1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Analisi di gioco personalizzate a partire dai vostri video!

Discussione in 'Video' iniziata da ricsco, 27 Dic 2025.

1. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Buongiorno a tutti,
    chi mi segue sa che sono un tecnico appassionato sia di TT che di AI.
    In questi ultimi tempi ho studiato l'analisi di alcuni incontri di TT su YT e ho elaborato una metodologia che mi permette di fare un'analisi accurata del tipo di gioco dei contendenti. Non solo. Posso anche segnalare punti di forza, punti deboli e proporre esercizi mirati.

Ovviamente ho prima utilizzato le mie partite. Dato che conosco bene i miei pochi punti di forza e i miei tanti difetti, ho affinato l'analisi di AI mediante prompt studiati, ponderati e perfezionati. Siccome i risultati sono stati incoraggianti, ho ulteriormente sviluppato e affinato il metodo.

Successivamente ho specializzato sempre più l'analisi informatica e ho cercato di analizzare e soprattutto fare analizzare da AI con la mia metodologia le partite degli appassionati che le condividono sui propri canali, come ad esempio l'ottimo @ggreco.

Ad esempio il video pubblicato da Giovanni al seguente link:

Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=Gk4wPaAVa-c

rappresenta la partita recente di campionato regionale D1 tra Giovanni e Paolo Bongera, vinto da quest'ultimo al quinto game. Incontro molto "tirato" e interessante.