1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

L'arbitro ha sempre ragione!!!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Matt++, 11 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matt++

    Matt++ Utente

    Oggi ho assistito alla partita della squadra di B1 della mia società, e mi sono venuti dei dubbi relativi al modo di arbitrare. Esiste un regolamento per gli arbitri? Se si... Tenere il cellulare acceso che suona per la durata di mezzo set, ignorando la ripetuta richiesta da parte dei giocatori di spegnerlo, fa parte di questo regolamento? In seguito a un giusto avvertimento di alzare la pallina in battuta, l'arbitro può alzarsi dalla postazione e mettersi di fronte al giocatore per verificarne meglio la corretta battuta mettendolo però in soggezione e deconcentrandolo? Quando l'arbitro assegna un punto sbagliato per evitare il faticoso spostamento del segnapunti, e per giustificarsi dell'errore, può affermare che il risultato è corretto perchè in realtà il giocatore che ha fatto il punto ha battuto in modo errato (se si perchè aspettare la fine del punto e non intervenire immediatamente dopo la battuta)? Infine l'arbitro può rispondere alle provocazioni del pubblico innervosito da un cattivo arbitraggio con una frase del genere: " Dovete stare zitti voi non sapete chi sono io!!! "???

    Se tutto questo non è consono al comportamento che normalmente dovrebbe tenere un arbitro che devono fare i giocatori che per educazione e per rispetto delle regole decidono di continuare a giocare sottostando a un cattivo arbitraggio che può influenzare la qualità del gioco e la sorte di una partita?

    Con questo post non voglio attaccare gli arbitri, ho avuto la possibilità di conoscerne alcuni e posso dire che lavorano con grande serietà e professionalità:approved: :approved: :approved:
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    :eek:, avevo sentito ma non pensavo fosse arrivato a tanto, purtroppo non ero presente per dirgliene quattro :mad:
    ad ogni modo alcuni arbitro dovrebbero essere buttati fuori, capisco la penuria di arbitri ma se devono tenersi gente del genere megli che le partite ce le arbitriamo da noi. Se non sbaglio e vorrei avere conferma da altri questo era l'arbitro famoso per il quale le due sqiadre non vollero continuare a giocare durante il grone di andata.
     
  3. Nato Stanco

    Nato Stanco Utente

    Ogni città ha gli arbitri che si merita!

    Se fosse davvero così siamo messi davvero male….
    Non mi soffermo troppo sull’arbitraggio di ieri durante l’incontro di B2 che abbiamo disputato dove l’arbitro (che non faceva anche da segnapunti dovendo monitorare anche un altro incontro della stessa serie) chiacchierava continuamente durante lo svolgimento o immediatamente prima del punto, disturbando evidentemente la concentrazione dei giocatori:mad: :mad: :mad: ….del resto cosa ci si può aspettare da uno che ogni volta che si gioca la domenica mattina non fa altro che ricordare ai giocatori il suo evidente bisogno di fare in fretta per potere pranzare ad un orario decente:azz: …..
    Oggi l’arbitro designato a dirigere l’incontro di B1 fra Palermo e Cagliari (prime in classifica con Roma) ha raggiunto limiti impensabili fino ad ora.
    Comincia l’incontro che pur essendo importante si svolge in un atmosfera assolutamente cordiale, visto l’ottimo rapporto di amicizia tra i giocatori. Durante il primo incontro, al quarto set, nel mezzo di uno scambio squilla un telefono cellulare:di chi potrà mai essere? Ma dell’arbitro ovviamente, che lo lascia tranquillamente squillare e fa finta di niente lasciandolo acceso per tutta la durata dell’incontro:eek: :eek: :eek: ! Secondo incontro: giocano Curatolo (un buon terza) e Tomasi (n° 10 d’Italia, per chi non lo conoscesse). La partita è abbastanza a senso unico, sennonché l’arbitro decide di richiamare Curatolo per il suo servizio. A parte l’inopportunità dell’intervento visto l’andamento dell’incontro, che cosa si inventa questo personaggio? Si alza in piedi durante i punti spostandosi a sinistra del tavolo dell’arbitro per controllare meglio i servizi:clap: :clap: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A questo punto tutti i presenti (giocatori del Cagliari compresi) cominciano a preoccuparsi per il regolare svolgimento di quest’incontro molto importante. Cominicano le prime discussioni con l’arbitro che con atteggiamento presuntuoso e irrazionale prosegue per la sua strada.
    E così si va avanti con punti attribuiti al giocatore sbagliato che non vengono corretti, (vista la correttezza dei giocatori il punto viene restituito dall’altro con un errore al servizio) ma l’atmosfera è davvero surreale il massimo si raggiunge quando all’ennesima assurda pretesa di quest’arbitro il pubblico comincia ad impazientirsi e questi pretende il silenzio del pubblico e si rivolge ad un consigliere federale presente in palestra pronunciando una frase che a me sa tanto di atteggiamento MAFIOSO: “digli chi sono io”:hail: :hail: :hail: senza parole!!!!
    Ironia della sorte, l’arbitro si chiama Mondello! Ma ovviamente non è imparentato con il nostro n°1 d’Italia….
     
  4. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
  5. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Ogni città ha gli arbitri che si merita!

    aveva già messo una discussione quasi identica Matt++ 10 minuti fa....ma come faccio ad avere un allenatore così???:azz: :azz: :azz: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  6. Nato Stanco

    Nato Stanco Utente

    Noooooooooo!!!
    Mi hai fregato la discussione!!!
    Era da stamattina che la scrivevo:D :D :D e l'ho aperta 5 minuti fa:azz: :azz: .Comunque quoto:clap:
     
  7. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Re: Ogni città ha gli arbitri che si merita!

    :eek: :eek:
    scusa ma è quello con i baffi, per capirci?
     
  8. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: già risposto!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  9. Matt++

    Matt++ Utente

    :D :D :D Comunque questo sottolinea quanto sia stata clamorosa la vicenda di stamattina :tsk:.
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Scusa, tanto per curiosità....non è che era "tal" Filippo Mondello di Messina ?
     
  11. Matt++

    Matt++ Utente

    Re: Ogni città ha gli arbitri che si merita!

    :nono: No non aveva i baffi!!!
     
  12. Matt++

    Matt++ Utente

    :sisi: Si si chiama Mondello!!!
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E immagino che voi...giovani...non sapete chi sia....?:)
     
  14. Matt++

    Matt++ Utente

    Quello che ha detto pure lui!!! "Non sapete chi sono io"

    Ma sapere chi è giustifica questo comportamento???
     
  15. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io lo so ki è....e so anke quante altre ne ha combinate,pensate ke ai tempi allenava la steshenko(si scrive così?):confused:
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No, questo, no, non c'entra ovviamente o....forse...un pochino non giustifica, ma spiega....ehehhe, tanto per capire come uno a volte si....sente...capisci ?
    Allora, se il Mondello è il "grosso" arbitro di Messina e si chiama Filippo....trattasi di relativamente famoso arbitro internazionale, il meglio che una decina (e più anni fa) la fitet poteva offrire e mandare alle più importanti manifestazioni all'estero. Credo abbia anche allenato Sueri agli inizi di carriera, era nel ambiente già negli anni '70.........e....credo una volta avesse anche i baffi..:)
     
  17. Matt++

    Matt++ Utente

    Si si è proprio lui è il "grosso" arbitro internazionale :D. A maggior raggione se è stato tanto importante ci si dovrebbe aspettare il meglio!!!
     
  18. Brave

    Brave Nuovo Utente

    Confermo quello che è successo!
    Durante un mio incontro al quinto set ho chiesto per ben 3 volte all'arbitro di spegnere il suo telefonino e mi è stato risposto aspramente di giocare.
    Poi ho perso 11-9 non per colpa sua ma certamente non mi è sembrata una situazione di gioco regolamentare, sarebbe stato molto più appropriato scusarsi con i presenti e con aria mortificata spegnere il telefono prima di far riprendere il gioco.
     
  19. Boomerang

    Boomerang Utente

    E' il famoso scontro al vertice con la Marcozzi. Due grandi artisti in campo: Mondello da Messina (arbitro) e Tomasi da Rovereto (bombardiere). Ha vinto Tomasi!
     
  20. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il Buon tomasi fatto scendere dalla serie A1 grazie al grande regolamente del presidentissimo ( si è il suo regolamento fatto a sua immagine e somiglianza) per vincere il campionato di B1 immeritatamente. Io la prossima settimana lo farei giocare magari in D1 così vincono pure quello :mad:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina