1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alberghi convenzionati per il torneo di Norcia una vergogna tutta italiana.

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Nato Stanco, 13 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Buonasera,

Questa sera ho cercato di scoprire i prezzi degli alberghi convenzionati con la federazione tennistavolo per questo fine settimana, perchè mi trovo nella scomoda situazione di dovere organizzare la trasferta da Frankfurt am Main (come sempre da tre anni a questa parte)e di essere probabilmante solo. Ho chiesto a mio fratello di chiamare gli alberghi per ottenere le informazioni: l'hotel Salicone (Best Western come del resto il Garden di Terni che ha un rapporto qualità prezzi assolutamente ottimo con la convenzione)offre la camera singola con solo pernottamento e colazione alla modica cifra di 153 € per due notti (Venerdì e Sabato notte). Provate ad andare sul sito web dell'albergo e prenotate online una stanza doppia per venerdì e Sabato notte e guardate il prezzo che otterrete..... avete visto bene: 154 €!!!!!!! La convenzione ci fa risparmiare ben 50 centesimi a notte, un affare!!!
    Stupefatto ho deciso di chiamare io stesso da Francoforte per chiedere il prezzo per quelle due notti. Alla risposta di 153€ ho subito detto di trovarmi di fronte al computer, davanti al prezzo offerto dallo stesso albergo per le stesse notti, e che la differenza era ridicola (1€ per due notti). La risposta della dipendente è stata che la convenzione si basa sulla tariffa a pensione completa. Mi spiegate chi è quell'atleta che fa un torneo dal venerdì a domenica e fà la cena di venerdì e sabato ed il pranzo di sabato e domenica in albergo. Sbaglio o i gironi al sabato di disputano alle 9, alle 11 e forse anche alle 13, e poi si continua con il doppio ed eventualmente qualche turno di singolo. Sbaglio, o se si continua di Domenica si finisce sicuramente entro le 12 e poi si riparte per tornare a casa? Adesso mi trovo senza un posto dove dormire venerdì e sabato, ma per me il problema più grande è che si sopportino situazioni del genere. Spero che un albergo che approfitta in questo modo di una manifestazione sportiva non si riempa in questo fine settimana grazie a noi pongisti. Se le cose dovessero cambiare in questi giorni, ne sarei contento, ma il dispiacere rimane.A questo punto se non troverò una soluzione più economica (gli altri due alberghi in "convenzione" offrono una singola per due notti a 116€, prezzo più umano ma ancora non alla mia portata se considerate che io devo pagare un volo aereo, del resto come altri che vengono da Sicilia e Sardegna) penso che dormirò a Terni.
    I miei complimenti alle due parti che hanno deciso questa convenzione.
    Saluti.
    P.S.
    questo è il sito dell'albergo, per chi voglia spendere un euro in più :)

http://book.bestwestern.it/selectro...20101217&departureDate=20101219&room=1&adults

2. record

record Utente Attivo

ciao,
    guarda questo link

http://www.casaletozzetti.com/listinoprezzi.php

questo è una ricerca fatta "al volo" e non so dirti le distanze precise dalla palestra.

in macchina sono più o meno 15 minuti dall'agriturismo a norcia in sè.

ci sono anche altre soluzioni.

http://www.agriturismolesorgenti.com/italiano/agriturismo%20pz.asp
    (è a 22 minuti da norcia)

http://www.fontevena.it/tariffe.htm (queste però sono tariffe del 2007, non ne ho di più recenti), ma il b&b è a QUATTRO MINUTI da Norcia.

http://www.nonna-rosa.it/IT/prezzi_bb_norcia.asp
    (a 16 minuti da norcia, ma i prezzi sono veramente bassi!)

questo è uno dei servizi che il CASTT propone, l'organizzazione delle trasferte disagiate.

vi rimando il link. l'iscrizione è gratuita, e poi, più siamo, più è facile ottenere risultati.

https://sites.google.com/site/casttprova/

vai nella sezione Tornei e trovi le indicazioni.
    fammi sapere se ti sono stata utile, è importante verificare che il CASTT funziona.

vi ho detto che le informazioni arriveranno pian piano proprio perchè stiamo facendo le cose molto seriamente, anche in termini di sponsorizzazioni.

3. erpicerotante

erpicerotante Utente

A Norcia c'e' anche il rischio di trovare 1mt. di neve.....:eek:

4. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Grandissimissima Record,
    stiamo organizzando in queste ore la trasferta di Norcia

DIRE CHE LE INFORMAZIONI SONO PREZIOSE E' DIRE POCO!!!!!!!!!! :hail::hail:

5. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ciao Alessandro,
    credo che Tu erroneamente scriva di "convenzione".
    Non esiste alcuna convenzione.
    Gli alberghi inseriti nella locandina sono di proprietà della famiglia Bianconi peraltro proprietaria dell'impianto gara. Ovviamente Loro hanno l'interesse ad offrire dei prezzi in linea con il periodo, la loro struttura ed il servizio offerto (sono pertanto informati della gara e forse citano una "convenzione").
    Come facilmente riscontrabile ci sono altre strutture alberghiere a Norcia ed i nostri tesserati sono liberi di andare dove meglio credono.
    Le informazioni di Record sono, come sempre, preziose e La ringrazio ancora una volta.
    Ti posso assicurare che a Norcia c'è un atmosfera bellissima per chiunque andrà alla manifestazione e la gente del posto è veramente ospitale (vivono di turismo ma non hai mai l'impressione di essere ...sfruttato).
    Chiaramente gli alberghi inseriti sulla locandina sono quelli vicinissimi alla palestra ma posso assicurarTi che Norcia è molto piccola e si può tranquillamente fare tutto a piedi da qualunque struttura alberghiera.
    Personalmente non consiglio luoghi fuori Norcia ma, ripeto, ognuno è libero di andare dove vuole.
    Un abbraccio e forse ci vediamo domenica.

6. record

record Utente Attivo

:love: grazie a te! :)

7. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
  8. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Grazie mille a Record ed a Bruno per i chiarimenti. Evidentemente il conflitto di interessi in questo torneo ha avuto la meglio. Ho prenotato per venerdì notte al Fontevena, mentre il sabato sono già pieni. Per gli altri alla ricerca di un albergo esiste anche un Hotel Garden (ironia della sorte :) e si trova in centro. Basta scrivere su google Hotel Garden Norcia, e troverete il contatto telefonico ma non un sito internet. A questo punto approfitto della discussione per lanciare un appello. Cerco disperatamente un passaggio per arrivare a Norcia: arrivato a Fiumicino prenderò il primo treno disponibile per Spoleto, ma più in là non potrò spingermi perchè Norcia non ha una stazione ferroviaria. Premetto che posso farmi trovare in qualunque stazione di una delle città coperte dalla linea ferroviaria Roma Tiburtina-Perugia (Orte-Narni-Terni-Spoleto etc.). Spero qualcuno possa aiutarmi.Al ritorno non ho ancora pensato, altrimenti mi viene il mal di testa al solo pensiero......

9. record

record Utente Attivo

su, su... che c'è "recordilla" (brancaleone, quanto ci manchi!!!!!!!!!!!!) che ti soccorre... :rotfl:

intanto beccati questo:
    http://www.umbriatravel.com/Norcia/it/come_arrivare_a_Norcia.htm

e poi questo:

http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=be347a05d14ea110VgnVCM1000003f16f90aRCRD&let=a#5

pensi di potercela fare? :approved:

10. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Grazie ancora, in realtà avevo già progammato il piano B (treno da fiumicino a Roma Tiburtina, da Roma Tiburtina a Spoleto ed autobus della "Spoletina" per Norcia). In questo modo arriverei alle 20:55 (sperando che la linea sia attiva) a Norcia centro e poi dovrei arrivare al B&B che si trova a 2,2 Km dal centro. Ok, vivo in Germania e mentre sto scrivendo il termometro segna -6 gradi, ma diciamo che non sarebbe il massimo arrivare a piedi alle 9:20 di sera, poi al sabato andare a piedi in palestra (dovrebbero essere 3 km da lì quindi diciamo 30 minuti) e comunque vada ripartire il sabato perche l'unico bus che partirà da Norcia per Spoleto sarà alle 9 del mattino (quello delle 14 sarebbe fuori tempo massimo con l'aereo da Fiumicino alle 15:45 di Domenica). Se non dovessi trovare nessun passaggio mi presenterò comunque in palestra sabato mattina, come ho sempre fatto, ovunque abbia vissuto.

P.S. ho visto la proposta di car sharing per il torneo di Castel assoluto, mi sembra un ottima idea, spero si possa proporre in futuro in tutti i tornei.

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..Era da un po' che non entravo nel Forum
    ..Era da un po' che non dicevo che un 3^ unico non andava fatto a Natale a Norcia
    ..non Era da un po' che non sentivo un mare de 'ste ...zzate..! :p visto che in Italia ne dicono tutti de continuo!
    ..Era da quest'estate che avevo detto che la strada Terni-Norcia sarà bella col sole d'Estate ... ma le strade a dicembre con la neve .. e'chiudeno!!

Da quant'è che (a parte le disponibilità organizzative comprensibili) ..ma se po' fa dei tornei a Norcia ... a Natale???
    Persino Frate Guglielmo da Baskerville e Bernardo di Guy non sono riusciti ad arrivare in tempo per la riunione ...
    Ma ..In Nome della Rosa.. e anche della Madonna ...
    'a volete finì de mette i tornei in postiimposibbili????
    Io non credo che nun se potesse fa un 3^ striplato .... 'ndo che nun ce stava 'a neve!!!!
    :muro:
    :birra:
    ..
    p.s.
    ma ai 2ì classif nei gironi che ne mancavano 3... i punti di bonus nel tabbellone je li davano??
    :rotfl:

p.s. 2
    Io stavo a fa i 50 anni a Madrid ..
    sono andato al Bernabeu .. a vedere quel ***** di Mou che faceva le sceneggiate.. una èena ..
    65Euri buttati...
    è valsa la pena la 3 giorni... Comunque..
    Abbasso Inter tutta la vita..
    E forza Lazio..
    ..
    "'A nerazzurroooo!..
    ...ricordate der 5 maggio"

---------- Messaggio aggiunto alle 21:58 ---------- Il post precedente era delle 21:54 ----------

Ich glaube du hast nicht geschaft von Frankfurt Norcia zu erreichern!..
    Oder ???
    ;):p

12. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Du hast recht, der der dort mitgespielt hat war ein Hochstapler! Er hat mit meinem Namen gespielt aber von den Ergenbnissen sieht man, dass ich es nicht war ;-)

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ich Bin jetzt in Berlin und Gestern 2 stunden in Frankfurter flughafen geblieben .. aber nur wegen "transit" und nicht wegen schnee. :))
    Hier sind -13, 14 graden ... brrrrr... bis zum 3 januar...
    dann.. "leider" ;-) in CastelGoffredo samstag un in Arezzo Sonntag..!

Buon Anno a tutti .. belli e brutti..!
    :D

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grande! ;)

Ja! Frankfurter Flughafen geschlossen, Lufthansa kaputt... schnee.... schnee. -13... -14 graden unter zero... brrrrr.

Natalen kon i tuoi (suoceren), Pasquen kon ki vuoi! :king:

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..
    Per tua scienzia ..o voluto riponderti.. come diresse Egli SD von SanGiustinen... presta attenzzione...alla buona azzione!
    ..
    sono 3 Natali che mi faccio "meinen katzen" weit weg so viel wie möglich da meine suocera... (il suocero non c´e´ piu´...purtroppo..per lui e per me)... e Pasqua pure .. visto che la Fitet ci mette sempre un torneo.

Sono a Berlino da amici (di cui uno parente...cugino)..
    ..

Che dici me lo metti insieme un 2011 diferente....??? eddaiii!!!
    ..
    Nel mondo ci sarà un luogo
    per ogni risveglio
    un giardino di pane e poesia

Perchè mentre si sogna
    è facile immaginare
    il genere umano in armonia

La mia mente vibra pensando
    alla possibilità
    di incontrare una rotta differente

Per aprire di coppia in coppia
    i quaderni dell'amore
    dei gauchos (popolo Argentino) e di tutto il popolo.

Che bello che è
    ridere tra noi come fratelli
    Perchè aspettare a cambiare
    durante la murga? (festa popolare tipo un canevale)

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=wZk-LJ_KCMg

Ci provi ??
    ..che ci proviamo in pace anche noi??
    :rolleyes:

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un 2011 pieno di sense of humor come non ti é mai mancato negli scorsi anni. :cool:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina