1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

distanza dal tavolo di gioco

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da natureboy, 13 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. natureboy

    natureboy Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Una piccola curiosita: quale è la giusta distanza che un bravo giocatore dovrebbe tenere dal tavolo di gioco?
     
  2. davide ben

    davide ben Utente

    Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    Credo dipenda dallo stile di gioco adottato e poi anche varie abbastanza tra un colpo e l'altro , sopratutto quando si fanno colpi diversi in consegunza ... ( paleggio - top / blocco di rovesci / top dritto )
     
  3. natureboy

    natureboy Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io si puo dire sono un attaccante.................quindi?
     
  4. davide ben

    davide ben Utente

    Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    non credo che tu abbia capito come la penso , io credo che non esista una misura standard da adottare, ad ogni risposta dell'avversario , a seconda anche del tu fisico , c'è una posizione più favorevole delle altre per ogni tipo do colpo...non so se sono riuscito a spiegarmi...:muro::D
     
  5. natureboy

    natureboy Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  6. davide ben

    davide ben Utente

    Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    bene :approved:
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    premetto..quello che è stato scritto sino ad ora è corretto. :birra:

    se vogliamo dare qualche "idea" ..
    - quando sei in fase offensiva dovresti tenerti ad una distanza che ti permetta di essere aggressivo e dominare lo scambio , diciamo da 50cm ai 050cm dal tavolo (non meno x nn rischiare di avere la palla addosso)
    - in fase divensiva dipende dal tipo di gioco che fai...se tendi a bloccare starai a circa 50cm dal tavolo, se fai come me (chop) starai a 2/3m dal tavolo

    :teach:
     
  8. natureboy

    natureboy Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un grazie a tutte e due
     
  9. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quoto quanto scritto dagli altri e dico che dipende fondamentalmente dalla situazione, per flippare hai il corpo attaccato al tavolo mentre per controtoppare sei a 2-3 m dal tavolo, comunque stai giocando in modo aggressivo. la distanza migliore è quella che ti permette di eseguire il colpo nel migliore modo possibile, caricando bene e usandolo al 100%
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina