1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

allenamento tipo

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da stewee, 4 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stewee

stewee Nuovo Utente

Mi sapete dare un allenamento tipo da poter eseguire per allenarsi in generale su nulla di specifico ma solo per allenare in generale un pò tutti i colpi??
    Se mi scrivete per esempio i vostri allenamenti tipo che fate con gli orari o che so io:approved:

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Regolarità:

- scambio di dritto diagonale
    - scambio rovescio diagonale
    - scambio a "farfalla" cioè: scambi il dritto diagonale, poi
    lo sparring risponde parallelo sul tuo rovescio, tu diagonale sul suo
    rovescio e lui parallelo sul tuo dritto e avanti così; dopo 5 min. cominci tu
    in parallelo e lui in diagonale.
    - dal tuo rovescio fai uno scambio di rovescio, passo pivot e uno scambio di
    dritto in diagonale sul suo rovescio; poi lui gioca uno scambio parallelo sul
    tuo dritto, tu scambi col dritto parallelo sul suo rovescio e lui incrocia di
    nuovo in diagonale e così avanti. (si può fare una variante tirando sempre
    invece sul dritto dello sparring)
    - il tuo sparring col rovescio ti da una sul rovescio e una sul dritto.
    - il tuo sparring, sempre dal rovescio, ti da: una sul rovescio, una sul dritto
    e una in mezzo (da giocare col dritto)
    - il tuo sparring, col rovescio, scambia sulla metà del tavolo del tuo dritto,
    dove vuole

Tutti questi schemi possono essere fatti con top-spin (contro top) invece che scambio o combinando scambio e top spin o con te dalla parte del bloccatore. Non trascurare il taglio di rovescio e dritto, da esercitare come da primi tre schemi.

Dopo ci sono tutta una serie di schemi con servizio corto, risposta corta e flip, poi topspin oppure servizio corto, taglio avversario in profondità e top spin, sia sul dritto che sul rovescio. Servizi con effeti differenti (possibilmente con movimento simile), lunghi piazzando in diversi punti del tavolo.
    Cerca di farti bloccare cambiando quasi ogni volta direzione, in modo da allenarti ad un'esecuzione in movimento della massima difficoltà, per aumentare sicurezza, controllo del piazzamento, potenza e capacità di reazione, oltre ad allenare passi corti, lunghi e incrociati.
    Puoi fare esercizi dove inizi con schema di regolarità e dopo 4-5 scambi fare gioco libero, dove puoi anche tirare forte e cercare di fare il punto.
    Ecco, questa è un'infarinatura di allenamento, ci sono ancora decine di cose da dire, ma come inizio può andar bene.

3. stewee

stewee Nuovo Utente

aaaaaaaaaaa che cosa contorta, nn c'ho capito nnt!!!!!:muro::mumble:

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Andiamo bene...:rotfl: Dai che non è un...piffero contorta, santapolenta... :rotfl: più semplice di così non si può,("il tuo avversario, col rovescio, ti da una sul dritto e una sul rovescio", che c'è di contorto o complicato ?) dai leggi bene e sforzati un po':clap:come mi sono sforzato io di scriverti sta pappardella nel modo più facile, passo per passo, per darti una mano. Se trovi complicato anche questa spiegazione semplice, elementare, non resta altro che guardare dei video, con immagini è più semplice, è come guardare le figure di un libro invece di leggere...:)

5. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

....... :eek:

..:clap:

"Mago", un consiglio, per scaldarmi è corretto che io faccia il "muro" ( fare il "muro" io intendo pallina contro un cerchio ideale sul muro ed alternare un palleggio di dritto e rovescio per circa 10-15 min ) ? ...poi dopo faccio quasi alla lettera quello che hai postato a "STEWEE".
    grazie :hail:
    Andrea

6. stewee

stewee Nuovo Utente

Dai piu o meno ho capito tutto ma questo proprio no:

- dal tuo rovescio fai uno scambio di rovescio, passo pivot e uno scambio di
    dritto in diagonale sul suo rovescio; poi lui gioca uno scambio parallelo sul
    tuo dritto, tu scambi col dritto parallelo sul suo rovescio e lui incrocia di
    nuovo in diagonale e così avanti

in parole povere??:mumble:

7. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Rovescio-dritto dall'angolo del rovescio e dritto dall'angolo del dritto tutto sul rovescio avversario

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Bene allora se hai capito, non mi fare battutine...mi dici magari grazie che ti ho scritto la pappardella su tua richiesta per darti una mano Ok ? :)

Ma....parole povere...:D...queste sono già da...elemosina, ok ci provo.

1. tu stai sull'angolo del tuo rovescio e tiri in diagonale sul rovescio
    avversario una col tuo rovescio e una col dritto. Ok ? Ci siamo ?

2. dopo questi due colpi (ripeto, tiri una di rovescio, ti giri e tiri una di dritto), il tuo avversario te la gioca sul dritto. Ok, ci siamo ? (Andiamo per piccoli passi).

3. tu stavi finora sul tuo rovescio, giusto ? Ora, quando l'avversario te la tira sul dritto, devi andare a prenderla e giochi un dritto in parallelo sul suo rovescio. Hai capito ?

4.Ora l'avversario te la tira di nuovo sul rovescio e ricominci. Chiaro ?

5. Il passo pivot lascia perderlo.

Va meglio ora ?:D

Buon allenamento...:) Ah, scusa, vorrei sapere quanti anni hai e a che livello giochi.
    - - -
    Ma, guarda andox, perchè no ?
    Io però metterei (tanto è facile farselo a casa) il return board, secondo me è molto utile.

9. stewee

stewee Nuovo Utente

Calma calma mica c'è bisogno di scaldarsi tanto:nono: scusa se nn ti ho scritto grazie mi è sfuggito, però calma:approved:

Gli anni li vuoi sapere perche secondo te sono stupido a nn capire quello che hai detto???
    Io gioco a casa mia contro i miei amici nn faccio nulla di che per questo nn conosco la maggior parte delle cose:goccia:

10. vicio79

vicio79 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Vicio
    Secondo me è utile ma..... come si fa a farselo?? (il turn board) Che materiale?? e poi come lo aggancio al tavolo??

11. pingman

pingman tabletennis lover

Nome e Cognome:
    Agostino
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Guarda che io sono molto calmo, solo ti ho precisato che tu chiedi una cosa e io mi impegno a darti una risposta adeguata e più possibile competente e mi aspetto che rispondi in modo adeguato.
    Sei tu che hai detto che trovi degli schemi comuni e semplici... contorti, forse sei giovane (non l'hai detto...) o non hai esperienza.
    Non occorre che ti senta stupido e sia polemico con chi cerca pure di rispiegarteli con pazienza, sempre per darti una mano, piuttosto potevi dire che giochi a casa con amici. Si tratta di rispondere adeguatamente quando uno ti fa una cortesia. Tutto qui.

13. stewee

stewee Nuovo Utente

da come scrivevi sembrava che mi prendevi per un mocciosetto rompiscatole :goccia:
    Si reputo quegli schemi complicati è vero perche come ho scritto nn gioco in chissà cosa ma semplicemente a casa mia..
    cmq facciamo pace :love::rotfl:

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Se chi gioca in casa con gli amici chiede lumi in un forum di tt allenamenti per agonisti, non può definirli contorti senza cognizione di causa, tenuto conto anche che sono veramenti semplici e basilari (dritto, rovescio...) e che ci sono esercizi molto più elaborati.
    Non mi sono arrabbiato, ho solo puntualizzato.
    Buon allenamento.

15. stewee

stewee Nuovo Utente

bene dimmi un forum con player meno esperti che mi registro li

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non è questione di essere tanto esperti, ci sono nel forum tanti appassionati e principianti che chiedono lumi e a cui si da volentieri una mano, senza che vengano dette certe cose dopo, soprattutto quando sono invece le più semplici e basilari. Buon allenamento...

17. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

18. Mauri

Mauri Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Grazie mago mi hai fatto una cultura! xD

19. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh prima di tutto allora potevi postare nella sezione Principianti e magari precisare il tuo livello... se si posta da altre parti (fuori da Principianti) è sottointeso che si è agonisti o giù di li.

...è ovvio quindi che tu non abbia capito gli schemi, non capendo neanche le sforzo di Mago nell'essere preciso e chiamare tutto con i termini esatti "da palestra" che magari non conosci.

Ma perchè se siete un gruppetto di amici a cui piace il TT non cercate una società sportiva vicino a voi? :approved:

Tornando in tema invito anche altri tecnici e/o giocatori a pubblicare qualche schema d'allenamento se ne hanno voglia. ;)

20. stewee

stewee Nuovo Utente

Ho postato qui perche la sezione si chiama " allenamento e tecniche di gioco" perciò era piu opportuno postare qui che da altre parti.
    E poi siamo io e un mio amico che giochiamo a casa mia a ping-pong e basta. A me piace indubbiamente piu di lui e forse andrò in una palestra.
    Ora basta con questa storia di mago.:mad:

21. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Vabbeh io stavo solo cercando di spiegare a aiutarti. Aiutarti a capire che magari la prossima volta è meglio se usi la sezione Principianti visto che lo sei. In questo modo ti arriveranno risposte più comprensibili sin da subito e più utili al tuo livello di gioco. Se non la pensi così, non ci posso fare nulla, te ne renderai conto solo dopo qualche hanno di palestra.

Tra l'altro l'avevi proprio chiesto tu mi pare, no? Ecco qui:
    Ti rispondo di nuovo, bastava usare la sezione principianti.

p.s. se vuoi altre info contattami via mp (messaggio privato) altrimenti ci dilunghiamo troppo con messaggi fuori tema (OT) grazie.

22. stewee

stewee Nuovo Utente

nn ci capiamo proprio, nn mi va di stare a discutere per cavolate.:nono:

23. Matrix

Matrix Utente

Squadra:
    Futura Ciampino

24. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Sono d'accordo con Mago, io propongo dato che non ci conosciamo tutti e soprattutto pochissimi mettono la propria foto in mostra (scelta che io rispetto anche se non condivido), è possibile almeno che come si evidenziano i feedback, siaa evidenziata anche la classifica personale (italiana e/o regionale), o da quanti anni si gioca, insomma qualcosa che qualifica (pongisticamente parlando) un utente.
    Questo non serve per discriminare i principianti, ma per rispondergli o intrattenere discussioni con il giusto tono e/o parole.

E' capitato ad un mio amico ex seconda categoria di scrivere un parere sul forum riguardante una gomma e sentirsi contraddire in modo polemico, non dico che sia il padreterno però poi andando a vedere chi lo aveva ridicolizzato era un utente che in classifica starà al 1500 posto o giù di lì. Risultato è uscito dal forum.

Concludendo il mio pensiero è questo, sul forum ci sono alcuni giocatori di alto livello e esperti che scrivono, e sono un bene per gli altri in quanto gli possono dare suggerimenti validi, quindi chiedo se possibile agli utenti e/o giocatori meno esperti di essere sempre cordiali e ringraziare chi con la loro esperienza ci aiuta, altrimenti diventerebbe un forum di tennistavolo al quale si scambiano pareri e video dei giocatori amatoriali o NC.

Ciao, a tutti. Simone.

25. Matrix

Matrix Utente

Squadra:
    Futura Ciampino
    Caro Simone, concordo con la cordialità (che DEVE necessariamente essere reciproca, altrimenti sfocerebbe in una sorta di "sudditanza pongistica" che non fa per niente bene al nostro sport), non tanto sul fatto che persone meno esperte non possano dare consigli: sarebbe sufficiente, in caso di disparità di opinioni, che la persona più esperta facesse notare che forse i propri anni di esperienza in più probabilmente contano qualcosina, ma tutto con la massima tranquillità, senza peccare di presunzione e senza aspettarsi che persone meno esperte non dicano la loro, come del resto mi sembra sia nello stile del Mago. :)

Saluti, Antonio R.

26. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Giustissimo, tutti assolutamente, hanno pieno diritto di dire la propria opinione, quello che io intendo è in qualche maniera, (ma comunque so già che sarà impossibile verificarlo), capire con chi si sta parlano (a livello tecnico pongistico), prima di iniziare a discutere, ovviamente dopo qualche messaggio ci si rende subito conto se una persona ha o non ha esperienza e conoscenze.
    Non vorrei che qualcuno fraintenda la mia opinione, le persone inesperte e principianti sono importanti perchè hanno parecchi stimoli per migliorare, per informarsi e desiderosi di conoscere tanti materiali, ci mancherebbe altro, basta conoscerli! Tutti qui.

27. Matrix

Matrix Utente

Squadra:
    Futura Ciampino
    Considera però che il tuo è un discorso di una persona esperta, che magari gioca da tanti anni e sa riconoscere l'importanza e la competenza dei giocatori validi garantendole il dovuto rispetto.
    Non è sempre facile per i principianti o amatori (soprattutto se piccoli di età) capire queste cose, per il semplice fatto di non appartenere ancora del tutto a questo che io chiamo "tutt'altro mondo" rispetto al ping pong del "villaggio organizzato" con tavolo curvo di plastica e racchettine di legno.
    Doverosa però la tua esortazione :approved:.

28. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  29. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    :approved:

30. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    L'allenamento ideale ha durata di 3 ore e x minimo 3 volte la settimana!!
    suddiviso secondo la mia opinione così:
    -15 minuti di riscaldamento fisico;
    -25 di riscaldamento di un pò tutti i colpi;
    -45 di schemi;
    -5 di pausa;
    -45 minuti di cesto;
    -20 minuti di partite;
    -15 di servizi;
    -10 di stratching.
    Suggerisco..se posso:azz:..qualche schema:
    Servizio corto tagliato nell'angolo del rovescio..chi risponde risponde o corto sul dritto e li bisogna flippare oppure lungo sul rovescio e l'altro deve fare passogiro e tirare di dritto.
    Servizio superiore corto sul dritto l'altro flippa e tu devi chiudere forte sempre sul dritto.
    Servizio al contrario sull'angolo del rovescio se taglia aprire col top se taglia corto tagliare corto o flippare sul dritto se tira cercare di controtoppare o bloccare pesante (ma se l'avversario è uno che si allontana molto bloccare molto piano intrattenendo la palla + possibile)...
    Ne avrei altri mille ma se mi dici magari i servizi che fai + spesso ti potrei aiutare di +..ma considera che sempre una donna sono:rotfl:ciauz

31. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sperando di non finire off topic
    volevo chiedere lumi sulla return board (volevo costruirne una), girovagando in rete ho notato che si incollano su di essa gomme da racchetta una vicino l'altra...suppongo economiche... ma pure sempre dispendiose se messe tutte insieme.
    Vi risulta esserci in commercio, qualche gomma venduta a metro che possa essere usata per lo stesso scopo?
    Avete qualche link su dove scaricare dei disegni o quant'altro possa aiutarmi nella costruzione della tavola?

Grazie

32. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    dipende anche a che livello si punta...
    a me quando dissi che mi allenavo con un mio amico per 2 ore, 2ore e mezza ogni volta (2 o 3 volte a settimana) ci è stato risposto "non è stacanovismo, meglio mezz'ora fatta bene che 2 ore dove alla fine non riesci più a controllare i movimenti per la stanchezza"
    dunque???:dati:

33. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo

34. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Meglio 2 ore senza dubbio xkè prima o poi ti abitui..pensa che io sono in sovrappeso e mi abituo anche io..figuriamoci tu..ciao
    - - -
    certo se giochi in d2 questi schemi rischiosi è meglio non farli..il servizio superiore è quello liscio con l'effetto verso sopra al posto dell'effetto laterale...non so i tuoi punti forti ed i tuoi servizi a questo punto..se me li dici forse ti posso suggerire qualcosa..ciauz

35. elMostro

elMostro Utente

Nome e Cognome:
    Giulio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allenati!!!

36. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    perchè dici che questi schemi sono rischiosi per uno che gioca in d2 ?? i miei punti forza sono il dritto e il topspin di dritto... poi basta :muro::muro:... sono carente nel rovescio... le battute che faccio sono oscene... le battute che ho sono: palla tagliata di dritto sul dritto dell'avversario, battuta effettata di dritto sul suo dritto, battuta piatta sempre di dritto sul suo dritto (tutte queste corte)... le battute che faccio di rovescio sono: battuta effettata corta o lunga sul suo rovescio, battuta tagliata corta o lunga sul suo rovescio, faccio altre battute però non te le dico perché ti metteresti a ridere :muro::muro: ... mi innervosisco molto e vado in tilt quando subisco molti punti in partita... rix... ciauz :banana::banana:

37. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Ti prego...chiamali servizi:hoi: Ti consiglierei di evitare i servizi corti lisci sul dritto...al limite falli in mezzo.
    Se fai bene il top di dritto ti consiglierei uno schemino facile facile che produce molto:
    devi servire tagliato corto di dritto dalla diagonale del dritto (cioè dall'angolo alla tua destra) sul dritto dell'avversario. La risposta sarà quasi certamente tagliata sul tuo dritto. Apri con molto giro (anche perché se hai servito bene la palla rientrerà con molto spin) sempre sul dritto dell'avversario e fai mezzo passo indietro per preparare la chiusura. Ti arriverà un bloc lungo sul dritto e potrai chiudere parallelo sul rovescio dell'avversario. Ricorda che il bacino deve torcersi per agevolare il movimento successivo.
    Prova a farne almeno una ventina...e quando ti accorgi di aver trovato il tempo giusto sulla palla dovrai imparare ad aprire di rovescio nell'eventualità l'avversario sia bravo e risponda al servizio indirizzando la palla verso il centro del tavolo. In questo caso devi fare molta attenzione a non sbracciare il rovescio...cioè DEVI APRIRE PIANO!!!!
    Mi rendo conto che sarebbe più semplice mostrartelo...ma accontentati della descrizione.

Ciao da Zio Mack.

38. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Anche il mio punto "forte" è il dritto..x farti capire cosa intendo io x rischioso ti faccio un esempio: io alleno spesso la schiacciata di rovescio su palla tagliata, xkè ormai di dritto mi riesce benino...ma ancora c'è da lavorare tantissimo..se io in partita faccio un servizio dove cerco la palla tagliata sul rovescio...beh:azz:...rischio tanto.. una persona deve cercare di giocare in modo + semplice possibile x se e + complicato x gli altri...io non sapendo quali sono i tuoi colpi migliori e assumendo l'idea che sei un giocatore di d2 ho pensato fosse rischioso fare quello schema...ma...se mi dici che ti potrebbe venire bene allora allenalo e massacra in partita l'avversario:banana:....cmq
    allena i servizi il servizio tagliato CORTO sul dritto è buono xkè ci vuole sensibilità x prenderlo... e ricorda al tuo livello meglio non sbagliare che fare bei colpi....ciauz un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeee:clap:
    - - -
    Io quando mi servono cosi metto corto sul rovescio....aaaaaaaaaaaaaaaaa.......ciao macchiavelli
    ps: il tuo modo di vedere il tt mi piace molto e secondo me ne capisci anche abbastanza..ciauz

39. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Grazie per la considerazione. Ho avuto buoni maestri...
    Per quanto riguarda la tua risposta corta sul rovescio...beh!...ho detto che se l'avversario è bravo potrebbe rispondere verso il centro, se è molto bravo la mette proprio corta sul rovescio...infatti tu sei 2° cat!:birra: Il nostro amico credo affronti le prime pillole di strategia...non complichiamogli la vita.;)

40. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Grazie mille x i consigli ke m hai dato..cerchero' d impegnarmi il + poss x nn sbagliare nello scambio e cerchero' colpi difficli...:banana::banana: xo' il mio problema e' anke 1 altro...ovvero qnd gioko 1 partita e subisco 2 o 3 punti inzio ad innervosirmi e nn riesco + a ragionare...cs posso fare x risolvere qst problemone?? grazie x tt i consigli....:love:

41. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    una soluzione secondo me sarebbe iniziare a scrivere in italiano e non in smsese. :azz:

non c'è bisogno di innervosirsi se ti fanno 3 punti a fila, poi stando calmo li recuperi tutti e tre ed a innervosirsi è l'avversario. :approved:

42. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Scusami Giorno ma sono abituato a scrivere cosi'...:muro::muro: cerchero' di scrvivere in italiano..:D:D comunque anch'io dico che e' inutile innervosirsi ma lo dico adesso che non sono in partita...ma quando mi trovo in partita e' un'altra cosa...mi capisci??

43. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Infatti la testa va allenata quanto i colpi...e pure con calma. pazienza, poco per volta, non si diventa dei "freddi" o perlomeno non si impara a controllare il temperamento di colpo, guarda Giri che è sempre calmo...;)

44. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Ma come faccio ad allenare la testa??:mumble::mumble: come fai a conoscere Matteo Giri??:banana:

45. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Poco per volta.

Quando vedi che ti prende il panico, controllati...la prima volta sarà quasi impossibile, ci riusciarai al 2%, la seconda al 4...e così via anche per l'eccessiva fretta, imponiti di sapre chiaramente quello che fai e che geometrie di gioco vuoi ottenere quando fai un servizio, fermati, pensaci bene prima di farlo, stempera la reazione nervosa quando ti prendono uno spigolo...ecc.
    ...come faccio a conscere Giri ? :rotfl: Beh, gioco da qualche anno, conosco un po' di gente da Calto a Mazara del Vallo e Novosibirsk...salutemelo, vedrai che lui ti spiega...:clap:

46. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Devi capire il xkè quei 3 punti sono andati all'altro e devi cercare di riparare..già ti puoi ritenere bravo se riesci a fare questo...ciao............kiss.

47. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Ok faro' come dici tu...grazie :banana::banana: comunque io Giri te lo saluto pero' non so se ti conosca come Mago..forse se m dici il tuo nome gli dico chi sei...:banana::banana: per caso di Calto conosci Fioravanti? non mi ricordo il suo nome...:azz: grazie per i consigli :):)
    - - -
    ok..:):) i ringrazio per i consigli che mi hai dato...ciao :love:

48. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    precisiamo :D

Fioravanti Vittorio EX Giudice Arbitro del Veneto ;)

49. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Grazie Salem per la tua puntualizzazione...:D:D

50. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No Fioravanti. Matteo credo che mi conosca anche come mago (guarda sotto c'è anche il mio blog).Digli che lo saluta Erich. Ciao.:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina