1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

categorie tennis tavolo

Discussion in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' started by LUNArossa01, Aug 21, 2011.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. LUNArossa01

    LUNArossa01 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    andrea giannini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Inizio questa discussione perchè non essendo ANCORA tesserato non so come funzionano le categorie nel ping pong... qualcuno me le sa spiegare ?

    5a categoria 4 3 2 e 1a sono serie D C B e A ( ma ne manca una... )

    scusate l'ignoranza ma queste cose ancora non le so...

    :azz:
     
  2. ninja62

    ninja62 Utente

    Nome e Cognome:
    Riccardo Carletti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT MAccheroni
    Beh, se non la sai salle! :)
    Le categorie non c'entrano nulla con le serie dei campionati. Qualsiasi atleta può partecipare a ad un qualsiasi campionato a squadre. Le categorie sono determinate dalla classifica unica nazionale. Puoi prendere visione del regolamento sul portale risultati FITeT: http://89.97.250.72/sito/dmdocuments/REGOLAMENTO_CLASSIFICHE_2011-2012.pdf :approved:
     
  3. LUNArossa01

    LUNArossa01 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    andrea giannini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ah ok grazie mille io non essendo tesserato adesso non ho categoria, ma quando sarò tesserato partirò dalla 5a categoria ? con quanti punti ?
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per essere precisi i 3 titolari di A1 devono avere classifica di almeno 2a categoria. Le riserve possono essere di qualsiasi categoria ma non avere classifica superiore ad alcuno dei titolari. ;)
     
  5. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No le categorie, sono semplicemente le categorie (la forza del singolo giocatore, benché il concetto sia molto teorico, calcolato sulla base dei suoi risultati). Come nel tennis e nel biliardo. O nel pugilato, che però divide per peso, dando per scontato che uno di 60 chili piglierebbe mazzate da uno di 90.
    I campionati partono dalla d2 e arrivano alla a1, quelli si equivalgono ai campionati di calcio. Per esempio, un giocatore da serie A, nel TT, può giocare in c1 perché magari è dove gli danno più soldi. Come del resto Eto o se ne va in Russia per la stessa ragione. Oppure un giocatore scarso può finire in B perché magari quella squadra ha problemi di formazione... Non ci sono particolari limiti e barriere, eccezion fatta per quello segnalato da Eta Beta e la regola che sopra una certa età, durante la stagione in corso, si può solo salire di serie, mai scendere. Viceversa in classifica si sale e si scende durante l'anno a seconda dei risultati, dei risultati altrui e della quantità di partite disputate.
     
  6. LUNArossa01

    LUNArossa01 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    andrea giannini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie xD adesso mi rendo conto di aver scritto proprio una cazzata :sisi::sisi::sisi:
     
Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page