1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo open Castel Goffredo 11/11/17

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da andry_style, 9 Nov 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andry_style

    andry_style Utente

    Nome e Cognome:
    Andra Gentile
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD ATLANTIDE
    Il poverino iscritto per tempo, sa che potrebbe essere escluso, in un torneo dove " Le iscrizioni vengono fatte in base alla classifica....." , ma lo so anche io, più forte (solo in questo esempio) che se si svegliano 10 piu forti subito dopo di me, vengo escluso anche io, d'altro canto è un top 48, qualcuno escluso ci sarà!! Anche utilizzando il metodo della classifica questa situazione si ripresenta sempre e sempre e il poverino posso essere anche io! Siamo tutti d'accordo che doveva quindi essere specificato!! Ora, non lo è stato fatto, come bisogna comportarsi? Uno penserebbe a come si fa sempre,,,,,,anzi no, sbaglio!! Lo è stato fatto!! " Per le iscrizioni si utilizzeranno...... "
     
  2. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Il consiglio che do ' a tutti gli atleti e 'quello che:in queste gare open a numero chiuso (non per ranking ma per data di iscrizione Fino al raggiungimento del numero )se avete anche una probabile possibilità di partecipare,iscrivetevi il prima possibile!!!!in quanto fino alle ore 23.59 del termine fissato da bando per la chiusura iscrizioni,potete tranquillamente iscrivervi o disiscrivervi(mediante la forbicina presente alla destra del vostro nominativo nella pagina extranet)senza incorrere in sanzioni.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Nov 2017, Data originale: 9 Nov 2017 ---
    Spero di aver dato una buona "dritta"ai tanti atleti che aime' sono nel caos.
     
    A Ragnolo e adygoro piace questo messaggio.
  3. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    rispetto la tua opinione, condivisibile per certi versi, ma per me se nulla hanno (sbagliando) specificato, era da ritenere la preferenza in base al momento dell'iscrizione..in base alla classifica hai il dubbio fino all'ultimo tranne che non sei piccolin mutti o altri pochi..se ti iscrivi in tempo e vedi il tuo nome, almeno avresti la certezza di esserci sicuramente...inoltre per classifica può accadere che il tuo compagno (anche di un eventuale doppio) non sia stato preso, e rischi di andare da solo...per me è più logico e democratico la cronologia, però ti capisco anche..il per le "iscrizioni..." è messo in tutti i tornei, si riferisce solo alla possibilità di partecipazione alle varie gare..
     
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    diego non è cosi ... dal momento che basandosi sullo storico .. sono stati utilizzati tutti e 2 i sistemi ... per cui non puoi indovinare. Ha sbagliato chi ha compilato la locandina .... pazienza .. importante che non si ripeti l errore ...
     
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Grosso sbaglio di chi ha compilato gli estremi per l'iscrizione, giustissimo iscrivere i primi che lo fanno, troppo facile sapere di essere forti e aspettare sempre l'ultimo momento, uguale dignità ad un 6^ ctg che ad un 1^ ctg, SVEGLIARSI!!!!
     
  6. andry_style

    andry_style Utente

    Nome e Cognome:
    Andra Gentile
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD ATLANTIDE
    Sono quasi d'accordo con lei, ma le assicuro che non è il mio caso, sarei partito n 3 del girone per non passarlo forse, si tratta di correttezza verso tutti gli atleti , dalla 1 alla 6 ctg. come dice!!! Non trovo quindi "giustissimo" accettare i primi 48 iscritti senza specificazione, diciamo che è giusto al 50 e 50? Negli ultimi 15 anni però è stato sempre fatto col metodo delle classifiche, apprendo solo adesso da ady che prima veniva fatto anche in ordine temporale, quindi perchè questo metodo? Chi mi dice che non sia stato deciso addirittura ad iscrizioni chiuse?
     
    A joringo e adygoro piace questo messaggio.
  7. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    no ma ha ragione ady, uno non poteva sapere non essendo stato precisato nulla..dicevo che per certi motivi detti su, trovavo più equo il metodo cronologico, per altri no, ma si deve chiarire, ovvio..ma ne avete già trattato abbastanza per l'ultimo torneo toscano..
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    hai ragione ... perfettamente ragione .. i primi tornei open a numero chiuso sono stati fatti in ordine di data iscrizione da me
     
    A joringo piace questo elemento.
  9. MarcoGalli

    MarcoGalli Utente

    I Tornei a numero chiuso dovrebbero obbligatoriamente prevedere che fosse specificato nel regolamento del Torneo (o nel Regolamento Generale Attività Individuali, forse meglio in entrambi), il criterio di inclusione/esclusione (in questo caso il momento dell'iscrizione) e che l'elenco degli iscritti venga esposto seguendo questo criterio e non in ordine di Classifica. Poi si fa sì che il software non accetti più iscritti del numero previsto o quantomeno si prevede un elenco di "riserve" per fronteggiare eventuali defezioni prima che vengano compilati i tabelloni. Informaticamente parlando non la vedo molto complicata.
     
    A Max, joringo e Ragnolo piace questo messaggio.
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    infatti io lo facevo a mano ... e pubblicavo su facebook ... perche tanto per cominciare .. anche per "montare" un evento ... sarebbe il caso di fare una bella pagina facebook dove magari si puo anche rispondere a questi interrogativi .... è l abc ... mamma e quanto dobbiamo crescere ...

    ps: tra l altro entrando dalla pagina del CCRR si ha l ordine cronologico di iscrizione con tanto di giorno e orario
     
    A joringo piace questo elemento.
  11. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    Credo che ci siano gli estremi per una denuncia al codacons dei pongisti,

    e ora il giorno di ferie preso?

    credo che la prossima volta farai meglio e non iscriverti.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Nov 2017, Data originale: 9 Nov 2017 ---
    Conviene iscriversi subito, poi al limite non andare, altrimenti aspettando può darsi che siano esauriti i posti, nemmeno fosse un frecciarossa:clap.:clap.:clap.

    me fate sbellicà raga.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Nov 2017 ---
    Tra iscrizioni caos, palline storte, palestre fredde, bar delle palestre chiusi, spogliatoi maleodoranti, nebbia per strada, ritardi nei treni, premi ridicoli, classifiche absurde, gomme trattate, arbitri assenti o incompetenti, servizi irregolari, donne poke,

    raga....

    ma siete sicuri di non avere niente di meglio da fare?:muro::grev::bash::azz::specchio:
     
  12. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Specificare sul volantino il criterio prescelto per la validità dell'iscrizione sarebbe stata cosa giusta.
    Non ho capito se esiste il log delle iscrizioni con il riporto di data, ora, minuto, secondi?
     
  13. eriok

    eriok Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A mio parere un torneo fitet , neppure se di tipo Open, non dovrebbe essere mai formulato a numero chiuso, e non dovrebbe essere autorizzato dalla federazione formularlo, considerando anche il fatto che Castelgoffredo è l'unico torneo previsto per questa data e quindi alternative di altre gare non ve ne sono. Se si cambiano i tipi di fasce che si iscrivono e' un conto, ma col numero chiuso se uno vuole andare a guadagnare o perdere dei punti anche in altre gare non puo'.
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Guarda le cose da questo punto di vista:

    "è l'unico torneo in quella data" , meglio un torneo per una/due sole fasce di giocatori o per tutte le fasce ma a numero chiuso?

    Io penso sia meglio la seconda.

    E penso che se fai un assoluto e non puoi fare le qualificazioni .. meglio chiudere in base alla qualità.

    Se invece fai tutte le fasce va bene chiudere in ordine cronologico di iscrizione.

    Imho
     
    A nonlacacciodila piace questo elemento.
  15. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Penso che il fatto di privilegiare la "democrazia" come dice Eta, oppure la qualità sia una legittima scelta dell'organizzatore che deve essere però ben evidenziata nella locandina, (come fatto a colleferro ed altri tornei a n. chiuso) altrimenti si fanno distinzioni fra chi ne è informato e chi no.
    Personalmente nei tornei per fasce preferisco il criterio per classifica dato che quelli di classifica più bassa possono fare + gare e quelli di classifica + alta una sola.......ma ripeto è una scelta.......democratica forse non troppo, perchè un quinta iscrivendosi per tempo è sicuro di fare 3-4 gare ed uno che è tipo intorno al 100 se non si sbriga non ne fa neanche l'unica che poteva fare?
    Ovviamente il metodo di Ady è laborioso ma è il modo migliore e più equo, solo ci vuole un po di impegno ma la riuscita è garantita!!!
    Dimenticavo....senza alcuna polemica, mi era venuta voglia di andare nonostante dovessi andare da solo e fare 3 ore e mezzo di macchina ma mi era venuto il dubbio perchè avevo visto tante iscrizioni da almeno 20 giorni ...così ho telefonato per chiarimento e....ovviamente non mi sono neanche iscritto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Nov 2017, Data originale: 10 Nov 2017 ---
    vi è da dire che ovviamente il problema è nato perchè era l'unico open in quella data, altrimenti probabilmente non ci sarebbe stato alcun disagio, ma forse proprio per quello andava specificato chiaramente
     
  16. MarcoGalli

    MarcoGalli Utente

    Forse ci sarebbe anche da chiedersi perché un Open? Sul calendario nazionale, in corrispondenza di questo week end, c'è scritto: "1° prova regionale di Qualificazione ai
    Campionati Italiani Giovanili ". Non sarebbe stato più opportuno affiancarci un Torneo Regionale, di qualsiasi categoria, come credo abbia fatto la maggior parte delle Regioni? Teniamo presente che nelle date in cui si sono svolti i Tornei Open, il calendario Nazionale riportava la dicitura: Attività Regionale.
     
  17. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Bravo Marco! Alla fine è un If più un contenitore nella pagina per gestire la lista di attesa e, se la vuoi fare fine, una vista per estrarre la lista di attesa.

    Così, bando o non bando, uno lo sa subito quando si iscrive.
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo è ininfluente. I Comitati Regionali devono accettare richieste di tornei open da parte delle società oppure strutturare l'attività in tornei regionali, open, o entrambe le formule. La differenza sta solo nel fatto che la formula di ogni torneo open va autorizzata preventivamente.

    In questi casi dovrebbe vigilare il Comitato Regionale affinchè il bando sia il più possibile chiaro e ben specificato.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Nov 2017, Data originale: 10 Nov 2017 ---
    Le ambiguità di questo Torneo Open non finiscono qui :

    Sul bando viene scritto che per le AMMISSIONI "fanno testo le classifiche al 30/09".

    Nella pagina del portale invece viene scritto : "per le ISCRIZIONI a questo torneo saranno utilizzate le classifiche al 1/10" ..

    Vabbè, poco cambia tra 30/9 e 1/10 quelle sono.

    Ma.. attenzione ! Le donne saranno inserite in gara parametrando la loro classifica allo 0,7.. dell'ultima classifica pubblicata sul portale.

    Quindi trattasi della classifica pubblicata il 31/10 !

    Voglio sperare che tutte le teste di serie a questo punto saranno inserite con la classifica al 31/10..

    ... ma perché non scrivere anche questo ??
     
    A andry_style piace questo elemento.
  19. MarcoGalli

    MarcoGalli Utente

    Non lo so mica se è proprio così ininfluente se diventi l'unica regione che fa l'open...
     
    A rommel piace questo elemento.
  20. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Vorrei far presente 2aspetti come risposta a domande e richieste che ho letto nei vari commenti: 1:domenica è giornata destinata ad attività giovanile regionale(obbligatoria per i comitati regionali)non tutti i comitati regionali organizzano solo ed esclusivamente (come l'anno scorso attività regionale,tanti hanno scelto gli open)di conseguenza come riempire il week and????ovviamente aggiungendo un open. 2:i bandi dei tornei open fatti dalle società organizzatrici vengono visionati e sopratutto inviati dal propio comitato regionale di appartenenza alla fitet precisamente al settore agonistico che deve approvarli prima di poter essere inseriti nel portale tornei open.quindi tutti i bandi dei tornei open vengono super visionati(per esempio il mio bando di sermide aveva subito qualche modifica propio imposta dalla fitet nazionale)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina