1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto Scelta Del Telaio E Delle Gomme...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pongista93, 17 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

ciao a tutti sono un principiante e voglio incominciare a giokare sul serio in una squadra, che telaio e che gomme mi consigliate?? Sono disposto a spendere qualsiasi cifra. Grazie.

2. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Anche io ho iniziato da poco, e mi sono trovato a dover affrontare la stessa scelta un po' di tempo addietro..
    Alla fine io ho risolto così:
    http://www.eachengit.com/index.php?act=detail&ID=1544
    e ne sono stato contento, ottimo controllo velocità discreta e ottimo spin, per iniziare è ok, quando mi sono presentato al mio primo allenamento in palestra ce l'avevo già e tutti mi hanno detto che era un buon attrezzo. Inoltre anche se non è una racchetta preassemblata, senza ulteriori spese il gentile venditore (come pure un po' tutti gli altri del resto) taglia ed incolla le gomme per te e ti arriva pronta all'uso.
    In alternativa nella sezione principianti ci sono un miliardo di discussioni come questa con altrettanti consigli e suggerimenti, leggine qualcuna e troverai altre info.
    Ciao.

3. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Prima di tutto ti consiglio di aspettare a spendere "qualsiasi cifra", come dici te. Farai un investimento più costoso quando conoscerai meglio il tuo gioco e, quindi, potrai scegliere ciò che più ti si addice.
    Ricordati che, soprattutto all'inizio, non sono i soldi investiti in una racchetta a farti fare il salto di qualità, ma la tanta dedizione negli allenamenti :teach:.

Passando al consiglio io opterei per un telaio ALL+ o OFF- e due gomme con le quali puoi imparare facilmente ad effettuare tutti i colpi (tipo sriver, per capirsi, ma sicuramente ci sono delle cinesi analoghe e più economiche...)

Spero di esserti stato di aiuto.

Sempre disponibile a rispondere ad altri dubbi, nei limiti delle mie conoscenze...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina