1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Acquisto tavolo outdoor

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da c27, 10 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. c27

c27 Nuovo Utente

Mi serve un tavolo da sistemare nel mio cortile...cerco qualcosa di buono, dato che vorrei anche allenarmi per competizioni ufficiali.

Avete qualcuno in particolare da consigliarmi?

Avevo notato questi 2, secondo voi qual è migliore?
    http://www.sport-tiedje.it/it/Cornilleau-tavolo-da-ping-pong-Sport-500-M-Outdoor-COR-135907
    http://www.sport-tiedje.it/it/Sponeta-TT-Tisch-S5-73e-S5-73e

Il fatto che siano resistenti alle intemperie significa che posso anche lasciarlo sotto la pioggia,... come se niente fosse?

2. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Tieni conto che il rimbalzo di un tavolo per esterno non sarà mai come quello di un tavolo omologato.:teach:

3. c27

c27 Nuovo Utente

Questo ok, ma quantomeno il meno peggio possibile.

4. c27

c27 Nuovo Utente

Un tavolo indoor omologato se lo tengo fuori (in un cortile interno) solo quando gioco e lo riporto dentro si rovina lo stesso? Quanto può durare?

5. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Sicuramente come qualità e caratteristiche è migliore il Cornilleau 500 (penso che contattando la 3T magari ti riesca a fare un buon prezzo..), la differenza tra tavolo da esterno e da interno ci sarà sempre nel rimbalzo, certo che se considero che gioco all'aria aperta con pavimento da esterno, più o meno ventilazione e riflesso sicuramente la differenza del tavolo inciderà molto molto...anche perchè tutti i tavoli da interno omologati hanno caratteristiche nettamente diverse uno dall'altro..;)
    Un tavolo da interno portato fuori e dentro se non prende acqua e umido perchè lasciato sempre fuori non si rovina (altrimenti il pannello si gonfia nei giunti)....ma allora non serve più un tavolo da esteno:approved:

6. c27

c27 Nuovo Utente

Si penso che prenderò il cornilleau, che c'è pure da decathlon nella mia città...
    Tra gli outdoor mi sembra il migliore, no?

Purtroppo portarlo dentro/fuori sarebbe un lavoro troppo grosso per il posto dove lo terrei...
    Avendo giocato qualche anno a ping pong e avendo smesso l'anno scorso per mancanza di tempo sono allergico ai tavoli con rimbalzi schifosi, ma mi adatterò.

7. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Vai tranquillo che il rimbalzo sul 500 non sarà così schifoso...quadagnerai molto sulla resistenza del tavolo e in 2 ore ti abituerai a qualsiasi altro tavolo...:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina