1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

I presunti privilegi di Bertalex (Alessandro Bertagna)

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 28 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dal momento che le calunnie che ho dovuto sopportare per molto tempo da perte di persone disinformate sono diventate oggetto di attacco anche da parte di persone molto informate, non avendo tema di smentita offro a chiunque la possibilità di enumerare i presunti privilegi di cui avrebbe goduto finora mio figlio (Alessandro Bertagna) o quelli di cui potrebbe godere in futuro (visto che é, spero solo per ora, un giocatore quasi "a riposo").

    Tempo fa un utente abbastanza istruito mi disse che: "se molti dicono una cosa di te magari quella cosa é vera e non te ne accorgi". Questo é quello che si riesce ad ottenere con una calunnia quando é ripetuta da molti. Non importa se é una calunnia che mira a delegittimare una posizione obiettiva come pure una posizione faziosa. C'è un solo modo per capire se una calunnia é tale o se é una verità incontrovertibile: PROVARLA, con fatti, situazioni, accadimenti.. ve-ri-fi-ca-bi-li.

    Grazie anticipate per la collaborazione a stilare questo probabile lungo elenco.
    Sembra che ci sia qualcuno smanioso di cominciare la lista, sarò la persona più felice della terra se saprà aprirmi gli occhi.

    P.S.:
    Giusto per ricordare qualche piccola cosa, mio figlio Alessandro é stato convocato in Nazionale giovanile nel periodo in cui occupava le primissime posizioni della categoria allievi. E' finito nella Hall of Fame della Donic solo dietro interessamento di Giusepe Pagano ed esclusivamente per la sua partecipazione all'Europeo 2008 dopo che aveva ottenuto la conquista del titolo italiano allievi dello stesso anno. In virtù degli ottimi voti a scuola e dei risultati sportivi é stato ricompensato col Premio Talento 2009 della Regione Piemonte. Non ha mai rifiutato una convocazione anche quando é dovuto partire come sostituto di un ammalato. Il posto in C1 e poi in B2 e poi in B1 lo ha avuto perché il ranking e il valore tecnico lo suggerivano.

    Quando Chen Yuwei si é infortunato ha giocato in A1 come tutti suoi compagni di vivaio.
    Le mie info sono tutte qui. Se qualcuno ha il vago sentore che Alessandro abbia goduto di qualche favoritismo lo invito, senza malanimo da parte mia e senza remore, a voler anche solo di sfuggita, dimostrare il contrario.

    Grazie. Eugenio.
     
  2. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    EtaGamma, rispondo per primo, come quello che ha fatto la scoreggia :rotfl:.... Non ho letto di qualcuno che abbia scritto che tuo figlio ha avuto dei favoritismi. Ho letto di un tuo modo di fare e di scrivere troppo di parte :nono:(per intenderci PROFEDERAZIONE ad ogni costo e nonostante il qualsivoglia argomento) che e' stato interpretato come un difendere la posizione di tuo figlio rispetto alle possibili scelte federali in materia di convocazioni:nono:. È chiaro che essere contro la Federazione (e per una buona parte dei tesserati significa essere contro quella persona che della Federazione fa e disfa quel che ca.z.z.o vuole facendo le scelte in base anche agli "umori, sapori e dissapori) può mettere a repentaglio certe posizioni...tutto qua..!!:king::eek:
    Per il resto, personalmente, vedo Alex molto più su un tavolo da pinghe ponghe che a inseguire Valentino Rossi su una motoretta!!!:king::clap::king:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :sisi: Capo. Mi riferisco proprio ad accuse specifiche... guarda bene.
    Ti ringrazio per la risposta perché temo sia più facile fare spallucce e non intervenire in discussioni noiose e personalistiche.

    Se vuoi posso portare, come ho fatto, decine di interventi molto critici verso la federazione, ma quelli non contano per chi trova più rassicurante etichettare le persone una volta per tutte cosicché non doversi sforzare di capire i toni di grigio. Tutto nero o tutto bianco, destra o sinistra, interista o milanista....

    Vengo al dunque. Ho detto e ripetuto che MAI e poi MAI mio figlio ha goduto di favoritismi, né prima quando giocava, né oggi che non gioca e quindi MAI poi MAI un allenatore della nazionale giovanile può tenere in considerazione uno che non fa tornei e non si allena. Non lo hanno più cagato nonostante i sacrifici che faceva per allenarsi, figuriamoci oggi che non si allena più perché si é stancato di fare una vitaccia senza essere minimamente considerato. Nel caso contrario sarebbe un'enormità talmente grande da far gridare allo scandalo nonostante non l'avessi mai perorata.

    Se anche io fossi allineato come un soldatino alla Federazione, cosa che non é, perché non si potrebbe accettare una faziosità senza tornaconto? Perché altri possono essere faziosisimmi ma li si rispetta? Forse perché nelle tribune pubbliche impazzano i "piove governo ladro" e giù tutti ad applaudire e congratularsi e... buttare lì il solito "ti quoto, ah quanto ti quoto!" ?? Io rispetto le tue battaglie per esempio. Non mi piacciono le alleanze che ti stai cercando perché sviliscono il senso della tua campagna che io credo sia legittima e condivisibile. Però ho grande stima di te e so che il tuo credo non é la strumentalizzazione becera ma la rifondazione della Federazione su canoni veramente democratici. Su questa strada hai tutto il mio appoggio.

    Nell'ultimo caso, quello che vede opposti il T.T.Torino alla Famiglia Bacci, io ho preso apertamente le parti della Società, dopo un periodo di neutralità dovuto all'amicizia che mi legava a Federico. Quando ho osato dire il mio punto di vista mi é stato intimato di non intervenire e di farmi gli affari miei. Mi si può chiedere di tutto ma non di esprimere il mio libero convincimento. Ho sempre pensato, per averlo constatato coi miei occhi, che il grave comportamento antisportivo ci sia stato (l'aver piantato in asso 2 squadre a campionato iniziato) e che il disagio ambientale fosse tutto del genitore.

    Prorio quel genitore ieri ha scritto "provo compassione per colui che si è “venduto” al padrone pensando di ottenere privilegi per il proprio figlio".

    Se l'accusa é che mio figlio abbia avuto privilegi é una calunnia.
    Se l'accusa é che dico ciò che dico PENSANDO, cioé con la speranza, di avere un tornaconto, oltre ad essere una calunnia é una cosa ignobile che non so altrimenti come descrivere perché solo nei gulag stalinisti o nei lager nazisti si torturavano le persone per i loro pensieri inespressi.
    Il processo alle intenzioni é una barbarie.

    Ciao Capo e un grazie, sincero, per l'opportunità di spiegarmi una volta di più.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina