1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Boll spirit vs balsa carbo x5

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andry, 17 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andry

andry Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Sarli
    Squadra:
    taras tennistavolo
    Come da titolo vorrei sere tutte le vostre opinioni su questi due ottimi telai della Butterfly.

2. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Ciao, dato che li ho provati entrambi posso dirti che la differenza è molto grande :D
    Sono classificati entrambi OFF ma in realtà il Balsa è un OFF- o anche un ALL+ (dipende dai gusti :D).
    IL Balsa è un 3 legno + 2 carbo, l'altro è un 7 strati 5 + 2 arylate-carbon.
    Il Balsa pesa pochissimo (è il telaio OFF più leggero che ho mai provato per la BT), lo spirit pesa molto poco confrontato con gli altri arylate-carbon (il mio pesa 89g, ma in realtà la sensazione è che pesi molto meno).
    IL Balsa è perfetto anche per i difensori, che però non disdegnano di sparare di tanto in tanto soprattutto liscio. Caricare i top è in effetti un pò complicatino e il risultato finale non è dei + soddisfacenti. Se si toppa poco niente il telaio è perfetto e super consigliato (con le giuste gomme riesce a sparare davvero tanto, anche se lo Spirit spara di più).
    Lo spirit NON va bene per i difensori, è molto carente nei backspin, nei block è sensibilissimo e quindi difficile da domare, io ci ho perso molte partite per colpa sua :)
    Se parliamo invece di spin o di scambi dal middle distance è perfetto, dopo pochi mesi (o anche meno per i più esperti) si riesce a raggiungere il limite facilmente, accoppiato con delle Tenergy non deluderà anzi vi sorprenderà per stabilità, assenza di vibrazioni e semplicità nel generare top spin.

Non so che tipo di giocatore sei, se sei un pò più attaccante (magari moderno) ti consiglio lo Spirit, altrimenti se preferisci lo scambio al tavolo e la difesa, vai dritto sul Balsa, e non resterai deluso!

:cool:

A andry piace questo elemento.
  3. andry

andry Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Sarli
    Squadra:
    taras tennistavolo
    Grazie Walxer mi hai dato tutte le informazioni che mi servivano :) e sei stato molto esaudiente. Mi scordavo di dire che in questo momento uso il primorac off- e inizio a trovarlo un po' lento, quindi mi dedicherò allo spirit,e magari comunque sicuramente mi ci abituerò perche` ho 14 anni e gioco a un livello discreto per la mia età, quindi ho tempo per abituarmici ;)

Ultima modifica: 17 Set 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina