1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Valutazione su giocatore...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Max, 1 Dic 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Io mi sono espresso sul paragone con Amine e in generale con il livello in italia.
    Non ritengo quel tipo di gioco privo di valore tecnico ne tantomeno possibile a tutti.
    E non voglio nemmeno entrare nel discorso sportività/non sportività dei giocatori non antitop a muretto.
    Questa discussione (interessante) verte sul paragone del giocatore con il livello italiano, non sulla filosofia
    che sta dietro al tipo di gioco o alle questioni regolamentari (argomenti già ampiamente dibattutti in altri post).
    Ecco perche non mi sembrava il caso di rispondere.
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Devo chiarire un aspetto importante: non credo affatto che i giocatori che praticano una certa scelta di materiali siano "antisportivi" nel senso della correttezza o addirittura della morale. Infatti ho scritto "antisport", non "antisportivo" nel senso del fair play.

    Dico che la scelta dell'ITTF di omologare qualsiasi roba l'industria proponga va spesso in una direzione contraria allo sviluppo tecnico/atletico che una Federazione Olimpica dovrebbe perseguire per definizione.

    I giocatori singoli fanno più che bene ad adottare i materiali che più si confanno alle loro caratteristiche, alle loro capacità o alle loro lacune.

    Io, quando vedo certi "spettacoli" nelle categorie superiori mi chiedo come sia possibile che ci sia questa cecità a livello dirigenziale.

    Se si sono bandite le vetrificate... perché non si è proseguito con una azione di pulizia anche con le antispin absolute frictionless?

    La catena, a mio avviso è questa : ITTF > ditte specializzate nel settore "Disturbo" > giocatori che rispondono all'offerta.

    Io non metto in dubbio il diritto di cittadinanza di chiunque. Metto in dubbio la capacità di gestione del problema da parte di chi lo gestisce.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Gen 2018, Data originale: 21 Gen 2018 ---
    Tornando alla domanda di @Max : tutto dipende dalla versatilità degli avversari e dalla loro capacità di adattarsi al gioco contro certi materiali (più che contro il valori di questi giocatori). Un liscio, che si ostini a doppiare le pallacce che gli tornano, sempre e comunque, può essere anche 500 del mondo ma se non usa la testa è solo un robot iper allenato.

    Quindi, il valore di uno come Amir, che in Italia potrebbe perdere con 4a e 3a molto esperti, intelligenti e tattici e potrebbe vincere con giovani sparatutto di 2a e 3a cat.. è molto relativo. Valore Assoluto molto basso.. Valore Relativo molto variabile anche verso l'alto.

    La differenza la fa anche la quantità di giocatori atipici rispetto ai giocatori "ortodossi". Se i giocatori ortodossi giocano sempre e solo tra simili, al primo "incontro ravvicinato del terzo tipo" potrebbero soccombere.
     
    A Ragnolo, Max e Andrew_10 piace questo messaggio.
  3. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Verissimo!!
    Mi piacerebbe infatti sapere quanto sono diffuse all'estero questo tipo di gomme. Se questo Amir è una mosca bianca nel paese dove gioca, ci sta che anche i giocatori molto più forti di lui trovino difficoltà e possano perderci.
    Il fatto che il 500 del mondo continui a doppiare quella gomma denota oltre che la poca "testa" anche la scarsa dimestichezza con quel tipo di materiale.
    Qui da noi anche i quinta categoria ormai lo sanno che non si doppiano quelle palle....
     
    A Ragnolo e eta beta piace questo messaggio.
  4. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io credo che sarebbe tra i 60 e i 100
     
  5. PonziPonzi

    PonziPonzi Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Di peso dici?
     
    A tOppabuchi e Andrew_10 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina