1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Giornale tennistavolo !!!

Discussion in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' started by menny, Feb 26, 2010.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. menny

    menny Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gstt. bordighera
    Con mia grande sorpresa ho trovato il giornale ufficiale del tennistavolo nella buca delle lettere, chiedendo informazioni sono venuto a sapere che arriva GRATUITAMENTE a tutti i tesserati,
    cosa ne pensate voi?
    ma sopratutto, vi è arrivato anche a voi?
     
  2. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    anche a me è arrivato...ci sono rimasto un po' di stucco, non me l'aspettavo, comunque sono contento...mi sembra anche fatto bene!!!:D
     
  3. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    confermo è arrivato.

    anche a me sembra fatto bene, è la prima volta che lo ricevo.
     
  4. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    miracoooolo!!!!:eek:
    che sia un piccolo primo passo alla diffusione del Tennis Tavolo
     
  5. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Arriva ai tesserati... Per diffondere il tennistavolo dovrebbero mandarlo in ogni casa...
     
  6. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    si però magari l'amico a casa del tesserato vede la rivista e magari decide di intraprendere il tennis tavolo. possibilità molto bassa però magari un giocatore su 100 persone esce fuori :goccia:
     
  7. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    su mille forse:eek:
     
  8. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    In famiglia siamo tesserati in 4, quindi...4 copie arrivate, decisamente uno spreco :tsk:
     
  9. T0pSpinn3r

    T0pSpinn3r Nuovo Utente

    uffaaaa ma solo a me non è arrivato?!?!? ai miei compagni di squadra è arrivato pure, e solo io non ho trovato nulla? il postino si sarà perso? o è morto nel tragitto?:confused: uffffffff:mad:
     
  10. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Potresti fare una bella cosa... portare le copie superflue in una biblioteca con servizio quotidiani e riviste oppure nei bar vicini alla palestra dove vi allenate... o ancora meglio se ci fossero degli spazi riviste nella scuola della palestra!! Tentar non nuoce...:rolleyes:
     
  11. menny

    menny Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gstt. bordighera
    c'è a chi ne arrivano 4, (che secondo me è uno spreco)
    e c'è a chi non arriva propio.
    nella mia società ad un paio di persone non è ancora arrivato...
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ottimo suggerimento. Io e mio figlio... 2 copie. Una vedremo di piazzarla a scuola... anzi, facciamo pure tutte e due. ;)
     
  13. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Bella iniziativa!
    Nella prima pagina c'è scritto che grazie agli sponsor è possibile fare più stampe...comincia mica a circolare un pò di grano in questo sport??
     
  14. Paolo66

    Paolo66 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    paolo natalini
    Squadra:
    maior tennis tavolo
    anche a me e' arrivato,letto subito l'articolo sul tt moderno, ma e' a puntate,
    comunque molto interessante
     
  15. Jak

    Jak Bannato

    Arrivato anche a me il 20/02/2010 :dati:, mi pare :mumble:. :D
    Sembra fatto discretamente bene!
     
  16. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    uno su mille ce la fa
    ma quanto è dura la salita
    in gioco c'è la vita
    il passato non potrà
    tornare uguale mai
    forse meglio perché non tu che ne sai
    non hai mai creduto in me
    ma dovrai cambiare idea
    la vita è come la marea
    ti porta in secca o in alto mare
    com'è la luna va.
    na na na nanana :metal:
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Anche a me è arrivato!
    Son contento che le voci di inizio anno sportivo abbiano trovato riscontro. Credo anche io che l'idea di diffondere la rivista nei luoghi che riteniamo più appropriati(scuole,palestre,biblioteche,informagiovani,sale d'attesa etc...)sia buona cosa... 40 tesserati 40 riviste qualcuna si colleziona e le altre....
    Ho subito letto le pag riguardanti il torneo 4^ di Torino e ho notato con piacere il bellissimo e inatteso ritorno alle competizioni (dopo 15 anni) di Jessica giunta in semi alla prima esperienza con pochissimo allenamento sulle spalle.
    Anche molto interessante (nonostante la "palla al piede" del "tesseramento unico") l'istituzione di una nuova categ di "AGA" (apprendista giudice arbitro) affiancati da GA affermati (giusto al torneo di Biella ve ne era presente uno molto giovane) , completata dalla volontà di creare i G A Provinciali, primo passo per formare una categ arbitrale di esperienza.Siamo ancora lontani da come si è organizzati in Francia (soprattutto quella storia del tesseramento unico,che trovo estremamente limitativa a potenziali arbitri ,in particolare se "territoriali" o di "primo livello") .
    Ora leggerò l'editoriale e le altre 44 pag.
     
  18. mandrake

    mandrake Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    "ASD-TT L'ISOLA CHE NON C'ERA"
    A me non è arrivato nulla... :(
     
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    portsle in palestra e le dai a chi non e' tesserato e quindi non le riceve.
    Piergiorgio
     
  20. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    be ho un'idea: adesso ogni volta che arriva la rivista( penso sia mensile) apriamo una discussione e commentiamo gli argomenti che più ci interessano...come ha fatto chicco x esempio...:D
     
  21. Marco90

    Marco90 Utente

    ma è reperibile online da qualche parte? Io sono tesserato da pochissimo e non mi è arrivato, chiederò in società....
     
  22. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sul sito fitet.org mensilmente puoi trovare alcune pagine in formato pdf.
     
  23. record

    record Utente Attivo

    in famiglia siamo tesserati in tre, quindi tre copie. dato che alleno la squadra del liceo, per le prossime gare provinciali, due copie vengono con me a scuola. la terza nella nostra palestra.

    hai visto mai..............
     
  24. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da me la rivista di castelgoffredo finisce subito cestinata , e dato che ho la buca delle lettere proprio vicino a un cassonetto il tragitto è breve...
     
  25. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Onestamente l'ultimo numero, mi ha di nuovo deluso, in certi momenti non hai torto a chiamarla la rivista di Castelgoffredo, e va bene la Coppa Campioni, e va bene Rech e Mutti, e gli Open giovanili, e va bene la Stefanova & C., e va bene il campionato e Mihai e Monteiro, insomma, però,
    anche la cassata siciliana, che è il dolce più buono del mondo, se uno ne mangia un chilo viene a nausea, noooooooooooooooo???!!!!????:D

    ....... e aggiungo una cosa che mi ha fatto veramente inc...are, hanno fatto una pagina intera sul Torneo Quarta Nazionale di Torino, come se fosse l'unico che si è disputato.
    VERGOGNA!!!!!!!!!! Degli altri 2 di Ariano Irpino e di Spadafora neppure un rigo, di questa cosa scriverò ad Attili ed anche al Presidente, una rivista federale o mette tutti sullo stesso piano, e dà parimenti notizia dei 3 Tornei contemporanei, magari taglia l'articolo del corrispondente torinese, che era molto molto lungo, oppure fa bene chi gli fa fare il tragitto breve di Ronin, dalla cassetta della posta al.....cassonetto!
     
  26. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Esatto :approved:
    non e' leggendo la scritta "tennistavolo" che si puo' sperare di diffondere lo sport..i postini portano anche riviste di cucina , ma non per questo siamo tutti attratti dal mestiere di cuoco ! :p :rolleyes: :rotfl:

    non lo so ... penso che circola grazie al costo raddoppiato delle nostre tessere :goccia:
     
  27. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Però ragazzi, dovremmo anche comprendere un fatto: la rivista si avvale di collaboratori volontari, credo che se chiunque avesse inviato un resoconto dei vari tornei nazionali, la redazione li avrebbe pubblicati con piacere. Non credo che in questa fase si possa pensare ad "inviati speciali" o... "dal nostro corrsipondente da... " ;)

    Sono d'accordo sul fatto che il direttore responsabile sia completamente spalmato sulla linea editoriale del suo datore di lavoro. :)

    La rivista assolve a molteplici "bersagli": la tiratura ampia consente agli sponsors di giustificare la spesa (tante copie in giro e tante persone vedono, distrattamente ma in maniera subliminalmente efficace, l'inserzione pubblicitaria) e noi abbiamo la possibilità di leggere due righe sel nostro sport. Per me l'iniziativa é tutto sommato buona, le facili celebrazioni le salto a pié pari.
     
  28. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    .......Quoto.......
    Bravo Eta per il Buon Senso :approved:
    Se una persona ha voglia di buttarlo nel cestino,senza neanche aprirlo,liberissimo;personalmente,ero abbonato,preferisco leggerlo,facendo poi le mie dovute considerazioni,eppoi divulgarlo dove ritengo più opportuno.
    .......alessandro.......
     
  29. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Scusa Eugenio se mi permetto, ma stavolta non sono assolutamente d'accordo con te.
    Fino allo scorso numero, la Rivista del Tennistavolo aveva SEMPRE, ripeto SEMPRE, dato notizia ugualmente dei Tornei nazionali in contemporanea. Stavolta Torino 1 pagina intera e gli altri 2 ignorati. Per me è una scorrettezza vergognosa, e l'ho già scritto via e-mail sia al Presidente che al Direttore. se poi Levi è bravo a scrivere una pagina, a Spadafora c'ero io, di pagine volendo ne potevo scrivere anche 2.
    Per me è una mancanza di rispetto per quei pongisti ITALIANI che non hanno giocato a Torino, a meno che qualcuno mi dimostri che sono stati contattati organizzatori o dirigenti regionali dei Tornei di Ariano Irpino e Spadafora e nessuno ha voluito scrivere nulla.
    Un mio ragazzo che oggi ha visto la rivista mi ha detto: per quelli, noi del sud non contiamo niente.
    Non puoi parlarmi di volontari, collaboratori, ecc. è una foglia di fico, persone che avrebbero potuto scrivere su Spadafora e Ariano c'e ne erano parecchie,
    secondo me è stato fatto apposta. :mad:
     
  30. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se, ripeto se, è vero che la rivista si basa solo sull'operato di volontari ... sai se qualcuno ha mandato un articolo dal sud ?

    in caso affermativo, concordo che è vergognoso aver "censurato" quell'articolo :mad:

    in caso contrario, non ci si può fare nulla...al prossimo torneo manderete un articolo e lo si leggerà volentieri :birra:
     
  31. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Io trovo che sia uno spreco per il fatto che puoi leggertela sul sito federale....
     
  32. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo sul fatto dello spreco (non sapevo si potesse leggere on-line, non seguo il sito federale se non per le date delle gare) !

    penso che potrebbe bastare mandarne 4/5 copie per ogni societa'

    io non l'ho ancora aperta ... :goccia: ... piu' che altro per mancanza di tempo
     
  33. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Carlo, io so che Levi collabora da qualche tempo. Andriani, Ippoliti, Dernini, Rolla, Lo Presti, Cancedda ed altri inviano i resoconti dei campionati fino alla B1. Ignoro il motivo per cui non ci siano resoconti di tutti i tornei però credo che se offri la tua collaborazione nessuno vorrà rifiutarla. Pensi che se accettano una mano da te, poi si sentano in dovere di restituirtela e quindi evitano? Non capisco. Poi se accettano solo collaboratori "allineati" non saprei. Io proverei a mandarle quelle due pagine sul torneo di Pace del Mela, se te le cestinano tu le riproponi qui, sul forum e tutti saremo tuoi giudici. Se avrai scritto male, se avrai fatto errori di sintassi e orrori di ortografia non avrai scuse... ma se, come sappiamo, da buon discepolo di Verga e di Pirandello, di Sciascia e di Camilleri, farai un buon resoconto... saranno loro a non avere scuse! ;)
     
  34. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Il fatto che ciascun tesserato possa avere una copia a casa mi sembra positivo. Il vero spreco sono i contenuti.
    Non ha veramente senso limitarsi a commentare in modo stringato e superficiale eventi e risultati che sono già online da settimane.
    Chiunque abbia un minimo interesse nell'andamento della B1 o di un torneo giovanile è già in possesso dei risultati, tutti gli altri non sono interessati neppure quando li trovano su carta.
    Nell'era del web, credo che una rivista cartacea, debba andare MOLTO in profondità, su tematiche che mal si adattano alla lettura a spizzichi e bocconi di internet.

    Faccio qualche esempio:
    • Test comparativi sui materiali (tipo altro consumo ma sul tt)
    • Report-viaggio sulle provincie italiane (le società, dove giocare, i personaggi etc)
    • Interviste approfondite ai pro agli eventi internazionali (non le solite 4 banalità)
    • Speciali e approfondimenti su stage estivi ed esteri
    • Documentazioni storiche importanti (re-release di articoli anni 80)

    Insomma tutte quelle cosa che trovi male sul web

    Invece quanta mediocrità!
     
  35. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Condivido .... effettivamente (come d'altronde esortato nell'editoriale) proposte e commenti al miglioramente della rivista rivelano un giusto interesse; credo però, se da una parte una "specificità " maggiore potrebbe rivelarsi un "valore aggiunto" alla conoscenza del nostro sport,soprattutto per i più giovani pongisticamente parlando, dall'altra vi sia una certa "necessità" d'immagine. Spero solo che non si abbassi a mero strumento di propaganda interna bensì rivolto anche ad un pubblico profano per poter fare un pò di cultura pongistica. Altra indicazione utile ,che sul sito non è adeguatamente approfondito , è comunicare i bandi dei progetti e inziative a favore dello sport (ai quali possono partecipare le ss attive sul territorio) ,a livello regionale... ma per tempo....
     
  36. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Questi suggerimenti per una nuova veste della rivista mi piacciono ! :approved:

    ...ma qualcuno li prendera' in considerazione ? :goccia: :rolleyes:
     
  37. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono d'accordo. In più io vedrei bene una rubrica di lettere al Presidente. Il sito é molto istituzionale e non c'è un filo diretto coi praticanti. Una rubrica di lettere dove si interloquisce col Presidente con osservazioni e critiche sarebbe un buon passo verso la base.
     
  38. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Ottime proposte, ad esse aggiungerei almeno un articolo (o una serie di articoli) sulla tecnica, tipo quelli che Costantini pubblicava inizialmente sul suo Blog.
     
  39. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Nella vecchia rivista c'era un'ottima sezione tecnica curata da Peterlini: ottima, secondo me addirittura impareggiabile! Personalmente sono molto legato a quella rubrica, da lì in maniera autodidatta partì alla ricerca (talvolta morbosa) di informazioni tecnico-tattiche, da lì inizio il mio percorso di lento ma constante miglioramento e d'amore spasmodico per il nostro Sport!!
     
  40. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Sarebbe bello avere uno spazio dedicato alle (altre) società in modo da poter inviare degli articoli per raccontare e segnalare cosa è stato organizzato e cosa si stà organizzando a livello locale.... e magari un bel calendario appuntamenti diviso per regione.;)
     
  41. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    dipende da quale vuole essere l'obbiettivo/i principale della rivista.

    deve essere strumento di promozione del nostro sport ?
    deve fare informazione tecnica ?
    deve promuovere gli sponsor della federazione tra i tesserati ?
    deve essere strumento di propaganda della federazione?

    se vuole essere strumento di promozione non ha nessun senso mandarlo ai tesserati (meglio ad associazioni,bar,barbieri,enti di promozione sportiva etc. che potrebbero essere segnalati dai tesserati o dalle singole società che conoscono il contesto in cui si muovono e a cui potrebbe far piacere pubblicizzare loro iniziative sul territorio.)

    informazione tecnica ? non ne fa ma penso possa essere proposto ed accettato.

    promozione sponsor tra i tesserati ? lo fa ed è bene che sia così.

    propaganda pro federazione ? lo fa benissimo


    !
     
  42. Jak

    Jak Bannato

    Sì, alla fine i motivi saranno questi, non ne vedo altri.
     
  43. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Arrivato anche a me! Mi è piaciuto molto, interessante l'articolo sul tt moderno e sul torneo di 4° a torino, commosso :D

    ciao!
     
  44. Jak

    Jak Bannato

    A qualcuno è arrivato il secondo di febbraio? Siamo già a più di metà marzo e nulla...
     
  45. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    a me ancora niente...speriamo arrivi!!
     
  46. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    bravo se no che diffusione è se noi già lo conosciamo??? secondo me si dovrebbe anche parlare di una categoria + vasta di giocatori,.....:hail:
     
  47. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    A me è arrivato ieri...
    Me lo son già "pappato" tutto o quasi. Esilarante l'articolo di Sante Gigante su "l'arbitro previdente"!
    Mentre interessante l'articolo di Elio Corrado su "analisi dei cambiamenti" riguardo le iscrizioni e lo svolgimento dei tornei: io non ho capito molto in alcuni dei concetti espressi perchè non mastico ambienti "nazionali" ,ma potrebbe essere spunto di approfondimento per alcuni .
     
  48. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    il secondo, ho scoperto ieri, e' quello di marzo...che mi e' arrivato ieri (1º di Aprile :eek:)
     
  49. martspin

    martspin Utente

    Squadra:
    Futura Scampia
    Scusate , chiedendo in giro mi sembra di capire che il giornale non arrivi poi a tutti , quindi vorrei sapere se è sufficiente essere iscritti o ci vogliono altri requisiti per riceverlo ? Grazie , saluti e buona Pasqua .
     
  50. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Da quello che so io dovrebbe arrivare a tutti i tesserati;fai conto pero' che,ad un mio compagno di squadra il quale abita a 200 metri da casa mia,e' arrivato settimana scorsa,a me ancora niente.
     
Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page