1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Problema tecnico...

Discussion in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' started by stefano1962, Apr 6, 2012.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. stefano1962

    stefano1962 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono un mediocre giocatore di Ping Pong ( inclassificato ), e faccio qualche torneo qua e là. Purtroppo, siccome tecnicamente non sono molto bravo, ho adotato un metodo che mi aiuta in questa mia defaiance. Gioco il dritto a due mani, ovvero la mano destra è sulla racchetta, e la sinistra tiene la destra. In questo modo, riesco ad angolare meglio la pallina, ho la racchetta molto più stabile e imprimo + forza.
    So che questo metodo mi limita molto ( soprattutto quando devo prendere una schiacciata ), ma non riesco a giocare senza.
    Purtroppo mi è capitato in alcuni tornei che non mi hanno fatto giocare a due mani ( in un caso, mi hanno squalificato quando ero ormai alle semifinali ), ed altri dove non ci sono stati problemi.
    Ho letto tutte le regole in Internet, ma non ho mai letto che questo non si poteva fare. Volevo sapere se posso continuare con questo metodo.
    Ringrazio chi può rispondermi...
     
  2. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD SPORITNG CLUB TOF AQUILA
    Scusa ma erano tornei fitet?? No perchè secondo mè in teoria si può giocare anche con la racchetta presa a 2 mani, in quanto nessun regolamento lo vieta...bè certo non si può giocare con i piedi, ma questa è un'altra storia!
     
  3. stefano1962

    stefano1962 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
     
  4. stefano1962

    stefano1962 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ad essere sincero, non so cosa sono i tornei fitet ( scusa ); siccome a giugno ho un torneo a Lignano sabbiadoro, non vorrei fare la solita figura di quello che non può giocare. Se sul regolamento questo modo di giocare non è menzionato, allora si può. Non dovrebbe essere l'arbitro a dirmi dipende dai punti di vista !!! Grazie per la risposta
     
  5. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ma secondo me puoi giocare tranquillamente come vuoi,poi se ai tornei non fitet ce' un regolamento diciamo amatoriale deve essere ben esposto,altrimenti ti consiglio di fare gia ricorso per i tornei dove non ti hanno permesso di giocare,aahha,ciao
     
  6. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Fitet, per la cronaca, e' la federazione italiana del tennis tavolo.
    Tornei Fitet nel senso organizzati dalla federazione quindi valevoli per le classifiche nazionali.
     
  7. stefano1962

    stefano1962 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie delle informazioni; già chi ci siete, sapete se a Bergamo ci sono federazioni di Ping Pong ? Vorrei cominciare a frequentarne uno, anche perchè altrimenti non miglioro ( devo perdere il vizio di giocare a due mani il dritto ).
     
Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page