1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vibra o non vibra?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Simplicius, 23 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Simplicius

    Simplicius Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alberto D'Antonio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gentili amici,

    Vorrei riprendere a giocare a ping pong dopo moltissimo tempo e sono un po' spaesato dalle tantissime offerte di soluzioni e combinazioni diverse disponibili per ogni tipo di gioco.

    Io vorrei acquistare una racchetta, telaio da assemblare, che offra vibrazioni minime al manico.

    Mi sembra di aver capito che:

    Racchetta leggera e flessibile: trasmette vibrazioni, deve farlo, gioco orientato alla difesa e al controllo

    Racchetta rigida, 5 o 7 strati: potenza, controllo subordinato a questa, vibrazioni minime, ma alla lunga il peso potrebbe causare infiammazioni al polso/gomito

    Piuttosto che Difesa, Attacco, Arrocco e Centrocampo mi aiutate a capire su quali caratteristiche dovrei puntare per una racchetta che "vibri" il meno possibile?

    O si puo' risolvere con il Noene?

    E quali sarebbero le spugne/gomme piu' neutre per non " modificare" le caratteristiche di gioco del telaio?

    Forse le semplici puntinate stile "Hardbat"?

    Grazie mille!
     
  2. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Simplicius, visto che è tanto tempo che non giochi e che a mio parere è cambiato veramente tanto, perché non trovare un centro con tanto di allenatore dove: 1) Ti fai consigliare dallo stesso; 2) puoi provare il meteriale degli altri frequentatori (Telai: allround, offensive e defensive; Gomme: lisce,puntinate, antitop, , etc.) e se vuoi anche le hardbat da Te citate.
     
    A Sartori Giovanni e andras piace questo messaggio.
  3. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Racchetta leggera con assenza di vibrazioni: telaio in balsa e gomme morbide.
    Puntinate stile hardbat? Dipende da come vuoi sviluppare il tuo gioco.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina