1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio rovescio!

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Caplotto, 16 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Caplotto

    Caplotto Utente

    Telaio:primorac OFF-
    Dritto:GAMBLER OUTLAW
    Rovescio:?

    Questo è un abbozzo della mia futura racchetta...Vi prego di NON prendermi in giro nel caso abbia scritto una stupidagine poiché i materiali sono tanti,anche troppi,ed è difficile orientarsi...
    Ho scelto un telaio non troppo offensivo,ben equilibrato con una gomma offensiva che SEMBREREBBE piuttosto buona ed economica...ora cercherei un rovescio,preferibilmente con una gommapiuma non troppo spessa...

    PS: ho trovato anche,una recensione che consigliava di unire alla gambler un telaio Butterfly ALC...
    Pero non so se sia troppo "estremo" per cosi dire xD
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vorrei poterti aiutare ma ci vorrebbero alcune indicazioni sul tuo gioco di rovescio per poterti indicare una gomma, tra le tante, che possa essere la più efficace per te. Se prediligi il block e le aperture "tattiche", meglio una gomma di controllo con una spinta discreta ma non eccessiva. Diciamo una gomma tacky con 1,8-1,9 di spessore. Se invece il tuo gioco é aperto e prediligi una apertura aggressiva allora non vedo perché non mantenere la stessa combinazione tra f/h e b/h. ;)
     
  3. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ho giocato per molto tempo con il Primorac e la Outlaw sul dritto, secondo me è un'ottima combinazione per un gioco d'attacco "intelligente" (non spara-spara), con aperture efficaci e buona precisione.
    Sul rovescio devi farti un esame di coscienza: cosa ci vuoi fare?
    Quante volte in un incontro mediamente apri di rovescio? Il tuo è un gioco offensivo su tutto il campo oppure col rovescio prediligi block, palleggio e al massimo qualche bello scambio?
    Nella prima ipotesi, ti consiglio una gomma 1.8-2.0mm però più morbida della Outlaw: trovare una soluzione ad un prezzo "cinese" non è semplice, io ho usato per diverso tempo gomme con la F3 Big Slam o la Sonex, giungendo al paradosso che la gomma sul rovescio costasse il triplo di quella sul dritto!
    Ora, dopo una parentesi comunque positiva con la LKT Pro XT 1.8mm (ottimo compromesso per il rovescio) mi sono montato la inossidabile Tackiness C 1.7mm. Certo, aprire non è semplice, ma in base ad una valutazione pro/contro in base al mio stile di gioco ho preferito dare la precedenza a palleggi efficaci, blocchi sicuri, servizi e risposte al servizio "vincenti"...
     
  4. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Anche io penso che in casa LKT potresti trovare una buona soluzione economica, la XP ad esempio è abbastanza morbida, ha un buon controllo e non è lenta.

    Altrimenti in base a dove compri tutto il resto potresti valutare sulla base della convenienza economica.

    Ad esempio su alcuni siti si trovano a buon prezzo delle Donic tipo Vario o Coppa che sono ottime per il rovescio.... ma anche per il dritto:D
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti quoto all'ennesima potenza. Anche se la Chop grippa non poco e le risposte al servizio dipendono molto dalla tua personale percezione, più che dalla gomma. Io alterno la Tackiness Chop II da 1.9 ad una gomma leggermente più offensiva come la nuova Silver o l'Andro Roxon450, gomme morbide e non estreme ma che permettono di spingere il block con più efficacia e anche nelle aperture danno più mordente. La chop invece é una gomma ottima per il mio block passivo, fa tornare all'avversario una palla talmente morta (una mozzarella come la definisce Bobone) che manda facilmente fuori tempo il toppatore. ;)
     
  6. Caplotto

    Caplotto Utente

    Bhe diciamo che non saprei descrivere come uso il rovescio...pero potrei dire in parole povere che poggio la pallina dove penso che l'avversario abbia difficolta ad arrivare...poi in base a come mi arriva o la rido come detto prima oppure comincio a toppare di brutto...ma non mancano top e schiacciate di rovescio.
     
  7. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    allora prendi una bella lkt xp che non costa molto e puoi farci tutto
     
  8. Caplotto

    Caplotto Utente

    perfetto...
    dopo una serie di riflessioni la racchetta dovrebbe avere questa forma:

    Telaio:primorac OFF-
    Dritto:GAMBLER OUTLAW
    Rovescio:LKT XP GOLDEN DRAGON
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina