarsi di certi episodi. Non ti metti a mangiare se sai che da un momento all'altro vieni chiamato (max 5 min per presentarsi al tavolo)...Non devi far 10 min di "riscaldamento" quando la partita ne dura al max 20 e il regolamento permette 2 minuti. Se il giocatore fa il giusto l'arbitro non dice niente.
     
  6. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Purtroppo ti garantisco che ci sono giocatori correttissimi , mai in ritardo , sempre ligi alle regole che vengono trattati come " bestie " da alcuni arbitri ...comunque al di la di questo non credo che in una partita di calcio amatoriale l'arbitro chiuda gli occhi se un giocatore lo insulta barbaramente ; al contrario di ciò che hai detto io ho visto giovani e meno giovani attaccare la racchetta al chiodo perchè perdevano sempre contro giocatori che non rispettano le regole : è questo il modo di dare il buon esempio ai giovani ? permettere all'arbitro che applichi il regolamento a suo piacere a seconda del livello del torneo o incontro ? Il fatto è che se fai una cosa ufficiale (cioè una manifestazione Fitet) non è possibile dire ah ma tanto il livello è basso quindi non applichiamo il regolamento
    , anzi proprio perchè il livello è basso i giocatori devono imparare a comportarsi!!
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Può succedere che ci si trovi un GA con le p***e girate...che l'han mandato lì senza preavviso o altro... può anche essere che abbiano la cattiva idea di far "di un'erba un fascio" causa la poco diffusa "professionalità" (parola un pò grossa,per sottolineare la tendenza a comportamenti da bar)....
    quoto che l'arbitro (e i giocatori pure) dovrebbe esser maggiormente consapevole nel dare la giusta importanza ai regolamenti a prescindere dalla serie (almeno per quanto riguarda discorso gomme e comportamento),per il resto, almeno nelle serie più basse un minimo di umanità non guasta ,mica siam veri professionisti (ma lo vorremmo,però:rotfl:).
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..
    Entro in ritardo a commentare perchè ero all'estero..
    :teach:
    Ma tengo a precisare:
    A- l'arbitro è un Signor Arbitro...e FAR Regionale
    B- 2 giorni dopo si sapeva già che propabilmente la partita è ritenuta sospesa dal momento del rosso..ed è "in attesa di giudizio G.U.Reg."
    :sisi:
    adesso potete riprendere a menarla come volete..!
    :birra::birra::birra::birra::birra:
    Buone Feste!
     
  9. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
  10. MadeInBo68

    MadeInBo68 Utente

    Esattamente Un Signor Arbitro
     
  11. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    e io cos´avevo detto ?? ;)
     
  12. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ok l'arbitro non è una donna :Prrr:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina