1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo open Castel Goffredo 11/11/17

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da andry_style, 9 Nov 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andry_style

    andry_style Utente

    Nome e Cognome:
    Andra Gentile
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD ATLANTIDE
    Apro questo post per fare un po' di polemica per la prima volta nella mia carriera sportiva, per evidenziare il mio totale disappunto e per ascoltare il vostro parere e magari capire semplicemente che sono io l'ignorante in materia e farmi passare l'incazzatura !! Gioco da 15 anni ormai a questo sport, ma questa non mi era ancora mai capitata.......
    Io ed altri 4 ragazzi di Firenze decidiamo di iscriverci a questo torneo top 48 per ogni categoria, tanti iscritti ma vista la nostra classifica rientriamo tutti e 5 nei 48 fino a ieri sera, ok già chiesto giorno di ferie a lavoro per sabato! Controlliamo oggi e i nostri nomi sono scomparsi dalla lista dei 48 partecipanti!! Chiamo e la gentile signora mi risponde che il referente regionale ha detto di dire che le iscrizioni venivano accettate in ordine cronologico e non di classifica!!!?!?!??! Ma questo quando mai è successo? Anche se regolare, quando mai stato avvisato? Un annuncio? Una nota nella locandina? Una specificazione? In 15 anni di attività agonistica è la prima volta che mi succede una cosa del genere, anche rispetto agli open di quest'anno a cui ho avuto modo di partecipare le iscrizioni sono sempre state accettate in base al punteggio!!!! Ma se io apro il portale, clicco sul torneo e leggo " Per le iscrizioni a questo torneo verrà utilizzata la classifica al 01/10/17" cosa devo pensare?? Che verrà utilizzata la classifica o saranno in ordine cronologico? Per me ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSO, ripeto, anche se regolare questa cosa doveva essere specificata nella locandina o altrove!!! Screenshot_20171109-135646.png
     
    A leodavinci piace questo elemento.
  2. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Premesso che, se avessi organizzato io avrei specificato che essendo numero limitato le iscrizioni sarebbero state accettate in ordine di arrivo, è però vero che in qualsiasi cosa della vita, se esiste un numero chiuso, chi prima arriva "meglio alloggia". In definitiva ritengo giusta la risposta della Segretaria!
     
    A cunni e victor piace questo messaggio.
  3. andry_style

    andry_style Utente

    Nome e Cognome:
    Andra Gentile
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD ATLANTIDE
    In qualsiasi cosa della vita , se esiste un numero chiuso , chi prima arriva "meglio alloggia "??? Ma..........che vita???,la tua ?? Mi trasferisco!!!! In qualsiasi concorso a cui ho partecipato, i posti per qualsiasi posizione, dall'università al lavoro, sono sempre stati assegnati per merito quando si tratta di incarichi importanti!! Nel caso specifico, a che sport giochi? A cosa sei abituato in questi tuoi anni di attività ? A questo?
     
  4. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Considerato che sei anche Laureato mi stupisco ancor più che non abbia accettato una spiegazione più che logica da parte dell'Organizzazione. Io non sono laureato e posso sbagliarmi............
    Però come dicevo prima, conoscendo bene il mondo del tennistavolo, avrei messo una precisazione nel bando gara!

    P.S. come aggravante la mia povera Mamma era Fiorentina di Fiesole
     
    Ultima modifica: 9 Nov 2017
  5. andry_style

    andry_style Utente

    Nome e Cognome:
    Andra Gentile
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD ATLANTIDE
    Signor Marco, io mi stupisco che lei abbia provato ad usare una metafora (del tutto sbagliata tra l'altro!!!) per giustificare l'accaduto,,,,,,, Io avrei dovuto accettare una spiegazione più che logica? Quando leggo " Per le iscrizioni a questo torneo verrà utilizzata la classifica al 01/10/17" .....Signor Marco, ma quale logica?
     
    A adygoro piace questo elemento.
  6. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    se non ricordo male, in passato, nei tornei a numero chiuso venivano scelti i posti in base alle classifiche...
    Primo: avverti...
    Secondo: non accettare 80 iscrizioni...
     
  7. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Concordo che il sistema di inserimento atleti adottato a Colleferro (torneo similissimo a castel disputato la settimana scorsa )lo trovo sicuramente migliore,però c'è da dire che a Colleferro era specificato chiaramente nel bando.a castel invece non essendoci nessuna specificazione oltre al numero chiuso max48.....e avendo letto che in tutte le categorie c'è scritto:dal numero......in poi ,ovviamente mi sono affrettato a iscrivermi,poiché leggendo:in poi........ho immaginato che il torneo era libero aperto a tutti gli atleti dal numero di classifica in poi ad ogni torneo.considerando che faranno gironi da 3 per riuscire a disputare 4 tornei in unica giornata,ovviamente la Maggior parte degli atleti sono incentivati ad iscriversi almeno a 2 gare per giocare un minimo
    Di 4 partite in tempi accettabilissimi.
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È una scelta, privilegiare i primi arrivati o i primi in classifica.

    Essendoci tutte le categorie rappresentate io avrei privilegiato la classifica ma non vedo tutta questa "vergogna" .

    Se vai per classifica privilegi la qualità del torneo. Se vai in ordine cronologico privilegi la "democrazia".

    Il fatto che sia indicata la classifica di riferimento significa solo che vale quella per la compilazione delle teste di serie.
     
  9. andry_style

    andry_style Utente

    Nome e Cognome:
    Andra Gentile
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD ATLANTIDE
    Eta sono d'accordo con te nel fatto che sia una scelta ,ma che deve essere fatta presente in anticipo nel modo giusto, perchè altrimenti un "illogico " come me potrebbe pensare che funzioni come tutti i tornei a cui a ha partecipato in questi 15 anni. Niente di sbagliato quindi a privilegiare una o l'altra modalità quindi a mio avviso, ma con le premesse che ho fatto. Non sono d'accordo con la tua ultima affermazione, la dicitura " Per le iscrizioni....." mi fa pensare alle iscrizioni, non alle teste di serie.
     
  10. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Scusate l'ignoranza... perché giuro che non lo so... ma quando uno si iscrive ad un torneo tramite il portale, questo automaticamente riporta l'iscritto nel tabellone del torneo prescelto oppure va formare un elenco che poi la società organizzatrice sfronda secondo il criterio prescelto (classifica o tempistica)?
     
  11. andry_style

    andry_style Utente

    Nome e Cognome:
    Andra Gentile
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD ATLANTIDE
    Il portale riporta gli iscritti in un elenco secondo un criterio di classifica.....Il tabellone viene effettuato ad iscrizioni chiuse, il criterio tempistica per la compilazione io non l'avevo ,giuro, mai sentito/visto.
     
  12. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La mia domanda é un'altra, non mi sono spiegato bene:
    Chiedo se al momento che iscrivendosi ad un torneo tramite il portale fitet, il mio nominativo risulterà subito inserito nell'elenco degli iscritti relativo a quel torneo (con questo intendevo con l'uso improprio della parola "tabellone")...
    Perché se così fosse, il fatto che i 5 fossero inseriti nel suddetto elenco, pubblicato consultando il torneo in questione, garantirebbe il fatto che loro si sono cronologicamente, iscritti primi di altri e che l'essere esclusi é frutto di una scelta dell'organizzatore (classifica o non classifica).
    Ma siccome non so se questo automatismo del sistema portale fitet esista o meno, ho chiesto...
    Spero di essermi spiegato... e ringrazio chi mi darà risposta.
     
  13. andry_style

    andry_style Utente

    Nome e Cognome:
    Andra Gentile
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD ATLANTIDE
    Mi scuso io per non aver capito bene. Al momento dell'iscrizione, ovviamente noi 5 eravamo inseriti nell'elenco relativo al torneo in ordine di classifica. Ciò non garantisce che cronologicamente ci siamo iscritti prima di altri.... un qualunque atleta con la classifica più alta di tutti potrebbe iscriversi 10 minuti prima della fine delle iscrizioni e risultare comunque nell'elenco come numero 1 ad esempio(per il punteggio) nonostante iscritto come ultimo.
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tornei a numero chiuso non li ricordo.. negli ultimi quindici anni.

    Sono d'accordo che questa opzione andava ben specificata nel bando. Assolutamente.

    Se c'è scritto "per le iscrizioni" mi scuso, non vale per la compilazione delle teste di serie (che può anche riferirsi ad una classifica successiva) ma per l'inserimento in una determinata fascia di ranking, così come avviene anche per i Campionati Italiani.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Nov 2017, Data originale: 9 Nov 2017 ---
    Sì, i nominativi appaiono subito nel portale sotto la specifica gara.

    È sempre brutto, sia che l'esclusione avvenga per classifica che per tempistica, vedere il proprio nome in elenco e poi sapere solo ad iscrizioni chiuse che sei fuori.

    Era uno dei motivi per i quali ero contrariato che alcuni 5a venissero ammessi e poi estromessi dall'open assoluto di Poggibonsi.
     
    A Ragnolo piace questo elemento.
  15. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ok... capito...
    Quindi l'unico modo per sapere se eravate prima di altri in ordine cronologico sarebbe l'avere una schermata ove voi risultate dentro, ma il numero degli iscritti fosse ancora inferiore a 48 (fatto salvo naturalmente il ragionamento per cui, una volta iscritto tramite portale, subito venissi inserito nell'elenco dei giocatori del torneo) e capire quale criterio stato é usato, visto che non é stato specificato, per il quale siete stati esclusi.
    Altrimenti, se 48 già c'erano in elenco... era necessario iscriversi prima..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Nov 2017, Data originale: 9 Nov 2017 ---
    Leggo ora che eta mi ha confermato il meccanismo.
    :approved:


    Ma almeno noi avevamo scritto il criterio di classifica limitato a 64... poi allargato.. dal C.R., ma non potevamo farlo all'infinito... (e ce ne dispiace se un giocatore non dei nostri é stato escluso)
     
    Ultima modifica: 9 Nov 2017
    A eta beta piace questo elemento.
  16. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Anche i miei non sono stati ammessi perché si sono iscritti (anche se guardando le classifiche potevano farlo ) dopo il 48 esimo, però gli ho detto che potevano svegliarsi prima, se proprio avevano la voglia di farlo, punto.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. andry_style

    andry_style Utente

    Nome e Cognome:
    Andra Gentile
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD ATLANTIDE
    Non conosco i suoi atleti, personalmente mi sono iscritto nel momento in cui ero sicuro di poter andare, dopo aver sistemato impegni lavorativi e personali. Sapendo come funziona , ho utilizzato il tempo a mia disposizione. Le assicuro che ho proprio tanta voglia di farlo!
     
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Poiche sono stato il primo ad utilizzare questo sistema in ordine di data iscrizione, che la ritengo formula piu giusta dell ordine di classifica, ritengo grave che nel volantino non sia stato scritto il sistema di accettazione delle iscrizioni. Chi da me arrivava ad iscriversi in ritardo, sapeva, in quanto veniva contattato da me, quasi in tempo reale, nonche pubblicato su facebook, anche in che ordine di "prenotazione" si fosse trovato per eventuali ripescaggi, e appena ripescato, lo chiamavo.

    tra l'altro ero in contatto con il responsabile regionale per fargli cancellare gli iscritti in ritardo... sia nel Lazio che in Campania ho avuto ottima collaborazione

    di chi la colpa? come sempre da parte di chi dovrebbe avere il compito di spiegarle queste cose ...

    ma anche , e ne è un altra, di chi viene pagato per fare dei software che non stanno al passo con i nuovi regolamenti

    andry ha tutte le ragioni di questo mondo
     
    Ultima modifica: 9 Nov 2017
    A eta beta e silvio91 piace questo messaggio.
  19. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    pensate al poverino, iscritto per tempo, organizzato e tutto, che vede alle 23.50 del mercoledì di non poter giocare perchè uno più forte si è svegliato all'ultimo..magari manco è in tempo per cambiare open e quindi non gioca..vero che in questo weekend il problema non si pone perchè è l'unica gara. comunque doveva essere specificato
     
    A eta beta e cunni piace questo messaggio.
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    n
    non è cosi
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina