1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Politica suicida Fitet

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da scarsodinatura, 19 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scarsodinatura

    scarsodinatura Utente

    Nome e Cognome:
    Ale Pedro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eppan
    Vedo che in Fitet, nonostante gli annunci non cambia assolutamente nulla.
    Sono uscite le convocazioni per stage a Terni per le nazionali giovanili (cadet e mini cadet). E' mai possibile che per quanto riguarda i maschi vengano convocati 19 ragazzi e per le femminine siano solo 6 le convocate?
    Siamo al suicidio, basta vedere quante ragazze che facevano parte della nazionale femminile hanno smesso di giocare per capire che questa è una politica che non porterà mai da nessuna parte. Ma chi deve fare le convocazioni, Gatti etc... dove vuol arrivare? E chi sta sopra questa gente, possibile che non ci sia nessuno che riesce a modificare questa situazione. Io ho una figlia di 13 anni, ma vedendo alcuni di questi personaggi mi chiedo quanto valga la pena impegnarsi per poi finire in queste mani....
    Scusate lo sfogo di un padre un po' incazzato e deluso....
     
  2. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

    questo il progetto giovani gestito dai politici con investimenti a 5 zeri....e con allenatori che fanno quello che dice il politico.....E CHE NON VANNO MAI A VEDERE TORNEI GIOVANILI....

    TUA FIGLIA è ancora in tempo ...ci son tanti altri sport.....

    lasciamoli da soli loro e le loro palle e/ o balle !!

    CAMBIA IL TITOLO..IN

    LA POLITICA DELLE BALLE SPAZIALI :)
     
  3. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Quando si parla delle formazione giovanile sono sempre del parere che si fa troppo poco... La FITET e di conseguenza le Società fanno veramente troppo poco come propaganda, inserimento ed allenamento giovanile in questo sport.
    Però, dato che la politica è questa, i numeri delle convocazioni non sono una sorpresa dato che in classifica ci sono 6099 maschi e 506 femmine, quindi è normale che loro convochino meno ragazzine.
    Cmq, ripeto che secondo me si fa troppo poco per gli sport minori, ma purtroppo questa è storia vecchia :(
    Per quanto riguarda tua figlia se pensi che gli possa piacere e condividere con te questo bellissimo sport, fregatene dei politici e portala a giocare ed allenarsi, si divertirà ugualmente ;)
     
  4. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    sì ma divertirsi ugualmente non basta. se poi le condizioni dei campi di allenamento, i tornei, ecc. fanno diventare una fatica l'attività agonistica, allora viene spontaneo orientarsi verso qualcosa di più accessibile o comodo.
     
  5. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Io adoro questo sport, e sono tra quelli che soffrono di più per la politica sbagliata che c'è in Italia: le risorse e attenzioni le dedicano per il 90% al calcio, 8% al basket, rugby, tennis, pallavolo e 2% a tutto il resto.
    Però non possiamo rinunciare a dei bellissimi sport solo perchè ci girano meno soldi. Se volete per forza le strutture appropriate ecc andate a giocare a calcio o agli sport più conosciuti, però per quanto mi riguarda, vedo lo sport come un modo per stare in forma, divertirmi e condividere un interesse con gli altri e continuerò finchè respiro a giocare a tennis tavolo. ;)
     
  6. scarsodinatura

    scarsodinatura Utente

    Nome e Cognome:
    Ale Pedro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eppan
    In realtà molte società sportive fanno quello che devono e fanno il massimo con i mezzi che hanno a disposizione, molto spesso sostenute da volontari e genitori che credono che un'attività sportiva agonistica sia un elemento di formazione importante per i propri figli.
    Per quanto concerne il fatto che ci sono circa 7000 uomini in classifica e solo 600 donne cosa c'entra? Se si vuole formare una base utile per la scelta della nazionale non ci si può limitare a convocare 6 ragazze, non vado poi a vedere su quale base perché quella è sempre discutibile.
    Richini, Bertocchi, Albertinelli, tutte e tre hanno smesso di giocare. Vogliemo che poi la scelta sia ancora più limitata???? Se avessimo convocato all'epoca anche altre 3/$ ragazze, forse ci sarebbe una rosa più varia, poi agli open e agli Europei è giustissimo fare una selezione e portare le migliori 3/4.
    Secondo me si sta sbagliano molto e soprattutto nel femminile. Mi pare che nel maschile sia passata l'idea che la rosa deve essere, almeno fino ai cadet, la più ampia possibile.
     
  7. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    Non c'entra nulla il fatto che girano meno soldi. Ci sono tanti sport poveri che non per questo sono così disorganizzati.
     
  8. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :D

    VOLEVI SCRIVERE COSI' VERO ?

    Ogni riferimento a persone cose o fatti realmente accaduti è puramente casuale..
     
  9. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    ceeeeeeeeerto
     
  10. cartesioplus

    cartesioplus Nuovo Utente

    Meglio non illudere ragazze Che nn meritano la nazionale con questi stage Di allenamento. Nel settore femminile il livello e' piu basso rispetto ai maschietti! Sei convocate bastano e avanzano!facciamo I genitori responsabili
     
  11. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ecco, infatti, basterebbe contare... Non è questione di politica!!!
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non si può stare sul vago quando si lanciano certe accuse. Nomi e cognomi: chi sei, chi é tua figlia, che risultati ha?

    Poi, sarò pronto a quotarti. Io ho parlato molto della situazione di mio figlio, secondo me ingiustamente scoraggiato fino a farlo smettere. Però ho accettato il fatto che non fossero gli stage nazionali un sostituto del lavoro da fare in Società. Se una giovane vale e lo ha dimostrato va supportata quotidianamente o integrando settimanalmente il lavoro fatto in Società.

    Eugenio Bertagna.
     
  13. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    BASTAAAAAAAA!!!!! con tuo figlio...!
    Io avevo già detto anni prima come sarebbe finito tuo figlio...!
    ..
    Le ragazze sono poche .. ci si investe e ci si crede certamente meno.. è anche vero che se le rose vengono ampliate a qualcuna in più forse cresce qualcuna in più....
    ma è anche vero che ...:
    qualche anno fa una Commissione fece passare il messaggio che per far crescere le femmine queste debbono giocare di più e non sempre tra loro poche stesse... e poco..soprattutto!
    ..quindi si disse che giocavano assieme ai maschietti...
    da allora ancora giocano soltanto in C1 maschile come massimo...
    e PERCHE'...perche' perche'..
    Dovrebbero giocare liberamente ovunque... fino anche alla A1..
    invece in Consiglio Federale qualcuno quest'anno ha bocciato l'idea di farle acceder alla B2 .. (la Giorgia Piccolin ha fatto l'80% in C1 maschile .. e quest'anno il Tramin ha la B2.. grazie a lei.. e lei non può giocarci ..cosa già successa alla Rampello l'altr'anno...!!
    Ed in più c'è chi continua a pensare al proprio orticello e al campionatino femminile e che vorrebbe tornare al gironcino e abbandonare i concentramenti (che servono a fare tutte le partite valide femminili in meno tempo ..per poter giocare di più partecipando liberamente nelle altre date alle gare coi maschi ..e CRESCERE TECNICAMENTE...!)
    CERTO NON HA AIUTATO CHE ANCORA NON SI SIA AZZARDATA LA CLASSIFICA UNICA MISTA...
    ...
    CERTO CHE HA LE SUE RAGIONI SCARSODINATURA..
    anzi INCAZZATODINATURA!!!!
    ch epoi le donne siano poche e smettano comunque di più e prima .. questo è un altro paio di maniche ..e già lo sapevamo!
    :cool:
     
  14. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Che palle.....ma perchè non ti candidi invece di chiaccherare .così ti posso votare.....mi sa che io e te si va troppo d'accordo :love::love:...far giocare le ragazze in qualunque campionato maschile è cosa sacrosanta, naturalmente ci vuole un po di cervello di allenatori e giocatrici per trovarsi un campionato adatto...ma che senso ha limitare alla C1? Dal punto di vista pratico si potrebbe limitare alla B1...gli effetti sarebbero gli stessi, ma che senso ha una volta presa la decisione dei campionati misti porre dei limiti

    ---------- Messaggio aggiunto alle 23:21 ---------- Il post precedente era delle 23:08 ----------

    io ne ho una di 12...magari volesse giocare.....mi piacerebbe molto perchè alla faccia di tutto quello che non va (che però c'è sempre stato e non solo nel tt....) io mi sono divertito un sacco in questi .........????.....anni di tt e tornassi indietro ci rigiocherei di corsa (magari potessi :D:D).
    Tra l'altro mi piacerebbe giocasse con lo spirito di andrea :approved::approved:......E aggiungerei che giocando con lo spirito giusto (impegno serio ma senza stress e con la giusta dose di divertimento..)se ha talento avrà anche una marcia in più che non tarderà a venire fuori.
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    C1 Maschile Girone "A":
    1-Tramin - 12 v. 2 p.

    Milic Igor 31v 0p. 100%
    Piccolin Jordy 21v 3p 87,5%
    Piccolin Giorgia 11v 2p 84,6%

    (es. battuti il n.272, e il n.342... scusa eh!)

    :teach:

    boccia la Biglia (;))


    e tte sta bonino .. e abbi pazienza..!
    ;)
     
  16. federicop

    federicop Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Incuriosito sono andato a vedere gli storici di tuo figlio e mi pare di ricordare di averlo anche visto giocare, per caso aveva i capelli neri lunghi, ma non troppo?
     
  17. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Si vede che sei uno nuovo! Io questa battaglia e certe ingiustizie le avevo segnalate già molti anni fà. La gestione dell'attività giovanile soprattutto quella femminile era tutta una gestione "ad personam". Non voglio mettermi a rinvangare tutte le porcherie viste e riviste negli anni te ne dico una sola che vale per tutte e poi vado a dormire : si facevano le convocazioni di 3- 4 ragazze e veniva lasciata a casa la n° 1 della classifica.:cool: Era una ragazza siciliana alla quale questi signori hanno fatto passare la voglia di giocare infatti non gioca più.
    Tu hai capito di quale società erano le convocate vero?Ciao e auguri per tua figlia!
     
  18. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    ETA: Ma bertalex proprio non ne vuole sapere più? Sarebbe un gran peccato! E cmq, per chi ha voglia di seguire il proprio figlio, purtroppo, deve scontrarsi con la gerarchia/anarchia Fitet. Se tuo figlia/a fosse "notata" dalla suddetta (ristretta) cerchia vuol dire che, come minimo:

    1. Sei parente di berlusca
    2. Hai i soldi che ti escono dal....manico delle racchette
    3. Hai la faccia grande e avvinazzata

    A parte gli scherzi, adesso, falla allenare a parte...portala a giocare da qualcuno che la supporti e la costruisca nel gioco e nella mente. Investi soldi, falla divertire, falle credere in ciò che le piace fare e se puoi, se ce la fai, (ma sappi sin d'ora che non dipende da te) NON FARLE PERDERE LA VOGLIA DI GIOCARE. Non permettere che le rovinino il piacere di prendere la racchetta. Auguri per tutto e alla tua figliola.

    @ETABETA: Naturalmente non pensare male :love: ogni riferimento a fatto è puramente casuale.
     
  19. scarsodinatura

    scarsodinatura Utente

    Nome e Cognome:
    Ale Pedro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eppan
    Non credo di essere nuovo e non mi pare neppure di esser stato vago.
    Non centra niente chi sono io o chi è mia figlia, posso anche farti il nome ma quello che segnalo io non è il "MIO PROBLEMA O DI MIA FIGLIA". Può benissimo essere che mia figlia non meriti la convocazione, non è mica un problema. Se leggete attentamente io ho segnalato il problema del nuemero delle convocate, che è bassissimo. Per quanto riguarda convocare più persone non significa illudere, ma creare motivazione. Poi ho fatto alcuni nomi di ragazze che avevano il posto fisso in nazionale e che oggi hanno smesso. Ripeto se uno legge capisce. Convocare almeno 10 ragazze, anche 12, questo deve esser la base. E questo lo dico a prescindere che mia figlia sia tra le 10 o le 12 convocate.
     
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    NON è UN PROBLEMA DI QUANTI NE CONVOCANO E CHI CONVOCANO
    è UN PROBLEMA DI COME SI LAVORA PER UN PROGETTO A LUNGO TERMINE DI CHI è IL RESPONSABILE E DI CHE LINEE SEGUE,PER IL BENE DEL MOVIMENTO!!
    è UN PROBLEMA DI RUOLI è UN PROBLEMA DI COMUNICAZIONE TRA REGIONE E NAZIONE.....


    IL PROBLEMA è CHE NON ESISTE UN PROGETTO GIOVANI !


    Ogni riferimento a persone cose o fatti realmente accaduti è puramente casuale..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina