1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alternativa a Gambler Outlaw

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da aLUCArd, 29 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Come da recensione di qualche mese fa, sto giocando con gomme Gambler Outlaw 2.2 sul dritto e mi trovo BENISSIMO per quanto riguarda il gioco.
    Il problema è però un altro: come altri utenti del forum avevano già rilevato, il topsheet di queste gomme è fragilissimo. Ne ho spaccate 3 in 2 mesi, una cosa per me tutt'ora incredibile...non mi era mai successo di spaccare una gomma, ora mi capita con 3 gomme consecutivamente in pochissimo tempo!!! :eek: In particolare, in tutti e tre i casi si è creata una spaccatura perfettamente verticale, che da mezzo cm è presto diventata di 4-5cm, verso il bordo esterno (l'estrema sinistra della gomma).
    Capirete bene che, posto l'ottimo rapporto qualità/prezzo di questo prodotto, le difficoltà nel procurarsele unite a questo problema di fragilità (già 2 volte mi è capitato che la gomma si spaccasse durante il riscaldamento prepartita, con problemi allucinanti nel dover cambiare gomma all'ultimo minuto e dover giocare con una gomma mai "testata") mi stanno, a malincuore, convincendo a trovare un'alternativa.
    Sapete consigliarmi qualcosa di simile (veramente molto simile: ripeto che si tratta della migliore gomma con cui mi sia mai capitato di giocare per le mie caratteristiche) che non abbia questo enorme problema di "affidabilità", possibilmente senza spendere 35 euro?
    Grazie!!! :)

2. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao aLUCArd e buonissima giornata,
    personalmente,giocando da anni con gomme cinesi,proverei a testare le nuove :
    1) Haifu Shark 2 Factory Tuned (confezione sottovuoto) € 22.°° circa
    2) Dhs Neo Hurricane 3 (confezione sottovuoto) € 19.90 circa.
    Ti ripeto,possono essere dei tentativi.
    Non le ho provate ma ne sento parlare,da chi gioca col dritto alla cinese,molto bene.
    Se non altro,potrebbero essere gomme con sviluppi "tecnici" migliorativi,in un breve futuro;quindi se inizi ad usarle adesso con continuità...sarai poi abituato a quel "tocco",quando eventulmente,usciranno le successive.
    Buon Test...:approved:
    .......alessandro.......

3. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Io mi sono trovato bene con la CJ8000 biotech della Palio, 40° di gommapiuma.
    Topsheet appiccicoso e non male per attaccare

4. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ciao Luca ho lo stesso identico problema!! A me però si formano delle bolle causate dallo staccamento dei puntini interni dalla gommapiuma!!!

Soluzione ancora zero!! O meglio LKT Silver dragon, ma l'ho potuta usare solo dopo una dozzina di giorni. Spacchetata è inutilizzabile per chi arriva dalle Gambler. La gommapiuma deve essere ammorbidita con l'olio. Per far ritornare il topsheet alle dimensioni originali ci vogliono all'incirca 30 ore (anche se il dilatamento è pochissimo: 1 millimetro misurato bene)!!:eek:
    Quindi per tre passaggi circa dodici giorni. Poi incolli. Così hai un discreta alternativa ma si pongono dei dubbi:
    1) Il fatto che il topsheet ritorni alle dimensioni di partenza vuol dire comunque aver boosterizzato???
    2) Ci gioco da 9 giorni e la gomma è quasi come il primo giorno; quanto durerà? mi spiego meglio, se non dovesse durare fino alla fine naturale della gomma o poco giù di lì vorrebbe dire sicuramente aver boosterizzato :azz:quindi... :nono:

Anch'io ho sentito parlare bene della Palio Biotech. Peraltro c'è una versione con gommapiuma blu german sponge appiccicosa che però non viene venduta in Italia che parrebbe essere più performante della versione normale. La mia impressione però è che non siano sostitute della Gambler!! Gommapiuma blu mi sa tanto di: "facile da boosterizzare!!". inoltre lontano dal tavolo non tirano come le Gambler e nemmeno la metà. (IO mi sto spaccando una spalla!! con l'LKT). Non conosco la Shark ma la Neo non è un buon sostituto Gambler Outlow. Speravo nelle Vega, ma Pro ed European non sono appiccicose e Asian non è in vendita in Italia e non si sa nulla sulla appiccicosità!!

5. RickyRich

RickyRich Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    729 friendship ritc 40s
    identiche alle gambler outlaw con topsheet più resistente

ciao

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    questa mi e' nuova :mumble:

qualcuno puo' confermare?

sarebbe interessante

7. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ciao!
    Eh già, temevo una risposta del genere, porcaccia miseria...
    Il fatto, oltetutto, è che io odio fare esperimenti...soprattutto durante il periodo di attività agonistica...avrei bisogno di andare abbastanza a colpo sicuro! :azz:
    Beh, il primo che trova qualcosa fa un fischio, ok? ;)
    Grazie comunque intanto!

---------- Messaggio aggiunto alle 13:39 ---------- Il post precedente era delle 13:37 ----------

Mi associo a Carmelomaf...se la notizia è confermata abbiamo fatto bingo!
    Ma siamo sicuri sicuri...?!?? :mumble:

8. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    La versione in questione dovrebbe essere quella self-stick che non ha necessità della colla... o almeno così mi pare d'aver capito:

http://www.presports.com/729-friend...ecurityToken=caab997d42b6b2f492f71dcd4de2adff

non ricordo a quanto ammontano le spese di spedizione ma il costo della gomma è 40.00RM circa 8,70 €uro!! :dati:

---------- Messaggio aggiunto alle 13:58 ---------- Il post precedente era delle 13:49 ----------

Poi ho trovato anche questa, ma non usa il termine tacky :muro:

http://www.pingpongonline.com/shop/...ucts_id=2060&zenid=k282cb9mlumn59u56ejaa25ok7

---------- Messaggio aggiunto alle 14:35 ---------- Il post precedente era delle 13:58 ----------

In attesa del parere di Lucioping:

http://www.eachengit.com/index.php?act=detail&ID=1496

9. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Il "self-stick" onestamente non mi entusiasma molto, ma la gomma sembrerebbe in effetti parecchio simile alla Outlaw...da provare...

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ma io proverei la xiom vega euro ......27 euro e sembra di ottima qualità dai siti esteri, cert costa 9 euro in più della outlaw m 8 in meno di tenergy

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    no ragazzi mi dispiace ma la gomma 729 40s ha già due anni di vita ed è piuttosto lenta rispetto alle ultime novità appena uscite. effetto colla fresca appena appena accennato.

non conosco la gambler outlow quindi non posso aiutarvi nello specifico.

per quanto riguarda la H3 neo è risultata la più lenta di tutte le novità appena uscite; l'effetto colla fresca è buonino, la velocità è superiore alla tradizionale, lo spin è molto alto ma ci sono 2-3 gomme sicuramente con prestazioni anche molto molto più alte... per esempio la sword hero factory tuned è più veloce di una tenergy.

12. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Veramente costa significativamente più del doppio della Outlaw... :(

13. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sì ma ti dura 3-4 mesi e non si rompe di certo il topsheet....fai due conti outlaw=16 euro, ma ne devi usare 2 ogni tre mesi, quindi 32 euro ogni tre mesi, l'altra solo 27.....

14. mauriziopong

mauriziopong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Ciao, io gioco Adesso con la Vega Pro, dopo essere passato per Tenergy05 e Barracuda negli ultimi tempi. E nel frattempo, ho avuto una parentesi con la Outlaw. Peccato che sia stata solo una parentesi (circa 1 settimana, poi si sono formate delle bolle enormi tra gommapiuma e topshit) perchè mi ero trovato veramente bene sul rovescio. Decisamente più veloce delle gomme citate prima, medio dura, parabole contenute e ottimo spin. Per quel che ricordo mi è sembrata simile ad una Xiom Z Asian. Non penso che riusciresti mai a sostituirla con una cinese, soprattutto per la velocità. Io alla fine sono tornato alla configurazione che avevo prima.
    A proposito, le Vega Pro sono molto simili alle T05/Barracuda/...ecc...quindi se hai provato una di queste sai a cosa vai incontro.
    Ciao e in bocca al lupo...

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La Outlaw è molto simile alla 729-08 (non a caso tutti i prodotti Gambler sono prodotti da 729). La 08 è molto più resistenta ma è anche più lentina, non si può avere tutto!
    p.s. sulla somiglianza con la 40-S direi che è piuttosto forzato come paragone, sono gomme molto diverse anche se boosterizzassi la 40S

16. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ma anche come durezza la 729-08 è simile alla Outlaw o rischio di ritrovarmi con un pezzo di marmo?!?
    Ti dirò, se devo rinunciare a qualcosina (in minima parte, spero!) preferisco rinunciare ad un po' di velocità, mentre è fondamentale che la durezza, l'aggancio, lo spin ed il controllo siano pressochè identici a quelli della Outlaw...
    E ancora: ho visto che su Zeropong non è disponibile...dove posso trovarla ad un prezzo decente?

17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come durezza della gommapiuma siamo li, è la superficie ad essere più dure ma ance più resistente, in compenso maggiore spin.
    Da Zeropong tornerà a breve!!! altrimenti devi comprarla in qualche sito cinese

18. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Tanto per curiosità, sapresti confrontarmi la 729-08 con la Whale 2 Factory Tuned?

19. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Superficie meno appicosa, leggermente più veloce, il tocco di palla è parecchio diverso, più simile ad una europea dura, anche se le traittorie sono da gomma cinese. Nonostante la superficie non sia appiccicosissima lo spin è altissimo. Diciamo che unisce lo spin e la traiettoria di una cinese ma con tocco di una europea dura. Se hai provato la Outlaw sai di cosa parlo!!!

20. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Purtroppo le Outlaw piacevano tantissimo anche a me...gomme ideali dal mio punto di vista, dinamiche, veloci, con molto spin ed ad un prezzo da favola 10 euro

peccato che alcune durassero solo 10 min, 1 euro a min :muro:

Dopo essere ritornato a giocare con Genius e Tenergy, dovvero le migliori gomme in circolazione sto pensando anche io di provare delle gomme piu' economiche ma altrettando buone.

Ieri ho provato brevemente la Tuttle Beijing I presa da Saturnino e devo dire che e' ottima, rimbalza poco ma se si colpisce bene la palla va alla grande e fa girare la palla tantissimo.

Certo io l'ho provata con il Robot e non so in partita dove, per chi gioca al mio livello, servono dei colpi non solo bombom
    Ho incollato su un Maze Off una Tenergy 25 ed una Beijing I e vi devo dire che con quest'ultima sentivo meglio la palla sul top di dritto, aggancia meglio.

Oggi provero' meglio :)

cmq adesso ho ordinato 2 Tuttle Beijing III che vado a prendere Lunedi', vi faro' sapere cosa ne penso

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina