1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Allenamento col robot

Discussion in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' started by ShARPO, Aug 22, 2006.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. ShARPO

    ShARPO ormai over 50

    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Cari amici fan del robot,

    dopo qualche mese di allenamento con il mio newgy credo di aver migliorato sensibilmente alcuni fondamentali (ma solo la prossima stagione me lo dirà).

    Io mi alleno un pò casualmente, cioè faccio prima gli scambi, poi un pò di aperture, poi un pò di swing dritto e rovescio e poi i tagli (almeno quando riesco a stare un paio d'ore...).

    Ma esiste un metodo più ascientifico e meno empirico del mio?:confused:
    Ci sono degli schemi di allenamento specifici da fare col robot per migliorare?

    Grazie in anticipo dell'aiuto;)
     
  2. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    of course www.newgy.com ; tra gli schemi che hai già detto aggiungerei tutti i potenziometri a manetta, uscita in topspin e tu blocchi, vedrai come ti troverai male subito e invece sentirai di migliorare i riflessi dopo 3-4 volte. topspin su palla tagliata, se lo fai ogni volta almeo 3 cicli di palline è quasi come fare i pesi alle braccia e spalle, e nonostante la leggenda che sia inutile perchè il taglio è troppo pesante, beh fai quello e poi avrai controllo su molte palline tagliate.
     
Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page