1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

bulldozer, firewall plus o tsp 3,5 /4,5???

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da style, 30 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    ùsecondo voi da bbianre a una tsp triple spin da 2.0 incollata a fresco e un ttmaster swing back I ox
    quale mi fa perdere meno controllo sul dritto e mi da più distubo sulle spinte sul rovescio?

grazie

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    vai di 3,5, è un best seller

3. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    ma non è troppo lento???? io ho bisogno di tirare con il dritto!!!!

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    se incolli la palla viaggia!!
    è usato dai piu forti seconda categoria con puntinata ox che bloccano storto al tavolo

anche se classficato come DEF, ti assicuro che non è assolutamente lento, però l'incollata è d'obbligo

5. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    ma il 4,5 invece è troppo veloce????
    degli altri 2 non mi dici nulla????
    grazie

6. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Io uso il 4.5 con la TT Master ox e mi sembra molto adatto.

7. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io uso il 4.5 e mi trovo benissimo la differenza dal 3.5 e' che tiri piu' forte e controlli meglio nella schiacciata.invece la palla bloccata di puntinata rimane un po' piu' lunga nel block ,io te lo consiglio

8. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Io ho usato quella combinazione su un Firewall Plus e se sei bravo toppi davvero bene ^_^

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il 4,5 non mi piace, nè carnè nè pesce

attualmente uso un 5,5 con super block molto vecchia molto lenta ma usando una corta sul dritto necessito di telaio quasi rigido

10. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    quindi la scelta si riduce tra 4,5 e firewall plus!! qui è dura la scelta...

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

penso ci sia un abisso tra 4,5 e firewall (ex kinetic?)

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Sarà..... ma il 4.5 effettivamente lo usano in pochissimi. Ho chiesto in giro e si opta fra il 3.5 e il 5.5

13. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    quindi accendiamo il firewall plus o il 3,5 ???? uff che indeciso che sono!!!!

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il 3,5 è un telaio elastico non troppo , allround (anche se ce scritto def), ottimo per bloccare corto al tavolo di puntinata ox, ottimo per incollare sul dritto, usato dai piu forti seconda "marci"

il Firewall è rigido, veloce.....siamo agli antipodi :rolleyes:

15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Okkio che accendi una bomba.....

16. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    il mio problema non è molto quello del block al tavolo, in generale non è la mai tipologia di gioco anche se lo faccio, io cerco un telaio che abbinato alla gomma ttmaster sb I mi permetta di spingere bene nel palleggio con massimo disturbo soprattutto le palle tagliate e di tirare con il dritto incollato fresco!!!!! aiuto !!!!!

17. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Io ti consiglio il TSP balsa 4.5 (quello che uso io) Con la TTMaster SB I spingi molto bene e puoi anche schiacciare le palle alte. Inoltre se hai un buon top di dritto il telaio all-round ti permette di usarlo al meglio.
    In alternativa il 3.5 se vuoi qualcosa di più elastico e lento, il 5.5 se cerchi qualcosa di più rigido (più disturbo di puntino, ma meno bene nel top)

18. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    e del firewall..che dici...

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

ti faccio la mia classifica in base alla rigidità/velocità

1)firewall, abbastanza rigido e veloce
    2) TSP 5,5 quasi rigido e moderatamente veloce
    3)TSP 4,5 leggermente elastico e di velocità media (ALL puro)
    4) TSP 3,5 elastico ma non troppo, leggermente più lento del 4,5 ma cmq piu veloce di un ALL della butterfly (es.grubba)

Con i primi due il top non viene tanto bene, oddio lo fai, ma la parabola non è molto arcuata, in compenso spingi bene di puntino, ma devi assocciare una ox lenta altrimenti sulle bombe avversarie rischi di mandare alle transenne
    Il 4,5 si colloca come na via di mezzo, non mi aveva esaltato in quanto associa i difetti del 5,5 (poco controllo sulle bombe) e quelli del 3,5 (poca velocità quando serve), ecco xche lo definisco ne carne ne pesce
    il 3,5 controlla da dio sul block al tavolo, pare vada da sola la palla, per spingere il taglio con l'ox devi spingere forte , è difficile aprire forte i tagli di rovescio. Se incolli il dritto la palla cammina bene e fa molta parabola

20. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    sei un grande...!grazi dr.
    l'ultima cosa se incollo visto che incollo visto che dici che fa ampia parabola il probelma del top poco arcuato sfanisce nel nulla!!!!!!e sono a posto!!! spitya block top e porto a casa il punto?
    e in quanto a disturbo che mi dici
    la mai puntinata è uan tt master swing back I ox!!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina