1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Amatore di ritorno... consigli

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da PingoPongo, 14 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. PingoPongo

PingoPongo Nuovo Utente

Ciao a tutti.

Sono un amatore "di ritorno", ed ormai la mia vecchia racchetta è distruttissima,
    per cui chiederei qualche consiglio.

Il mio livello di gioco è "circa 4 categoria" nel senso che batto regolarmente
    un paio di conoscenti che giocano a quei livelli, ma non faccio tornei o sono un giocatore agonista.

La mia vecchia racchetta è una vecchia preassemblata STIGA Ulf “Tickan†Carlson con gomme typhoon.

Vorrei cambiarla perchè: non mi serve tutta quella velocità sul dritto, se devo accelerare ci penso io. Mi serveno top e spin. Sul rovescio mi serve controllo, neppure troppo top perchè ho un rovescio abbastanza "difensivo" anche se raramento uso il backspin.

Senza aver provato nulla mi ispiravano come telai:
    SHAKEHAND: Andrzej Grubba
    http://www.butterflyonline.com/onli...1&ID=2&pg=1&SortBy=&displayNum=5&frompg=sallp

Oppure:
    SHAKEHAND: Timo Boll
    http://www.butterflyonline.com/onli...&ID=37&pg=1&SortBy=&displayNum=5&frompg=sallp

Come gomme mi ispiravano:
    Tackifire-C su diritto:
    http://www.butterflyonline.com/onli...4&pg=1&SortBy=&displayNum=5&frompg=super_spin

Feint AG sul rovescio (colpo prettamente difensivo per me):
    http://www.butterflyonline.com/onli...88&pg=1&SortBy=&displayNum=5&frompg=long_pout

che mi dite ?

Grazie a tutti, ciao

2. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Benvenuto!:)

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto !

4. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il Timo Boll è un telaio "per iniziare", forse visto che sei un giocatore che ha comunque esperienza alle spalle è meglio il Grubba... Vuoi un puntino lungo sul rovescio? Sul dritto perchè non opti per una Sriver "classica"? :approved:

5. PingoPongo

PingoPongo Nuovo Utente

Grazie per i saluti.
    - - -
    Sul rovescio mi serve qualcosa che mi dia controllo e non senta molto effetto.
    Anche perchè quando attacco sul rovescio vuol dire che la palla è bella alta e tanto effetto non mi serve. Sul dritto cercavo spin a manetta, la Sriver, da sito, mi sembra una gomma veloce, la Tackifire-C più orientata allo spin.

Nelle specifiche sul sito non c'è il peso ed il bilanciamento dei telai, mi piacerebbe un telaio leggero ma non velocissimo (orientato al controllo) e non troppo bilanciato in testa.

grazie, e ciao !

6. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Permettimi di dissentire..
    come spero faccia chiunque altro

7. PingoPongo

PingoPongo Nuovo Utente

In che senso ? E' un buon telaio ?

Penso che rinuncerò alla puntinata. Ieri o messo le mani su una racchetta con gomme puntinate e la differenza con un liscia dul dritto sarebbe troppo estrema.

Seguendo i vostri consigli, prenderò prob una sriver 1,9 sul diritto ed 1,5 sul rovescio. Per il telaio, se il timo boll non va male, sarebbe la prima scelta, considenrando anche il costo minore...

grazie, ciao !

8. Marci

Marci Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asdtt alessandria
    Per me dovresti provare a mettere la Tackiness C sul rovescio se vuoi avere un buon controllo di palla , non troppa velocità e un ottimo spin(effetto). Per qst genere di gioco ti consiglio una gommapiuma di basso millimetraggio:approved:. Sul diritto invece secondo me va bene la sriver che hai!
    Ciao marci

9. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    per il rovescio MarkV della yasaka o higherII della 729, ottimo controllo!
    In alternativa un puntino corto reattivo, tipo raystorm o challenger della butterfly. Ottima anche la 802 e la 802-40 (un filino piu' reattiva) della 729.
    Il puntino corto da meno effetto e un po' meno velocita', ma sente meno gli effetti e nella schiacciata e' piu' efficace.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina